Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Una questione di civiltà!"

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2008 11:41
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
17/10/2006 09:36
 
Quota

Carissimo fratello Emo, carissima sorella Damaride, carissimi tutti,

Avete notato anche voi ciò che io ho notato?

Due giovani di fede, di sicuro talento e valore, Luigi FALLACARA di Bitonto/Ba e Maria DAMARIDE di Napoli, stanno appassionando e facendo discutere a più non posso ma, nel contempo, stanno avvicinando in maniera davvero significativa le diverse posizioni contrapposte!.

Per principio e per professione, oltre che per precisa scelta di fede risalente negli anni (giugno 1995), solitamente, trovo congeniale rivestire i ruoli di ogni persona che desidero e decido di aiutare ‘come Dio comanda’, ragion per cui, umilmente, con la massima cristiana e positiva convinzione, dichiaro e ribadisco che:

LA VERA DIFFERENZA TRA I ‘CRISTIANI’ CATTOLICI (come i familiari di Damaride, Maurizio Husband, Flash, Berescitte, don Battista Cadei, don Lorenzo Minuti, i miei tre fratelli, le mie tre sorelle, i miei stessi genitori, ecc. ecc.) E I ‘CRISTIANI’ TESTIMONI DI GEOVA (come Emo PICCIONI e tutti i suoi familiari, ivi incluso Marco che ho conosciuto di persona e, ve lo assicuro, ha molto da insegnare alla stessa ‘sorella’ Damaride!; come mia moglie Annamaria e mia figlia Silvana; come la moglie e i figli del nostro comune amico Maurizio; come Anna, la mamma di Luigi, che conosco e stimo da molti anni; come Paola e Marco Tatta che Luigi, senza peli sulla lingua, ha denunciato pubblicamente nel post iniziale, ecc. ecc.) E’ UNA DIFFERENZA NON VERTICALE MA TRASVERSALE!.

Quindi, ... è una falsa, solo apparente, differenza!

In altre parole più semplici, senza essere ‘buonista’ a tempo perso, non ho più alcun dubbio:

Tutti coloro che sono finora intervenuti in questa discussione, tanto ‘accesa’ quanto ‘istruttiva’, inclusi tutti coloro che -leggendo i diversi interventi- si riconoscono nella posizione espressa da uno o dall’altro forista intervenuto, siamo tutti ottime persone solo che, a causa e per effetto degli insegnamenti troppo di parte (cosiddetta incompatibilità dottrinale) dei ‘vertici spiritualmente corrotti’ degli Enti giuridici facenti capo tanto a Santa Madre Romana Chiesa, quanto all’assai più potente (anche in malizia!) Santa Madre Romana CCT/WTS, nostro malgrado, talvolta, ancora troppo spesso, purtroppo, anziché dialogare civilmente, ci facciamo accecare dallo spirito negativo che è nemico della ‘verità e della ‘giustizia’ (qui ha particolarmente ragione Andrea Spirito Libero!) e iniziamo a suonarcele di santa ragione!.

E così perdiamo tutti. Al riguardo, dice il saggio:

Ma voi non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro Maestro, ma voi siete tutti fratelli”, compreso tu, carissimo fratello Andrea Spirito Libero!.

Allora Pietro aprì la bocca e disse: ‘Per certo comprendo che Dio non è parziale, ma in ogni nazione l’uomo che lo teme e opera giustizia gli è accetto’”.

Ora sappiamo che Dio fa cooperare tutte le sue opere per il bene di quelli che amano Dio, quelli che sono chiamati secondo il suo proposito”.

Questo è eccellente e accettevole dinanzi al nostro Salvatore, Dio, il quale vuole che ogni sorta di uomini siano salvati e vengano all’accurata conoscenza della verità. Poiché c’è un solo Dio e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, l’uomo Cristo Gesù , che diede se stesso come riscatto corrispondente per tutti; questo bisogna testimoniare nei propri tempi particolari”.

Confronta: Matteo 23:8; Atti 10:34, 35; Romani 8:28; 1 Timoteo 2:3-6.

Qui mi fermo, anche perché mi accorgo che son passate le nove e oggi, martedì 17 ottobre 2006, ho appuntamento proprio con i fratelli Paolo Piccioli, Roberto Franceschetti & Co., dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto.

Cordiali saluti a tutti.

Vito Pucci



POST SCRIPTUM

Ah!, dimenticavo.

Piero VILLAVERDE: complimenti per l’outing, meglio tardi che mai!.

Un bacio in fronte a Federica SCIARELLI e Fiore DE RIENZO di "CHI L'HA VISTO?".

Ieri sera, tu Piero, sei stato bravissimo: hai detto la verità e, meglio, davvero non potevi aiutare gli Angeli Bricconi che, i fatti lo attestano, sono ormai prigionieri di loro stessi e non sanno come fare ad uscirsene (Damaride docet!).

