È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'uomo, l'anima, lo spirito e....Max

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2018 18:22
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
18/03/2018 21:17
 
Quota


Cercavo insomma, tra il serio ed il faceto di incentrare, per quanto mi consta, le discussioni nelle sezioni suddette. TUTTO QUI. Nient'altro che questo. Se discutere di questi argomenti vi risulta inappropriato, basta dirlo, non c'è problema.



A me, sinceramente, interessano. Anche perché sto ancora aspettando qualcuno che mi spieghi un fenomeno paranormale con un minimo di razionalità.
Dire: tizio é in contatto telepatico con gli alieni oppure che ci sono prove scritte e controfirmate del 1600 che attestano la reimpiantazione di una gamba amputata due anni prima... mi perdonerai ma non basta.


Mi rifacevo a Max, come interlocutore dirimpettaio, semplicemente perchè in larga misura mi assomiglia, nel senso che sa stare allo scherzo.



Sempre e comunque.


Che altro? Io sono gioviale, all'acqua di rose (o all'olio d'oliva se preferite...), pigiando sopra ad una tastiera probabilmente non si nota. I risentimenti non fanno parte del mio carattere, ma forse della signora Kitti 79 che è prevenuta, e invece della penna preferisce usare la clava.



Intanto é riuscita a farti fare una presentazione che ritengo sincera.


Se devo dire un'ultima cosa, da Kelly, che ritengo, per quanto letto, una valida interlocutrice, mi aspettavo un atteggiamento equidistante per i suoi utenti,



Gli atteggiamenti equidistanti esistono solo se non si conoscono i "contendenti" e se degli argomenti non te ne può fregar di meno. In caso contrario tenderai sempre a parteggiare, magari inconsciamente, per chi conosci o per le tue idee al riguardo. Non per niente un giudice che conosce anche solo di striscio querelato o querelante non viene considerato idoneo per il processo. Non si scappa.


e più apertura verso il sottoscritto e, ovviamente, sulle tematiche da lei stessa proposte.



Non so se hai notato che non é quasi mai sul forum e, quando c'é, risponde abbastanza frettolosamente. Avrà altre cose da fare, altri interessi. Ci sono stati momenti che stavamo a spellarci i polpastrelli quasi 24 ore al giorno ma é roba passata. Io mi loggo per abitudine ma non é detto che stia leggendo. Una volta FFZ ti sloggava dopo un certo tempo mentre oggi, a quanto pare, rimani loggato in eterno!

Vuoi sapere perché sono ateo? A quanto pare, insieme a Garlaschelli, sono diventato un tuo chiodo fisso.

Risposta stringata: perché tolto tutto l'irrazionale descritto dalle religioni non rimane nulla che porti a pensare all'esistenza di un dio creatore e quindi, la scelta di non crederci più, se mai l'avessi fatto, é stata ovvia.

Figurati che quando ci sono arrivato non sapevo neanche che Occam avesse un rasoio, mi avrebbe risparmiato un sacco di tempo. E ri-figurati che decanto il mio ateismo così "ad ogni piè spinto" che nella mia cerchia di amici ne sono a conoscenza, forse, in 4-5.

I miei bilioni di Fans, scuseranno la lenzuolata obbligata ma un ultimissima cosa devo dirla.

Tu scrivi:

Ammiratore dici?? Forse di chi non SILLABA sul problema (molto dibattuto ultimamente) della NDE-OOBE-nonchè estasi-aldilà, reincarnazione,levitazione, infestazioni d'ambiente, il Dio della Bibbia in NETTA contrapposizione cogli insegnamenti cristici, perchè si sono formate le varie religioni, perchè si giunge a confessarsi credenti o atei, i TdG cosa propongono di nuovo, se lo propongono (ai quali io NON credo, come già più volte riferito ai loro capoccia).
Posso mai ammirare chi non discute? Se tutto l'ambaradan religioso nasce (sarebbe il colmo) dalle nascoste potenzialità del nostro cervello? Se la scienza quantica non apporta al credo-non-credo qualcosa di tangibile? E ancora (tanto l'amico Max, come suo solito risponderà a tutto....), en resumidas quentas, cosa c'è, se c'è, dopo la morte? Che scopo si prefiggono le apparizioni mariane? Chi erano in realtà gli dei degli antichi popoli da essere a volte accomunati? Che dire delle assurde guerre giudaiche? E i profeti dell' A.T. veri o falsi? Da chi erano veramente ispirati? E dell'alchimia antica e moderna, le indicazioni oniriche (i sogni lucidi). La felicita, l'amore, il perchè della sofferenza su questa terra. La paleontologia, l'antropologia, l'etnologia rapportata all'uomo. I vangeli apocrifi (sobre todo quelli di Nag Hammadi, forse i più corretti).
Come potrei ammirare chi non parla di iniziati, dell'inquisizione, e del vero scopo della sua formazione. Di dottrina ermetica, chi fa spallucce sui popoli antichi e sui loro dei. Del perchè i templari finirono al rogo. Di chi non menziona la Teosofia, nè dei vari sismi all'interno della chiesa, nè accomuna, per certi versi gli dei egizi con quelli greci e mesopotamici, nonchè indù e sud americani. Ecc, ecc, e poi ancora ecc.? Titti tu mi chiedi se sono un ammiratore di chi si rintana in profondità, dove neppure i lacrimogeni lo sbalzano? Stai a scherzàaaa...


Mio caro, guarda che lavoro 10, a volte più, ore al giorno ed ho famiglia, oltre a qualche hobby divertente. Dovessi dedicare anche solo 10 minuti del tempo che mi rimane per pensare ad ogni tematica che hai sopra descritto... quando dormo? [SM=g27833]

Postati uno alla volta, in un ragionevole lasso di tempo, potrei provare a dire la mia, ma non riuscirò mai stare dietro alla tua metodologia di allargare continuamente il discorso.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao Zarza
[Modificato da Max Cava 18/03/2018 21:21]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com