Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I cristianisti del PD-Partitus Dei…

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2009 13:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
18/12/2009 23:04
 
Quota

Re:
pcerini, 18/12/2009 22.54:

E tu intanto incassa,credevi che una singola notiziola potesse spaventarmi?

Guarda quanta destra si sta muovendo con ordinanze vare per imporre il crocifisso,mentre a sinistra se ne contano due o tre tra decine,e dunque,questa sarebbe una destra laica?






E tu cosa credi? Di dimostrare che a sinistra sono "più laici" con queste notiziole?

E la figuraccia della sinistra con i dico te la sei dimenticata?

Se state zitti fate più bella figura.

Fino a prova contraria finora, quelli che devono incassare siete voi.

[SM=x789063]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
19/12/2009 19:20
 
Quota

Re:
nevio63, 18/12/2009 19.37:

Kelly fallo per i morti di Reggio Emilia, uccidi il fiore nero che s'e' insinuato in te!




Mamma mia come ricordo questa canzone! la cantavamo la sera nella comune quando tornavamo dal lavoro e dall'Università. Trenta ragazzi e ragazze uniti in quell'ideale. Pastasciutte, vino, chitarre, canzoni e dopo tanto amore libero. Il Sessanttotto non era finito ancora... All'orizzonte gli anni Settanta. Io ero già grande e somministravo comunismo e coraggio a quei ragazzi fuori casa...

Poi la verità su quel comunismo criminale che aveva sterminato 20 milioni di propri cittadini...e i nostri grandi capi che andavano e venivano da Mosca. La CGIL che aveva creato un impero sommerso di accoliti pronti a votare comunista e socialista. Capitali enormi sottratti al fisco. Il debito pubblico che schizzava alle stelle per essecondare la voracità di quel sindacato partito che coi ricatti ignorava il mercato.

Ma sarebbe lunga spiegare a chi (senza nulla sapere del passato) spara canzoni nostalgiche degli anni duri dei comunisti puri.







______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
19/12/2009 21:00
 
Quota

Il comunismo e' una dottrina economica, si fonda sulla consapevolezza che ogni uomo che nasce e che vive sulla terra ha gli stessi diritti di tutti gli altri. Il comunismo combatte per questo l'eccesso di disparita' sociale che e' il motivo e il motore dei governi plutocratici di ogni tempo. il comunismo vero e' condivisione e amore per il prossimo, e' laico per eccellenza ma lascia liberta' di credo religioso e di pensiero, in generale, a chiunque. le pseudo- applicazioni del comunismo come il russo e cinese, sono subito confluiti in dittature nazionalistiche dove un duce e degli oligarchi hanno ripetuto gli errori orrendi del potere accentrato e dispotico di sempre. Il perfetto comunismo, allargato a ogni livello dell'azione umana sarebbe il cristianesimo, tu caro blumare eri un opportunoista allora, che brindavi con la moltitudine alle feste dell'unita' e rimani un allineato e ossequioso del piu' forte pure oggi, che hai smesso di lottare per raggiunta tua affermazione lavorativa personale. Io non mi ritrovo mai con alcuno, perche' non ragiono secondo i miei bisogni, ma odio la vessazione del debole, sono anarchico e credo nell'individuo tra gli individui, col cuore rossissimo, che sogna la liberazione di tutti gli oppressi, per sempre.

[SM=x1414700]
[Modificato da nevio63 19/12/2009 21:09]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
19/12/2009 21:13
 
Quota

Re:
nevio63, 19/12/2009 21.00:

Il comunismo e' una dottrina economica, si fonda sulla consapevolezza che ogni uomo che nasce e che vive sulla terra ha gli stessi diritti di tutti gli altri. Il comunismo combatte per questo l'eccesso di disparita' sociale che e' il motivo e il motore dei governi plutocratici di ogni tempo. il comunismo vero e' condivisione e amore per il prossimo, e' laico per eccellenza ma lascia liberta' di credo religioso e di pensiero, in generale, a chiunque. le pseudo- applicazioni del comunismo come il russo e cinese, sono subito confluiti in dittature nazionalistiche dove un duce e degli oligarchi hanno ripetuto gli errori orrendi del potere accentrato e dispotico di sempre. Il perfetto comunismo, allargato a ogni livello dell'azione umana sarebbe il cristianesimo, tu caro blumare eri un opportunoista allora, che brindavi con la moltitudine alle feste dell'unita' e rimani un allineato e ossequioso del piu' forte pure oggi, che schiavo sei dentro, come ogni fascio. Io non mi ritrovo mai con alcuno, anarchico e individualista, col cuore rossissimo, che sogna la liberazione di tutti gli oppressi, per sempre./DIM]





A costo di sembrare impopolare dirò quello che penso.