Anche Marinica CASULLI, ciao, e Marco PICCIONI non sono stati da meno: che Geova vi possa benedire secondo i desideri del vostro cuore!.

Condivido pienamente i commenti positivi che, unanimemente, si vanno diffondendo: è più che mai necessario ‘fare informazione’ sul volto oscuro del 'partito unico' (cosiddetta "Organizzazione") dei Testimoni di Geova, quello becero, inconfessato ma reale, degli immondi e malfamati “comitati giudiziari” e del conseguente spregevole “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO”, una vera e propria vergogna del genere umano!.

Che Geova/Domineddio (come lo chiamano anche Berescitte e don Cadei) ci benedica tutti!

******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU ANIME LIBERE.NET"" nonchè su: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET", "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "INFOTDGEOVA.IT, su: ... . Daccordo?.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
17/10/2006 18:46
 
Quota

"LA SVOLTA"
Cari Amici tutti,

Sono qui per ringraziare di cuore, nonché per informare dovutamente, l’intera comunità dei foristi di AGAPE – TDGONLINE - INFOTDGEOVA LIBERAMENTE – CRISTIANITDG - ANIME LIBERE - APOCALISSE PER UNO STATO LAICO – SOCCORSO SPIRITUALE, per tutta l’assistenza più personalizzata ed efficace che, più o meno volentieri, tutti voi che mi leggete, direttamente e/o indirettamente, mi avete dato in questi ultimi dodici mesi, ovvero dal giorno in cui, era il 23-25/10/2005, chiesi al nostro comune amico Achille LORENZI di rompere il ghiaccio (un vero e proprio tabù, ve lo assicuro!) pubblicando i miei primi due post (n. 0 e n. 1) non a caso intitolati:

Post n. 0 – “MI MANDA IL PROF. COLAIANNI
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2359

Post n. 1 – “BUONGIORNO A TUTTI. AIUTATEMI AD AIUTARE!”.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2378

Idealmente, con il presente messaggio, intendo portare avanti l’accurato servizio di informazione pubblica curato dal nostro comune amico innanzi citato che, chi vuole, può facilmente rintracciare qui:
www.infotdgeova.it/pucci.htm
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=36

E’ vero, da quella data (ottobre 2005), molta acqua è passata sotto i ponti, molto è stato già fatto, moltissimo resta ancora da fare.

Questa mattina, però, ne sono certo, nell’aula di giustizia del Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto, si è consumata “LA SVOLTA”.

Prima di riservarsi per la decisione della causa (la sentenza definitiva del primo grado di giudizio dobbiamo aspettarla per gennaio-febbraio 2007, non prima!), il Giudice Casciaro ha calorosamente invitato le parti, ovvero il sottoscritto ed il legale rappresentante pro tempore dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova (Betel?), a trovare un’intesa di carattere spirituale ed economico (risarcimento del danno) al fine di definire una volta per tutte questa controversia che, ne siamo tutti consapevoli, nonostante abbia già superato i tre anni, ha tutte le carte in regola per durare ancora qualche lustro!.

Con la massima chiarezza ho subito dichiarato la mia più piena disponibilità atteso che, quale Testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, nonché socio fondatore e attivista dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA, costituita a Roma il 27/1/1990, ho sempre chiesto, ancorché invano, un “accordo amichevole e bonario” nell’interesse superiore dei miei familiari innocenti nonché delle moltitudini di fratelli e sorelle che continuano a soffrire ingiustamente a causa e per effetto della ‘pratica diabolica’ del MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO conseguente alla “VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” delle persone Testimoni di Geova da parte dei vertici spiritualmente corrotti dell’Ente giuridico CCT/WTS.

Abusando dei poteri conferitigli, e perciò errando sicuramente nei confronti di Geova e degli uomini (leggi: corpo direttivo), il fratello Daniele GABRIELE, responsabile del Reparto legale della Betel, nonché plenipotenziario odierno del fratello Roberto FRANCESCHETTI, presidente pro tempore della CCT/WTS, ha rigettato sdegnosamente la ‘proposta di accordo amichevole e bonario’ suggerita dal Magistrato e, sfidando l’ordinamento giuridico dello Stato, ha insistito per la decisione formale della causa. – Confronta Romani 13:1-7.

Alla discussione odierna, oltre al sottoscritto ed al fratello Daniele Gabriele, hanno assistito i fratelli Lorenzo TRAPANESE e Giovanni MARANGI, anziani di congregazione, rispettivamente addetti alla Betel di Roma e alla Sala delle Assemblee di Bitonto/Ba.

Hanno assistito altresì, tra gli altri, i fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, entrambi di Bitonto/Ba ed entrambi dimissionari ai sensi degli Artt. 5 Statuto e 18-20 Dichiarazione Universale Diritti Umani, nonché due rappresentanti di spicco del GRIS nazionale/regionale: il Sig. Cosimo MARZO ed il Prof. Avv. Emanuele NACCI.

