Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
27/04/2018 13:27
 
Quota

ZarzacoDranae, 26/04/2018 15.00:


@ Boy

Niente di trascendentale, ma di trascendente...
In un post precedente ho ben chiarito la mia posizione. Probabilmente non riesco a spiegarmi.


Non è che non riesci a spiegarti, è che dopo aver spiegato - anche con sforzi notevoli - quello che pensi, spesso non fornisci molto a sostegno delle tue affermazioni. Le scrivi, le lasci lì e passi ad altro. Il problema è che dichiarare di sapere non è dimostrare di sapere. Se ad esempio tu dici "dio esiste", io ti chiedo "va bene, cosa dimostra la tua convinzione che esiste un dio?" e tu mi rispondi "ho fatto molti anni di approfondite ricerche, credimi, esiste" e poi non aggiungi altro, la tua argomentazione finisce prima di cominciare. Messa così ammonta soltanto a un ipse dixit, che non ha nessuna possibilità di sembrare cogente a persone che non condividono le tue presupposizioni (ad es. atei che non sono convinti dell'esistenza di un mondo spirituale). Adesso nell'ultimo post vedo con piacere che almeno hai iniziato a menzionare qualche aneddoto, il che vuol dire che si può almeno affrontare l'argomento. Per me quello è il cuore della discussione.



Cristianalibera, 27/04/2018 12.51:

Caro Zarzaco, i qui presenti ti diranno, noi non ci crediamo finché non6abbiamo visto.

Anch'io sono scettica, puoi raccontarci qualsiasi cosa, ma ipotizziamo che sia vero , ti chiedo perché questo per te costituisce la prova che il marito era vivo nell'aldilà?



Una bella domanda. Le informazioni contenute in questo evento, anche nella più trasparente e onesta delle ipotesi (che è una concessione notevole, almeno per quanto riguarda me. I medium non sono esattamente in cima alla mia categoria di persone affidabili...) mi sembrano la cosa più importante da approfondire.

Per fare un esempio, quella musica era un pezzo originale del defunto che la moglie sapeva per certo non fosse stata condivisa con il pubblico? O era un brano di repertorio che il defunto suonava spesso perché gli piaceva? O un brano di repertorio legato a qualche evento particolare della vita del defunto? C'era anche un messaggio verbale? Altri dettagli?
[Modificato da Rainboy 27/04/2018 13:41]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.416
Post: 149
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
Utente Veteran
27/04/2018 17:44
 
Quota

Re:
Cristianalibera, 27/04/2018 12:51:

Caro Zarzaco, i qui presenti ti diranno, noi non ci crediamo finché non6abbiamo visto.

Anch'io sono scettica, puoi raccontarci qualsiasi cosa, ma ipotizziamo che sia vero , ti chiedo perché questo per te costituisce la prova che il marito era vivo nell'aldilà?




:.............................

Ciao Cristiana. Me ne rendo conto. Ne ero perfettamente consapevole e, francamente, non mi sento di condannare nessuno, anzi, al posto loro (vostro) se non avessi avuto nozioni in merito, la penserei in egual misura, se non di più.
Probabilmente ho fatto male a parlarne, ma a volte ci si lascia un po andare, tanto più che il gruppo, per cause di forza maggiore (vedi medium) non esiste più da qualche anno. Nostalgia? Si! Moltissima.

Senza stilare romanzi, va detto che quegli anni mi hanno dato qualcosa di irripetibile, che non potrò mai dimenticare. Per stemperare l'argomento, dico che molti fine settimana li trascorrevamo unendo l'utile al dilettevole... Si andava sul luogo del presunto atterraggio ufologico, senza trascurare i ristoranti tipici della zona in questione, una ricerca questa che ben si adattava anche al Max sviSSero...

Torno in tema un attimo per concludere. Quando una determinata realtà viene permessa da Dio, questa si manifesta lungo tutti gli archi possibili che uno sviluppo delle proiezioni può avere. Ognuna di queste permesse proiezioni dunque, è una piccola realtà di Dio. Dirò di più (per quanto mi consta), queste "proiezioni" avvengono nelle dimensioni infinite (sto parlando di aldilà) delle quali noi non ne acquisiamo che una parte. Evidentemente, da queste considerazioni, surrogate da avvenimenti di gruppo, nasce l'ipotesi (più che un'ipotesi per noi) che debbano esistere altre realtà .
Un saluto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com