Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Puglia dei Valori che vogliamo!

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2010 08:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
14/03/2010 19:42
 
Quota

Re: Re:
kelly70, 13/03/2010 23.53:



Ma non se n'è accorto a cosa era dovuta la ritrovata tranquillità?

[SM=x1936756]







Alla sua assenza? [SM=x789054]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
14/03/2010 20:27
 
Quota

Re: Re: Re:
SunintheSky, 14/03/2010 19.42:



Alla sua assenza? [SM=x789054]







Era occupato in altre cose!!!

omega [SM=x789055] [SM=x789054] [SM=x789054]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.516
Post: 105
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Veteran
16/03/2010 08:54
 
Quota



"ELOGIO PUBBLICO DI KELLY70 E MACKENZIE: ECCO L' EMILIA-ROMAGNA DEI VALORI CHE VOGLIAMO!" - www.uaar.it/news/2010/03/14/emilia-romagna-domande-laiche-candidati-alle-e...




Postato da: Kelly70 il 13/03/2010 23.53
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9071821

Ma non se n' è accorto a cosa era dovuta la ritrovata tranquillità?



Gentilissima Kelly, illustre Mackenzie, cari Foristi tutti,

Vi ringrazio dell' attenzione che prestate ad ogni mio singolo messaggio; per scelta consapevole fatta nel lontano novembre 1981 (avevo appena 26 anni, oggi ne conto più del doppio!), riconosco LiberaMente:

A) di essere un semplice "AIUTATORE DI SINGOLI CITTADINI IN DIFFICOLTA'", sempre considerati quali singole Persone titolari esclusive dei diritti umani fondamentali spettanti a tutti gli esseri umani in stretta aderenza allo spirito positivo della legge costituzionale che, all' art. 2, "riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell' uomo (e della donna, ndr), sia come singolo sia nelle formazioni sociali (come AL e MF, ndr) ove si svolge la sua personalità".

B) di badare anche alla forma senza trascurare mai la "sostanza" e, nella vita da sempre, nella professione da oltre trent' anni,

C) di dilettarmi a "non farmi vincere dal male" ma, nei limiti del possibile, di essere sempre più determinato a "vincere il male con il bene".

Riconosco interamente il valore della filosofia e delle dispute ideologiche o "di partito preso" ma, ripeto, sono i diritti umani fondamentali di tutti che hanno sempre avuto (e, finché vivrò, spero avranno) la dovuta priorità dinanzi ai miei occhi.

Ieri mattina, mentre discutevo con Michele CAGNAZZO, Nello MONGELLI e Giuseppe GENTILE, tre amici baresi attivamente impegnati -ognuno nel proprio settore di attività- nel sostenere il senso positivo del "GRAN PROGETTO PUGLIA DEI VALORI CHE VOGLIAMO" (di cui Marcello VITALE è Presidente ideale, ancora una volta vi ho pensato e positivamente citato.

Pertanto, ritornando sul tema delle cause, vere o presunte, della "ritrovata tranquillità", non posso fare a meno di annotare che anche la "SALUTARE SVOLTA LAICA DI MACCHE' FORUM" è stata accolta con la stessa micidiale "calma piatta" delle discussioni impegnate tipiche di AL.

Come mai?.

Ad esempio, l' ultima interessantissima discussione lanciata ieri pomeriggio alle 15.20, "DOMANDE LAICHE AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI DELL' EMILIA ROMAGNA", fino a questo momento, ha registrato pochissime "visite" e nessun contributo personale.

Tale dato oggettivo, per associazione di idee, mi ha fatto subito pensare a Voi e mi ha dato il giusto input per rispondere in bene agli ironici (e non sempre dovutamente rispettosi della dignità personale e professionale altrui) interrogativi che ormai accompagnano ogni mio singolo intervento. Intelligenti pauca!.

Propositivamente, mi sono detto: spezzerò una lancia a favore di queste due novelle "FIERE AMAZZONI INTERNETTIANE" che, credetemi, per l' intelligenza ed il coraggio dimostrato sul campo, stimo più di quanto Voi stesse possiate immaginare!.

Per effetto, altruisticamente, ancora una volta e di cuore, Vi esorto a considerare i vantaggi di una collaborazione ideale più fattiva e reciprocamente meno pregiudizievole.

Mi spiego meglio.

Valete molto entrambe e, lo si nota lontano un miglio, le vostre precedenti esperienze di vita vi danno quella grinta e quella ideale marcia in più che, ai miei occhi, fanno la differenza.

Mi chiedo e vi chiedo (e lo chiedo espressamente anche a Giulio Rainboy, Max Cava, Pyccolo Cerebrale ed a tutti gli altri numerosi estimatori della rete): ma ci costa davvero così tanto apprezzare un pò di più i lati positivi di ognuno, imparando a praticare l' arte -oggi sempre più difficile e ricercata- di "ESSERE ALTRUISTI CON CHI E' ALTRUISTA?".

Buone riflessioni e buonissima giornata ... a tutti!.

Vito Pucci








"EMILIA-ROMAGNA: DOMANDE LAICHE AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI"

Postato da: Mackenzie il 15/03/2010 15.20
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9146665


I circoli UAAR dell’ Emilia Romagna sottopongono le seguenti tre domande, allo scopo di diffondere risposte e non-risposte.

1) Finanziamenti pubblici dell’edilizia di culto.

... Nel 1977 la legge “Bucalossi” [1] stabisce che una fetta degli oneri di urbanizzazione secondaria sia destinata all’edilizia di culto [2].