Ho colto l’occasione per chiedere a questi ultimi di aiutare il povero Berescitte a trovare la giusta via che al presente sembra smarrita ed a consentirmi, dopo molti mesi di indegna attesa, l’incontro personale, più e più volte espressamente richiesto invano: A) con la dott.ssa Lorita TINELLI di Noci/Ba; B) con don Lorenzo MINUTI di Roma.

Sono certo che, in maniera più pratica, efficiente e -soprattutto- cristiana di Berescitte & co., Cosimo Marzo ed Emanuele Nacci risolveranno presto e bene l’annosa controversia che, in una maniera o nell’altra, ci vede tutti pesantemente implicati!.

Statene certi, per chi ha interesse a conoscere gli sviluppi, sarà mia cura pubblicarne gli esiti positivi e/o negativi che, se Geova lo consentirà, andrò a registrare nei prossimi giorni/mesi.

Ai fratelli Marangi, Trapanese e Gabriele, invece, ho affidato il seguente positivo messaggio: prima che sia troppo tardi, è bene che i vertici della CCT/WTS la smettano di fare e di farsi del male affermando il falso sia in riferimento al ‘caso emblematico’ del sottoscritto e dei propri familiari innocenti, sia in riferimento ai ‘casi spinosi’ dei fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, nonché con riferimento al ‘caso esplosivo’ del fratello Emo/Marco PICCIONI, e di tutti gli altri dimissionari ai sensi dell’Art. 5 Statuto.

Non è escluso che, sentito il parere dei vecchietti (o, come dice Pino Lupo, degli ‘ergastolani’) di Brooklyn (fatta eccezione per i ‘fratelli’ Gerrit LOSCH e Samuel HERD, colpiti da patente ‘conflitto di interesse’ a seguito e per effetto del “CASO FARNETI/SAPELLI”), i nostri amici/nemici Angeli-Bricconi di Roma e New York, prima che la situazione personale di ognuno di loro degeneri ulteriormente, decidano cristianamente di venire a più miti consigli accettando umilmente di sedersi civilmente ad un tavolo di trattativa sindacale finalizzato al raggiungimento di un “ACCORDO AMICHEVOLE E BONARIO” di interesse generale favorevole a tutti i fratelli e a tutte le sorelle dimessi/dissociati/disassociati, alla luce dei principi legali sanciti dalla Costituzione italiana, da quella europea e, soprattutto, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Se non accetteranno tale ragionevole proposta, vuol dire che, “unitamente a quelli che mi aiutano” (Salmo 118:5-9, 7, 22, 26), “nel nome di Geova e di Emo Piccioni Libero”, continuerò con rinnovata lena l’opera intrapresa di legalizzazione della vita sociale e delle attività cristiane dei Testimoni di Geova.

Tanto in ossequio alla lettera e allo spirito positivo dell’Art. 4 Statuto della benedetta Associazione europea innanzi citata. A proposito …

NOTA IMPORTANTE - A proposito di Associazione Europea, poiché è stata omessa la pubblicazione su InfotdGeova LiberaMente di copia dello Statuto relativo, chiedo espressamente al forista Vitale di restituirmi la copia che gli consegnai personalmente nel marzo 2005 (se mal non ricordo) al fine di pubblicarla su detto sito.

In alternativa, anche se con molto ritardo, in base al principio del ‘tutto è bene ciò che finisce bene’, chiedo espressamente che detto Statuto venga finalmente pubblicato a beneficio di tutti i numerosi foristi che possono trarne vantaggio!.

Berescitte & co., è chiaro il messaggio?

******


Ricorrendone la necessità, come preannunciato nel verbale di causa odierno, in ossequio all’insegnamento esplicito del Prof. Avv. Nicola COLAIANNI, onde rendere possibile l’auspicato “CONTROLLO” dell’opinione pubblica non solo confessionale, da oggi in avanti sarà mia cura pubblicare integralmente tutti i numerosi atti (inclusi i documenti, ancora più numerosi), sui quali è fondata la “Causa Pucci” in discussione dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto.

Darò inizio alla nuova fase di tale mio ‘sacro servizio’ (ovviamente … scherzo … seriamente!) pubblicando in giornata, sul sito del nostro comune amico Pino Lupo, sotto il titolo emblematico “LA SVOLTA”, la copia integrale del Verbale dell’udienza odierna.

Onde evitare ulteriori inutili fraintendimenti, colgo l’occasione per precisare che ogni mio singolo intervento (circa 200 messaggi) pubblicato nel corso degli scorsi 12 mesi su InfotdGeova LiberaMente e/o Soccorso Spirituale, e/o Anime Libere, e/o Agape, e/o Emmaus, e/o Apocalisse per uno Stato Laico, costituisce parte integrante dei miei pensieri/idee/progetti che, nel bene e/o nel male, sono alla base del giudizio in parola.

