Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prodi e il suo governo

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2010 00:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
02/04/2010 19:04
 
Quota

E' un pò vecchia, ma rende bene l'idea...

Perché dire no ad un Governo Prodi bis?

Innanzitutto per l’instabilità dimostrata dal governo di centro-sinistra in questi nove mesi, e per l’incoerenza dei vari ministri e dei parlamentari.

Un esempio?

La manifestazione fatta a Vicenza contro la base USA.

Non era forse una manifestazione dove hanno partecipato forze della sinistra contro decisione prese dal governo Prodi?

Pensando al governo Prodi mi viene in mente la parodia fatta a “Io Pago”(programma del bagaglino), credo che rispecchi alla perfezione la realtà.

Ma passiamo alle leggi fatte da questo governo.

Iniziamo con il dire che alla vigilia delle elezioni, il centro sinistra non aveva un programma preciso, e, che le loro erano voci che si rincorrevano nei vari programmi dove facevano la loro propaganda politica, che immediatamente venivano smentite da un altro loro alleato.

Una solo voce era univoca, cioè quella che le tasse non sarebbero state alzate, “Meno tasse, ma pagandole tutti” era questo ciò che sostenevano.

Sono stati coerenti?

Alla luce dei fatti abbiamo assistito a due fenomeni:

1. Prodi ha offeso tutti gli Italiani trattandoli come dei delinquenti, tutti evasori fiscali;

2. L’innalzamento delle tasse c’è stato e non solo, anche l’introduzione di altre tasse.


Prima fra tutte quella sul ticket sul pronto soccorso e sulle visite specialistiche, innalzamento delle aliquote nei vari comuni(anche grazie alla concessione della leva fiscale), pagamento telematico dei contributi previdenziali e assicurativi, anche i piccoli artigiani e commercianti hanno dovuto fare dei contratti con i vari istituti bancari (non bastavano le esose commissioni sul conto corrente).

Ma avrà fatto qualcosa di buono Prodi?

Parliamo dell’indulto, che ha fatto uscire dalle carceri tantissimi delinquenti. Persone che dopo pochi giorni dalla loro liberazione sono ritornati in carcere per avere commesso altri crimini.

Il Governo di centro-destra aveva messo i poliziotti di quartiere, per il controllo della criminalità, Prodi togliendo dei delinquenti dalle carceri li ha lasciati liberi di commettere crimini nei nostri quartieri.

Ma il governo ha cercato di farsi vedere unito, dimostrandoci come piccole crisi si potessero placare con i vari summit, primo fra tutti quello tenuto nelle Reggia di Caserta.E questo a spese di chi?

Ma certo di noi poveri cretini, noi Italiani( è proprio il caso di dire E IO PAGO)

Ma cosa gli ha ispirato l’aria suggestiva della Reggia di Caserta?Dopo tanto spreco ci saremmo augurati qualcosa di finalmente serio da parte di questo governo!

Ed invece liberalizzazioni a tutto campo,ancora tasse, innalzamento delle dosi di droga per consumo personale, i DICO

Ma vediamo chi risulta più svantaggiato da questo innalzamento dalle tasse.

I risultati dimostrano come le famiglie più numerose siano colpite maggiormente dalle tasse.

Insomma, Prodi alla vigilia delle votazioni si voleva far vedere come il Robin Hood della situazione, colui che avrebbe tolto ai ricchi per dare ai poveri, ma dopo nove mesi i ricchi piangono, i poveri si disperano…Ride solo lui.Anzi, mi correggo rideva solo lui.

Francesca


P.S.Mio Con il pagamento delle tasse telematiche è successo di tutto e di più. Problemi con la spedizione, non uno straccio di ricevuta promessa e MAI arrivata, sistema che non funzionava a dovere e inevitabili ritardi (Se non ci capivano niente i poveri commercialisti...)E adesso ci arriva pure la tassa per ritardato pagamento...ma se nemmeno i loro stessi impiegati erano in grado di capire cosa stessero facendo!!!! E non abbiamo niente in mano per dimostrare di aver pagato, e salato pure. E chi non ci è passato non può capire.

E voi volete che io creda che la sinistra ha qualcosa di buono? Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Maledetti sono, ecco che cosa sono, bugiardi e maledetti imbroglioni.




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
02/04/2010 19:16
 
Quota

Prodi sarà sempre un grande alleato. Prodi è antipatico. Un uomo che non riesce a comunicare. Fu eletto solo perché era riuscito a mettere insieme il più grande caravanserraglio della storia repubblicana, coeso solo dall' antiberlusconismo. Una miscela di stupidità e diversità da parlare di miracolo il riscire a governare. Poi va detto che gli elettori del centro destra al senato erano di più e alla camera il centrosinistra vinse per poche migliaia di voti. E certo vi furono brogli all' estero.

Se dovesse cadere Berlusconi, dovremmo sperare che torni Prodi. Sarebbe un errore imperdonabile per la sinistra ricandidare Prodi. Ma si sa! la sinistra manca di intelligenza. Ha solo cattiveria e furbizia, che unita all'indole viscida in breve tempo va in crisi e le lotto intestine la devasterebbero. La Binetti e Bertinotti hanno in comune solo la prima lettera del cognome, il resto è agli antipodi. Dura minga...dura no!