Alle regioni spetta il compito di dare indicazioni ai comuni, che a loro volta possono deliberare diversamente. La Regione Emilia Romagna, con Delibera di Consiglio 849/1998, fissa nel 7% la fetta di oneri di urbanizzazione secondaria da destinare all’edilizia di culto.

Stessa percentuale che è destinata alla voce “i centri civici e sociali, le attrezzature culturali e sanitarie”, mentre il 10% tocca alla voce “gli asili nido e le scuole materne”.

Il risultato è che la Chiesa Cattolica Romana, che secondo una recente indagine di Repubblica possiede a Bologna una “città nella città”, è finanziata con fondi pubblici, mentre scuole, asili, attrezzature culturali e sanitarie, parcheggi, spazi pubblici a parco e per lo sport (le altre voci finanziate con gli oneri di urbanizzazione secondaria) necessitano di importanti investimenti.

Vorrà interrompere il finanziamento pubblico al più grande immobiliarista in circolazione determinato dagli oneri di urbanizzazione secondaria per edilizia di culto?

2) Tutelare la salute e l’ autodeterminazione delle donne.

L’ obiezione di coscienza in materia di interruzione volontaria di gravidanza doveva essere un diritto temporaneo a tutela di chi aveva intrapreso la carriera di medico ginecologo prima della legalizzazione dell’ aborto.

A più di 30 anni di distanza essa permane ancora, trasformata da diritto per i medici a strumento che lede la salute delle donne.

Ci sono comuni e ASL che, per “migliorare” il percorso dell’IVG, stilano protocolli [3] che prevedono che associazioni del “privato sociale” (in pratica cattoliche) abbiano ruolo sostitutivo di quello della struttura pubblica, con collaborazioni da parte di assistenti sociali e strutture ospedaliere con questo “privato sociale”.

Non abbiamo invece notizie di campagne informative efficaci sulla contraccezione nelle scuole e sulla contraccezione di emergenza (”pillola del giorno dopo”); non abbiamo nemmeno notizie sull’ impegno della Regione Emilia Romagna per garantire la possibilità di ricorrere all’IVG per via non chirurgica.

Terrà lontano da consultori e ospedali quanto viene spacciato per “sussidiarietà”? Sosterrà campagne informative sulla contraccezione nelle scuole?

Renderà rispettoso della donna il ricorso all’ IVG, adoperandosi per il rapido accesso alla contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo) e prevedendo la possibilità di ricorrere volontariamente alla RU-486, allontanando il tintinnio dei ferri (del chirurgo, ma anche, nel terzo millennio, di quelli dal calza)?


3) Privilegi clericali nelle politiche delle nuove generazioni.

La legge regionale 28 luglio 2008, n.14 [4], prevede all’art. 14 c.3 di riconoscere e incentivare “la funzione educativa e sociale svolta, mediante le attività di oratorio o similari, dalle parrocchie e dagli enti ecclesiastici della Chiesa cattolica, nonché dalle altre confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato un’intesa ai sensi dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione”.

Specifici riconoscimenti e incentivi per qualcuno (Chiesa Cattolica, guarda caso) sono ovviamente discriminatori per altri soggetti pubblici e privati che volessero partecipare all’oggetto dell’art. 14 della citata legge, ossia all’”offerta territoriale per il tempo libero e opportunità educative”.

Rimuoverà ogni privilegio riservato a oratori e parrocchie nel campo dei servizi educativi? Farà in modo che siano privilegiate invece le associazioni democratiche e che siano escluse da riconoscimenti e incentivi organizzazioni che ritengono “disordinati” gli orientamenti non eterosessuali? Farà in modo che siano tassativamente escluse da riconoscimenti e incentivi organizzazioni che hanno dimostrato di essere collegate a occultamenti di casi di pedofilia?

NOTE

1.- Legge n. 10/1977, Norme per la edificabilità dei suoli. La materia è oggi regolata dal decreto legislativo 6 giugno 2001, n. 380, contenente il testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

2.- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, 2 comma lett. b) del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici 2 aprile 1968, sono attrezzature di interesse comune di tipo religioso: a) gli immobili destinati al culto anche se articolati in più edifici; b) gli immobili destinati all’ abitazione dei Ministri di Culto; c) gli immobili adibiti, nell’ esercizio del ministero pastorale, ad attività educative, culturali, sociali e ricreative, che non abbiano fini di lucro.

3.- “PROTOCOLLO OPERATIVO PER IL MIGLIORAMENTO DEL PERCORSO IVG” a cura di: AUSL di Forlì, Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Sociali, Consulta delle Famiglie del Comune di Forlì.
hl.altervista.org/split.php?http://uaarbologna.altervista.org/doc/protocollo_IVG_F...

4.- NORME IN MATERIA DI POLITICHE PER LE GIOVANI GENERAZIONI
demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=nor&dl=leggiV/2008/lr-er-2008-14&dl_t=text/xml&dl_a=y&dl_id=leggiV&pr=idx,0;artic,1;articpa...





[SM=j1609194]


Vito PUCCI, referente per la Puglia di “AIVEG Onlus - Associazione internazionale Vittime Errori Giudiziari Onlus”, del “Centro Studi Emo Piccioni - Partito Democratico dei Testimoni di Geova”, dell’ Associazione Europea dei Testimoni di Geova per la Tutela della Libertà Religiosa, nonché del "CENTRO POLIVALENTE PUGLIA DEI VALORI CHE VOGLIAMO Onlus", costituiti rispettivamente: il 4/4/09 a Spinea/Ve, il 10/7/09 nel Palazzo del Governo di Bari, il 27/1/90 a Roma ed il 17-24-31/1/10 a Bari Palese Santo Spirito.



[Modificato da Vito.Pucci 16/03/2010 09:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com