Tali messaggi, pertanto, ad ogni effetto di legge, sono ‘documenti ufficiali’ appartenenti alla controversia più volte indicata e, pertanto, non possono essere impunemente, occultati o distrutti.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il nostro comune amico Achille LORENZI che, per la infaticabile positività del suo impegno di ‘cristiano con la mentalità aperta al pluralismo’, come più volte dichiarato in passato, nonostante le evidenti manchevolezze, continuo ad apprezzare di cuore.

Ai miei occhi, anche quando sbaglia di grosso, per mio personale pre-giudizio, Achille ha sempre ragione e … merita uno sconto di pena!.

In realtà, nonostante tutto, Achille -insieme ai suoi familiari innocenti!- merita davvero tutta la mia stima e la mia riconoscenza e, per l’effetto, non smetterò mai di apprezzarlo dovutamente per tutto quello che ha fatto e va facendo, anche a mio beneficio!.

Ho apprezzato moltissimo la sua personale umiltà dimostrata nei confronti dei fratelli Piero VILLAVERDE (ex SonnyP) di Chivasso/To, di Marco PICCIONI di Borgomanero/No, di Angelo 35 di Milano e dello stesso Pino LUPO di Torino.

Sono in ansiosa aspettazione della felice soluzione anche dei ‘casi spinosi’ riguardanti i foristi ‘delusi’ STOMBOLA, Paolo CERINI e Luigi FALLACARA, nonché delle ‘questioni centrali’, altrettanto spinose, riguardanti i webmasters Pino LUPO, Andrea SPIRITO LIBERO e Claudio CAVA.

Ma di tanto, avremo modo di riparlarne in separata sede.

A risentirci presto.

Vito Pucci

[Modificato da ednaservice 17/10/2006 18.56]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
15/11/2006 16:14
 
Quota

“UN’OTTIMA NOTIZIA PER TUTTI I DIMESSI/ DISSOCIATI/ DISASSOCIATI”
NOTA IMPORTANTE – Con il massimo rispetto per gli amministratori/moderatori Claudio CAVA, Claudio BUTRICHI, Topsy, Andrea SPIRITO LIBERO e Rino JUSTEE, questo messaggio avrei preferito postarlo sul forum principale di InfotdGeova LiberaMente in segno di concreto e fattivo apprezzamento per l’eccellente pluriennale lavoro del suo eccellente titolare il Sig. Xxxxxxx XXXXXXX di Tione di Trento.

Mi scuso della opportuna precisazione ma, finché il ‘boss’ (lo scrivo in senso affettuoso!) che si nasconde dietro il Nickname di Xxxxxxxxxx non avrà il coraggio di assumersi fino in fondo tutte le sue responsabilità, sia positive che negative, nei confronti del malcapitato Luigi Fallacara (così come è già avvenuto con Marco Piccioni e con Angelo 35), mio malgrado sarò costretto a scrivere altrove!.

Ad ogni buon conto, nel rispetto della accentuata sensibilità della Sig.ra Topsy e di altri foristi un po’ troppo scrupolosi, provvederò a pubblicare copia integrale del presente messaggio, completo di tutti i nomi e cognomi qui oscurati, sul sito liberale del forista Parliamonepino.


******



Scritto da: Luigi Fallacara, colonna portante del “Centro Studi Vitale-Fallacara-Piccioni”, mar 14/11/2006 20.41
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=271

Nel Ministero del Regno di gennaio 2007 c'è un annuncio speciale sulla questione dell'articolo 5 che ti riporto testualmente:

-----------------------------------------------------------------
Cosa significa dimettersi da socio aderente della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova (Congregazione Centrale)?

La parte visibile dell'organizzazione di Geova opera come comunità cristiana o associazione di fratelli. (1 Piet. 2:17)

Per facilitare il compito di provvedere alla cura dei bisogni spirituali delle congregazioni, sono stati costituiti degli enti giuridici che rappresentano la parte visibile dell'organizzazione di Geova.

Nel nostro paese questo ente è la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, con sede a Roma, che in Italia costituisce "l'organo direttivo della Confessione" dei Testimoni di Geova (Articolo 6 dello Statuto).

Essa fa parte degli averi sui quali Gesù ha costituito lo schiavo fedele e discreto. (Matt. 24:47)

In Italia, tutti i proclamatori che sì battezzano diventano soci "aderenti" di questo ente in virtù del loro battesimo; il numero dei soci con diritto di voto è invece limitato a pochi.

Tutti i soci aderenti della Congregazione Centrale sono membri battezzati di una congregazione locale (o di una circoscrizione) e, viceversa, tutti i membri battezzati delle congregazioni sono soci aderenti della Congregazione Centrale.