Gli uomini non hanno tutti gli stessi diritti dal punto di vista economico, per il semplice fatto che non tutti sono disposti a lavorare nello stesso modo.

Il comunismo è un'utopia irrealizzabile, ciò che fa muovere il mondo è la produzione, non certo la condivisione, e io non lavorerei mai per dividere il mio con chi fa nulla.

Perchè è così che andrebbe a finire, si farebbe a gara a chi fa di meno, tanto è tutto in comune!!!

Il capitalismo avrà pure i suoi lati negativi, ma è l'unico in grado di produrre ricchezza, la storia lo insegna.

L'appiattimento sociale può sembrare una soluzione, ma non lo è. E' degradante e niente affatto libero e amorevole, è la peggiore delle condanne a morte.

Ciao
Kelly



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
19/12/2009 21:58
 
Quota

Nevio63, è da persone come te che si deve star lontani, pur guardandole...un pò come quando si va allo zoo.

Non commento punto per punto il tuo thread. Non sarebbe possibile.

Un piccolo dinosaurino post rivoluzionario che ha preso una strana piega. Questo è quello che un vecchietto come me pensa di te.



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.196
Post: 1.221
Città: ACCIANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Master
Arciprete
19/12/2009 22:27
 
Quota

Re: Re:

kelly70, 19/12/2009 21.13


A costo di sembrare impopolare dirò quello che penso.



Carissima, è dire quel che si pensa che rende se stessi, ma non sempre quel che si pensa regge i criteri di giustizia, amore, socialità, libertà etc. altrui...per questo nascono i conflitti, prima verbali, poi di campo.


Gli uomini non hanno tutti gli stessi diritti dal punto di vista economico, per il semplice fatto che non tutti sono disposti a lavorare nello stesso modo.



Ognuno dovrebbe godere del frutto del suo lavoro, ma, di fatto, non è così.
Di fatto anche quelli che si dichiarano di dx sono comunisti e vivono del lavoro altrui.
Le poltrone, il parlamento, le regioni, i comuni, le provincie, l'Inps, Inail, Equitalia, le associazioni sindacali etc. vivono e si reggono sul tuo, mio ed altrui lavoro.
Oggi, carissima, sei costrettaa mollare a terzi oltre il 50% di ciò che produci e ciò che ti resta sei costretta a dividerlo ancora con gli altri pagando il 20% di IVA sugli acquisti e, sempre sugli acquisti o su qualunque altro movimento mobiliare, anche il resto di tutto il carico fiscale (irpef ed il resto delle tasse) che il commerciante o l'artigiano fa gravare sul costo della merce o dei servizi.
Ti danno l'illusione di possedere o d'essere proprietaria.
A conti fatti ti resterà ben poco, esattamente quanto basta, e forse nemmeno, per sopravvivere.
Sei costretta a lavorare da mane a sera per un pugno di mosche.
E sai perchè?
Perchè la parte dirigente degli schieramente di dx e di sx sono essenzialmente tutti comunisti del tipo che dici tu.
I comunisti del tipo che dice Nevio non esistono ... sono, come tu dici, un'utopia, esattamente come il cristianesimo è stato ed è un'utopia mentre, di fatto, esso è stato nel tempo passato e presente quello delle streghe, dei roghi, della soppraffazione, della soppressione della libertà di parola e di pensiero, del calpestamento delle coscienze e della dignità, loro, più comunisti dei comunisti bolscevici, con le loro questue, i loro lasciti, con le loro simonie, con il costo delle indulgenze e dei riti per chi nasce, vive e muore, e, dopo la morte, per gli incassi per raccomandare una vita migliore nell'aldilà, pregando ciascuno i propri santi, anch'essi comunisti di simpatia.
Non sono tutti questi signori produttivi?
Ma certo, produttivi nell'estorcere denaro sulle tue produzioni.