Pertanto, chi si dimette da socio della Congregazione Centrale cessa automaticamente di essere membro della congregazione locale e della parte visibile dell'organizzazione di Geova, e noi rispetteremo la sua decisione di non essere più testimone di Geova.
-----------------------------------------------------------------

Vito, che ne pensi? Sappi che al tu parere ci tengo molto.

Luigi



******


Carissimo Luigi,

Sei terrribbbileee!
Infatti, tanto tuonò che piovve!.

E’ evidente che, prima ancora di avviare la nota causa civile che, di comune accordo, hai affidato allo Studio Legale dei Proff. Avv.ti Franco e Nicola CIPRIANI, il Sig. Roberto XXXXXXXXXXXXX (e tutti gli altri ANGELI BRICCONI che lo circondano e sorreggono fino alla morte), temendo il peggio, te l’hanno già data vinta!.

Per i non addetti ai lavori, infatti, è opportuno precisare che detta causa è finalizzata:

A) all’accertamento definitivo, in via di principio (Artt. 2 ss. Cost.), dell’assoluta illegalità del “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO” conseguente alle altrettanto illegali (e perciò gravissime) “VIOLAZIONI SISTEMATICHE DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” perpetrate quotidianamente in ognuna delle oltre centomila congregazioni dei ‘cristiani’ Testimoni di Geova di tutto il mondo da un manipolo di impostori (‘falsi cristiani’ e ‘falsi testimoni di Geova’) che, a livello internazionale, fanno capo a Gerrit XXXXX e Samuel XXXX!.

B) al riconoscimento, pieno ed effettivo, del diritto soggettivo perfetto al risarcimento di tutti i danni, materiali e morali, subiti e subendi a causa e per effetto del comportamento illegale dei vertici spiritualmente (e non solo!) corrotti dell'Ente giuridico CCT/WTS!.

Nonostante l’apparente ambiguità del messaggio (ricorda Luigi: esattamente come il Vaticano, per principio e/o per ‘ragion di stato’, la CCT/WTS non può chiedere scusa!), se confermato nella sua interezza, l’annuncio ‘speciale’ innanzi trascritto significa una sola cosa: “DA ORA IN AVANTI RISPETTEREMO LA DECISIONE DI CHI SI DIMETTE DA SOCIO ADERENTE/EFFETTIVO DELLA CONGREGAZIONE CENTRALE”.

Nel Nome di Geova dichiaro: finalmente!.

La puntualizzazione affidata alla seguente locuzione: “CHI SI DIMETTE DA SOCIO (ADERENTE/EFFETTIVO, ndr) DELLA CONGREGAZIONE CENTRALE CESSA AUTOMATICAMENTE DI ESSERE MEMBRO DELLA CONGREGAZIONE LOCALE E DELLA PARTE VISIBILE DELL'ORGANIZZAZIONE DI GEOVA” è un ininfluente corollario perché rappresenta un presupposto fondamentale dello stesso atto delle dimissioni volontarie.

Diversamente, invece, la indebita conclusione affidata alle seguenti parole: “NOI RISPETTEREMO LA SUA DECISIONE DI NON ESSERE PIÙ TESTIMONE DI GEOVA” rappresenta una inammissibile ‘petizione di principio’ che viola in maniera plateale i principi generali di libertà di pensiero e di coscienza chiaramente evidenziati negli Artt. 18-20 della più volte richiamata Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Artt. 19 ss. Costituzione della Repubblica italiana, 9 ss. Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, nello stesso Art. 5 Statuto CCT/WTS che ne rappresenta una periferica manifestazione, e di cui si trova traccia in tutte le leggi fondamentali di tutti gli stati del mondo, ivi inclusi e non esclusi i paesi del terzo e quarto mondo!.

Via ai festeggiamenti, pertanto!.

Con immutata stima e simpatia per le ‘dilette sorelle’ SandraN, Damaride, F.ebe, … e per tutti gli Angeli/Bricconi, in gonnella e non, che, scandalosamente, si stanno accanendo oltre ogni limite di umana decenza nei confronti del malcapitato Emo/Marco Piccioni!.

Ad malora!.

Vito Pucci

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
29/12/2006 20:30
 
Quota

"L'ARTE DI CHIEDERE SCUSA" - "CHIEDO SCUSA"

Anche fedeli anziani cristiani possono a volte avere un vivace scambio di idee. (Confronta Atti 15:37-39).

Queste sono occasioni in cui sarebbe molto utile chiedere scusa.

Ma cosa aiuterà un anziano o qualsiasi altro cristiano che trova difficile farlo?

IL SEGRETO E’ L’UMILTA’

L’apostolo Pietro consigliò: “Cingetevi di modestia di mente”. (1 Pietro 5:5)

Benché in quasi tutte le dispute entrambe le parti hanno una certa colpa, il cristiano umile si preoccupa delle proprie mancanze ed è disposto ad ammetterle. - Proverbi 6:1-5.

Chi riceve le scuse dovrebbe accettarle in maniera umile.

Per fare un esempio, supponiamo che due uomini che hanno bisogno di comunicare tra loro si trovino in cima a due montagne diverse.

Non è possibile conversare attraverso il baratro che li divide.

Ma se uno di loro scende nella valle sottostante e l’altro lo imita, potranno conversare agevolmente.

In maniera simile, se due cristiani devono appianare una divergenza, ciascuno incontri umilmente l’altro nella valle, per così dire, e presenti le proprie scuse. - 1 Pietro 5:6.


(LiberaMente “copiato” da La Torre di Guardia 15 Settembre 1996, pagine 22-24)

******


POST SCRIPTUM

A buon intenditor …

Per quanto mi riguarda, riesaminando in retrospettiva le molte cose dette, scritte e subite nel corso di questo più che significativo anno 2006, cristianamente, senza difficoltà alcuna, chiedo umilmente scusa a chiunque, a torto o a ragione, in tutto o in parte, si è sentito offeso dalle mie parole, dai miei pensieri e/o dai miei comportamenti. - Confronta Matteo 7:12.

Se possibile, detestiamo insieme il difetto che facilmente ci avvince meglio noto con l’espressione tipica “DUBBI SUI MOTIVI” e, reciprocamente, concediamoci il salutare “BENEFICIO DEL DUBBIO”.

Nonostante tutto, continuo ad avere fiducia nel dialogo e nel mio prossimo sulla base del chiaro principio indicato in Salmo 118:7.

Per chi è interessato, preciso che la prima parte del messaggio innanzi trascritto è stata pubblicata ieri sul sito amico di Pino Lupo.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=330&t=1167327275406&p=1...

Cordialità.

Vito Pucci


******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU ANIME LIBERE.NET"; nonché su: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET"; su "AGAPE"; su: "SULLA VIA DI EMMAUS"; su: "CONVIVIUM: DAL CONFLITTO ALL'INCONTRO"; su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG"; su: "INFOTDGEOVA.IT; su: ... . D’accordo?.


[Modificato da ednaservice 29/12/2006 20.49]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.516
Post: 105
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Veteran
02/02/2008 11:41
 
Quota


"LETTERA APERTA A CLAUDIA E NICODEMO CEREBRALE"


Postato da: Nicodemo Cerebrale il 30/01/2008 10.42
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7202125&p=3


Chiudiamo il problema!

Forse la cosa migliore da fare secondo me è IGNORARE quanto scritto su altri forum e dedicarci allo scopo di questo forum, al quale ci siamo iscritti.

Se poi il nostro scopo non dovesse più essere consono con lo scopo di questo forum, forse è meglio andarcene.

Penso che sia stato bene sollevare la questione delle email della Bidella, non per alimentare una qualche polemica.

Penso sia stato utile a tutti coloro che hanno ricevuto le email in questione che queste non erano indirizzate unicamente solo a loro, ma che è invece una pratica che fino a questo momento, era forse passata inosservata sia al singolo che all'Amministrazione di questo forum e ora è venuta alla luce del giorno.

Detto questo, penso che anche questi messaggi personali possono essere ignorati per promuovere la pace su questo forum e disinnescare inutili dissensi, ma rimaniamo ovviamente liberi di fare ciò che ciascuno crede opportuno, purché non si inizi una stupida “guerra dei mondi” tra i forum.

Nick!
--------------
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me! (Vincenzo Vela)




Carissimo Nick,

Solo ora ho letto i tuoi compassionevoli interventi scritti nei giorni scorsi in relazione alla forista Senza Padroni: li ho trovati molto giusti ed equilibrati.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7209794

Non mi sono dimenticato nemmeno di una goccia di tutto il positivo incoraggiamento che tu, insieme a tua moglie Claudia, in maniera eccezionale, avete deciso di dare a me, ai miei familiari innocenti, a Luigi Fallacara e a tanti altri sventurati della CCT/WTS, a partire dal mese di aprile 2005 (se mal non ricordo).

Quel periodo triste, mi ricorda molto quello attuale, che è ancora più triste, se mi consenti, perché mi tocca constatare che, per ciechi interessi di bottega, da una parte e dall'altra, si continuano a sparare dannosi colpi di cannone!.

Ho detto e, onde evitare fin troppo comprensibili equivoci, qui lo ribadisco con forza, che apprezzo e stimo Xxxxxxx Xxxxxxx come quando l'ho conosciuto, anche personalmente, nella primavera/estate 2004.

Idem dicasi di Gabriele Traggiai e Xxxxx Xxx/Hushai.

Senza Padroni suggerisce di "VOLTARE PAGINA": tu, insieme a SonnyP e alla stragrande maggioranza dei Foristi di InfotdGeova LiberaMente, giustamente, obiettate che non solo è impossibile, ma che non è nemmeno opportuno, non foss'altro per una questione di benessere psico-fisico di ognuno di noi!.