Hanno confuso la governabilità, giustissima, di un paese in un'occasione per innalzare al cielo le loro pance, piene del benessere estorto a te, a me, ad ogni altro ed a tutti quelli che in essi religiosamente confidano, invece di verificare, senza farsi considerare credenti sottomessi, che il loro impegno sia quello della vera rappresentanza e quello vero degli interessi di tutti.
Utopico è pensare che i comunisti di entrambi gli schieramenti davvero facciano i tuoi interessi ... credi davvero che si sporchino e rischino per te e per noi?
Andrebbe ribalta tutta la politica e rifatta di sana pianta, con organi popolari di controllo ferreo.
L'unico organo popolare che abbiamo, il referendum, è diventato il giocattolino ridicolo dei nostri governanti.
Ma come possiamo credere che sia possibile che essi facciano i nostri interesssi se quei signori, sulla nostra fede in loro, costruiscono la loro potenza, esattamente come i potentati religiosi che navigano sulle acque di condizionati e plagiati credenti che si sono annullati nel loro essenza, pronti a dare addirittura la vita per loro più che per se stessi ed i loro cari???



Il comunismo è un'utopia irrealizzabile, ciò che fa muovere il mondo è la produzione, non certo la condivisione, e io non lavorerei mai per dividere il mio con chi fa nulla.



Anche quella della produzione è un'illusione, in quanto, e tu lo sai, questa crisi mondiale, causata dal produttivo e cartaceo capitalismo sfrenato, la pagherai tu, io e tutti il resto della povera gente.
Credi che abbia tutti i torti il forista Zorro quando parla di signoraggio?
Il fatto è che la gente comune non sa nemmeno cosa sia il signoraggio e paga carissimo questa ignoranza (a parte il fatto che, concretamente, se non maturano le coscienze di tutti, molto poco è possibile fare per contrastarlo), soprattutto se legata al modo di vedere il mondo a dx ed a sx.


Il capitalismo avrà pure i suoi lati negativi, ma è l'unico in grado di produrre ricchezza, la storia lo insegna.



E' vero, ricchezza, ma per chi?
Sei diventata ricca con ciò che produci?
IO no, casomai molto più debole man mano che passa il tempo.


L'appiattimento sociale può sembrare una soluzione, ma non lo è. E' degradante e niente affatto libero e amorevole, è la peggiore delle condanne a morte

.

Fatto sta che, dx o sx, sono solidamente seduti sul treno che porta all'appiattimento sociale. Più piatti di così si muore.
Quando diciamo che siamo di dx o di sx diciamo d'essere dei credenti fedeli ed appiatti.

Tanti cari saluti. [SM=x789061] [SM=x789061] [SM=x789061]

Pyccolo


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
19/12/2009 22:45
 
Quota


Che i politici campino sulle nostre spalle è fuori discussione, che il capitalismo abbia dei risvolti negativi è innegabile, ma io volevo semplicemente far notare che il comunismo è improponibile e utopico, oltrechè contrario alla natura umana, portata per istinto alla sopravvivenza prima personale e poi sociale.

Le tue osservazioni sono giuste, ma se tocchiamo pure il campo religioso e fideistico sai dove andiamo a parare?

Che gli uomini hanno esattamente ciò che si meritano, visto che ci godono nell'essere pecore.
Il problema è che noi, invece, ce ne rendiamo conto e ci pesa essere rinchiusi nell' ovile con la massa. Possiamo sempre scavalcare la staccionata, ma non potremmo uscire "dal sistema".

La consapevolezza è anche questo.

Ciao [SM=x789061]

Kelly



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.196
Post: 1.221
Città: ACCIANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Master
Arciprete
19/12/2009 22:59
 
Quota

Il signoraggio ... magari fosse così!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.648
Post: 4.116
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
Papa
19/12/2009 23:33
 
Quota

Re: Il signoraggio ... magari fosse così!!!

Si si, e' proprio un signor aggio.

Ehm...si chiama aggio, adesso? [SM=x789048]

[SM=x789048] [SM=x789049] [SM=x789062]






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.196
Post: 1.221
Città: ACCIANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Master
Arciprete
19/12/2009 23:41
 
Quota

Re: Re: Il signoraggio ... magari fosse così!!!
Claudio Cava, 19/12/2009 23.33:


Si si, e' proprio un signor aggio.

Ehm...si chiama aggio, adesso? [SM=x789048]

[SM=x789048] [SM=x789049] [SM=x789062]




aggio quel signo nel raggio ...

"nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai in una selva oscura
che la diritta via era smarrita..."

"mi ritrovai nell'aggio del raggio del signo"

Le battaglie di Zorro.

Pyccolo


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com