Io sono perfettamente d'accordo su chi afferma l'impossibilità, ovvero l'inopportunità di voltare pagina, così, semplicemente, quasi nulla fosse successo prima.

Nello stesso tempo, però, valuto positivamente il "suggerimento concreto" di Senza Padroni di cercare nuovi interessi e una nuova strada per la propria vita: quella della Tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali mi sembra ancora quella da preferire di gran lunga, rispetto a tutte le altre!.


Ritengo che quella di Senza Padroni sia stata solo una semplice e garbata "proposta", giammai un'imposizione, e come tale, lungi dall'essere stroncata, andava solo dovutamente approfondita e puntualizzata.

Invece sembra che Internet, se non fa una battaglia in ogni bicchiere di acqua, ... non sia Internet!

E' davvero impossibile una posizione equilibrata e condivisa? Io non lo credo!.

******

Ora, simbolicamente, anche in questa mia semplice e accorata Lettera aperta, consentimi di "voltare pagina".

Questa stessa mattina, ho letto il post di Hushai (che trovi al link qui sotto indicato) e le conseguenti garbate osservazioni contrarie di Marco Piccioni e, credimi, conoscendo direttamente tutti gli sconvenientissimi retroscena che pochi conoscono, il senso di profonda tristezza innanzi menzionato si è accentuato, e non di poco.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6114676&p=11

Quasi automaticamente, mi sono ricordato di quello che tu stesso, sbagliando non poco, credimi, hai scritto l'altro ieri consigliando espressamente di "IGNORARE" tutti coloro che la pensano diversamente da Hushai & Co. e mi sono detto: capperi, com'è possibile dimenticare il Progetto L-DUF ed ogni sforzo e iniziativa annessa e connessa, ivi incluso l'importante "convegno ufficiale" tenuto presso l'Hotel City di Torino il 15/9/06?.

Per motivi religiosi, un uomo innocente, Emo Piccioni, classe 1946, è stato misteriosamente sequestrato e verosimilmente ucciso la sera di Halloween 2005 (31/10/05).

Un figlio innocente, Marco Piccioni, è stato barbaramente "massacrato" prima (come spesso accade, caso Luigi Fallacara docet!) su InfotdGeova e poi nella Sala del Regno (Comitato Giudiziario Speciale).

Un altro giovane uomo innocente, Luigi Fallacara, letterale figlio unico di madre vedova, negli scorsi tre anni, ha subito lo stesso "trattamento gravemente discriminatorio" prima da InfotdGeova LiberaMente (?!?) e poi dagli Angeli Bricconi e Corrotti della CCT/WTS.


Il caso emblematico di Emo/Marco Piccioni, incluso quello giudiziario dell'amico Luigi Fallacara, avevano e hanno tutte le carte in regola per divenire il "biglietto da visita" di InfotdGeova e di tutto lo splendido Progetto a tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali e, invece, ci troviamo a subire lo squallore della difesa ad oltranza di un partito preso indifendibile a tutela di "vergognoso errore" del nostro comune amico Xxxxxxx Xxxxxxx.

Ma si rende conto l'amico Hashai (e si rendono conto tutti gli altri Foristi dell'altra sponda) che, così facendo, stanno esasperando i rapporti umani tra fratelli (Lupo/Xxxxxxx) con la conseguenza drammatica (inevitabile?), di stringere sempre di più il simbolico "cappio" intorno al simbolico "collo" dell'intero, letterale, "Supremo Collegio Segreto dei Moderatori di Tione di Trento" e del suo inconsapevole amministratore unico?

Carissimo Nicodemo, prima che la situazione peggiori ulteriormente, ti chiedo espressamente di rammagliare le fila di un discorso interrotto malamente prima del tempo, ossia nell'autunno 2006, subito dopo lo sciagurato "sabotamento" dell'importantissimo Progetto L-DUF che, per riattualizzarlo, chiunque può visionare qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595450
www.animelibere.net/modules.php?name=Forums&file=viewtop...

So che hai tutte le capacità, la grinta e ... l'indispensabile carica spirituale che solo Dio può dare a una persona di grande fede quale tu sei sempre stato, e rimani (lo capisco dai tuoi post!).

Forza Nick, non abbandonarci nel momento più importante della nostra vita, abbiamo proprio assoluto bisogno di tutto il tuo "soccorso spirituale" e di tutta la tua "assistenza più personalizzata ed efficace"!.

Ti prometto la massima collaborazione, sia a livello personale che, indirettamente, nei limiti che mi saranno consentiti, attraverso le iniziative e le attività positive delle ALUS-Associazioni Laiche di Utilità Sociale denominate "SOCCORSO SPIRITUALE" e "CENTRO STUDI EMO PICCIONI", nate e cresciute proprio con lo spirito positivo del Gran Progetto L-DUF (se confronti, infatti, lo Statuto del Centro Studi Emo Piccioni è pressocché idetico!).
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115887

Proponi delle ragionevoli condizioni ad entrambe le controparti e, dopo adeguata discussione, stanne certo, saranno sicuramente accettate: è indispensabile affinché, tutti, si volti anche questa pagina e si riprenda a vivere più serenamente!.

Aspetto/aspettiamo una tua seria e motivata presa di posizione, degna della tua esperienza e del meritato ruolo di "fratello maggiore" che, di fatto, hai assunto da quando, agli inizi del 2005 (se mal non ricordo), anche tu, volontariamente, hai deciso di "voltare pagina" rispetto ad un'esperienza "fortissima" di vita all'interno della CCT/WTS durata, come spesso tu stesso ci ricordi, ben 60 anni!.

Forza e coraggio, Nick, e ... a prestissimo!

Vito Pucci



POST SCRIPTUM

Avrei gradito pubblicare questa mia Lettera aperta sul InfotdGeova LiberaMente, in prosieguo al tuo ultimo bellissimo (perché tenerissimo e molto compassionevole!) messaggio del 28/1/08 23.11 intitolato "Sono arrivato troppo tardi".
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7209794

Purtroppo, per discutibilissime ragioni che qui non rilevano, ciò non è ancora possibile.

Ancora una volta, mi vedo "costretto" dalle circostanze a farlo solo su So.Spi e su www.animelibere,net, però, nel timore che tu, aggiungendo danno a danno, continui ad ignorarmi/ci ingiustamente, te lo farò pervenire oggi stesso tramite FFZ mail.

Infine, consentimi una franca domanda: perché, finché i dubbi più che legittimi sull'effettivo rispetto dei diritti umani fondamentali da parte del "Sacro Collegio Segreto dei Moderatori di Tione di Trento" non saranno dovutamente dissipati, continui ad usare la tua firma telematica ("Là dove regna l'impostura, non c'è posto per me!" - Vincenzo Vela) che -credimi- è una vera contraddizione in termini?.





******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di Vito Pucci/Ednaservice: "OK!, Continuiamo a confrontarci civilmente su BISPENSIERO.IT", su: "APOCALISSE.NET ", su: "AGAPE - INFOCATTOLICI.IT, su: "ANIME LIBERE.NET", su: "INFOTDGEOVA LIBERAMENTE", su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "COORDINAMENTO FUORIUSCITI TESTIMONI DI GEOVA" e, coraggio, avanti c'è posto, su: ... . D’accordo?.

******



“TESTIMONI CONTRO GEOVA” (Panorama 25/2/1990, pagina 79)

E loro, gli accusati cosa dicono? Che è tutta una montatura, naturalmente.

Accusa Paolo PICCIOLI, responsabile romano: "E’ una sporca storia di soldi".

"Con 175 mila evangelizzatori attivi e altrettanti simpatizzanti, rappresentiamo una minaccia economica reale nel momento in cui siamo chiamati a decidere a quale culto destinare l’8 per mille dell’Irperf.

I soldi destinati a noi sono tutti soldi in meno al Vaticano.

Tutto qui il problema".

Tutto qui? La magistratura indaga.
(Panorama 25/2/1990, pagina 79)






“IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE (finalizzato alla espulsione di un singolo fedele dall’Ente giuridico CCTG, ndr) SI SVOLGE IN VIA RISERVATA: IL CHE, SE TUTELA (?!?) LA DIGNITA’ DELLA PERSONA INQUISITA, NON NE GARANTISCE IL PIENO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI DIFESA, LEGATO ANCHE ALLA PUBBLICITA’ DEL PROCESSO ED AL CONTROLLO CHE COSI’ PUO’ SVOLGERE L’OPINIONE PUBBLICA NON SOLO CONFESSIONALE. …

QUESTE LIMITAZIONI AL DIRITTO DI DIFESA APPAIONO GIUSTIFICATE NELLA MISURA IN CUI … NON OFFENDANO LA DIGNITA’ DELLA PERSONA UMANA”. –
Nicola Colaianni, “La libertà religiosa nella elaborazione confessionale dei Testimoni di Geova”, Rubbettino Editore 2002, 674-675.



******


"NEL 2008 GLI ANGELI BRICCONI DI ROMA/BROOKLYN E TIONE DI TRENTO SI COMPORTERANNO ANCORA DA TALEBANI CATTO-GEOVISTI?"
www.infotdgeova.it/pucci.htm
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595362
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115945



"COMITATI GIUDIZIARI SPECIALI CCT/WTS = TERRORISMO ALLO STATO PURO!"





[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]

[SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927]

[SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918]

[SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380275] [SM=g1380275] [SM=g1380275]








[Modificato da Vito.Pucci 02/02/2008 11:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com