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
02/04/2010 19:23
 
Quota

E questa è la sacrosanta verità sugli studi di settore, a causa dei quali siamo stati costretti a dichiarare un imponibile mai realizzato, perchè diversamente saremmo stati tacciati di evasione fiscale e incappati in problemi ben più gravi.
Io le ho vissute sulla mia pelle queste cose, in quegli anni, ho visto sparire in un giorno tutti i risparmi accumulati in anni di lavoro (non certo una fortuna...ma 4-5000 euro per avere dove mettere le mani in caso di bisogno). Da allora non esistono più ferie per i commercianti della mia zona, nemmeno i tabaccai, che non potendo evadere nemmeno una lira pagano più tasse di tutti, e con gli studi di settore anche più del dovuto. E non pensate alle ricche tabaccherie di paese, qua ci sono tre tabaccai nel giro di 200 metri a contendersi i pochi studenti che ormai prendono casa qui, essendo una zona poco popolata.

Grazie Prodi, tu sei nella tua bella casa, noi non possiamo permetterci nemmeno il riscaldamento.


Adesso ditemi che tutto questo non è vero se ne avete il coraggio:



STUDI DI SETTORE: MIOPIA DEL GOVERNO PRODI (EDITORIALE)
Se il Governo Prodi spera di arginare l’evasione fiscale attraverso gli studi di settore, questa è la speranza di un folle. Anche Alleanza Nazionale era in prima linea alla manifestazione delle associazioni di categoria di Treviso. La questione degli studi di settore va affrontata da un lato con un occhio clinico, pensando alle logiche fiscali e agli obiettivi che Visco vorrebbe raggiungere e dall’altro con un’ottica imprenditoriale, a sostegno delle imprese del nord est che hanno finito l’ossigeno e anche le bombole di riserva.
In ogni caso è una mazzata.

I deboli segni di ripresa osteggiati dal Governo non sono attendibili per poter ammettere in tutta tranquillità che abbiamo superato la congiuntura economica e ci avviciniamo ad una nuova ripresa. Pur con l’incertezza del caso, le nostre aziende devono ancora consolidarsi e invece di riceve incentivi per mantenere la soglia occupazionale, vengono messe a dura prova dagli indici di normalità.
E’ una manovra nata per spremere il nord est e accaparrare maggiori trasferimenti da ridistribuire sulla questione meridionale. Gli studi di settore penalizzano unicamente le imprese individuali e le PMI, scheletro produttivo dell’economia veneta e lombarda, le stesse aziende già vessate che raramente rientrano negli indicatori di normalità economica e che devono ulteriormente pagare un surplus di tasse. Al Nord esiste la generazione dei liberi professionisti, giovani che si barcamenano con contratti a tempo determinato e partite iva come alternativa ai co.co.pro. Al sud è più semplice, esiste solo il lavoro nero: sono le due facce dell’Italia, ma mi chiedo perché il governo Prodi non inizi una battaglia contro l’occupazione non legalizzata, la vera evasione fiscale. Non voglio incappare nei soliti discorsi tra nord e sud, per ribadire per l’ennesima volta l’urgenza di attuare un reale federalismo fiscale, ma il Veneto anche in questa partita è il solito pollo da spennare.
Anche sul piano tecnico e fiscale, c’è molto da obiettare sulla “mazzata Visco”:
1. lo studio di settore resta un indicatore generico e come tale, non può sostituire i controlli sull’evasione fiscale. Ho l’impressione quindi che sia una geniale trovata fiscale per spennare chi ha per dare a chi ha ancora di più, mascherata dalla finalità sociale di contrastare l’evasione.
2. Il provvedimento è pericolosamente contraddittorio. Tali indici di normalità impongono un surplus di tasse, ma allo stesso tempo hanno valore indicativo Nel caso in cui un contribuente avvii un contenzioso per non pagare gli studi di settore, è piuttosto difficile che l’indice di normalità abbia valore probatorio.
3. Secondo gli addetti ai lavori, gli studi di settore definiscono il ricavato previsto, non il profitto, paradossalmente ( e non sarà un caso raro) il reddito di un contribuente può essere congruo, ma di fatto essere un evasore, o viceversa.
Alleanza Nazionale, mi riferisco sia ai vertici provinciali che regionali, sarà presente alla manifestazione di Treviso e, visto che il Governo segue una logica che penalizza i virtuosi e premia gli evasori, invito gli imprenditori veneti a sostenere unitariamente lo sciopero fiscale.
Piergiorgio Cortelazzo
Capogruppo di Alleanza Nazionale in
Consiglio Regionale Veneto





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
02/04/2010 19:24
 
Quota

Re:
kelly70, 02/04/2010 19.04:



Noi non santifichiamo di certo Prodi.

Ha compiuto certamente degli sbagli. In primis allearsi con quel coglioncello di Bertinotti che gridava alla tassa patrimoniale - in sé giusta per le grandi ricchezze - ma che voleva applicare pure ai BOT ed ai titoli di stato, cioè al risparmio degli italiani.

Od ai Verdi ideologici il cui diniego era pari alla loro protervia.

Le tasse sono state un male necessario visto la situazione dell'evasione in Italia.

Ed è caduto e mandato a casa.

Però vedo che il nostro Berlusca in fatto di tasse ha fatto ben di più.

Non solo le ha mantenute, ma le ha anche incrementato in forma surrettizia con le addizionali e con le tariffe.

Questa'anno tutte le famiglie pagheranno oltre 700 euro in più di aumenti tariffari.


Non male per uno che aveva vinto grazie agli slogan antitasse.


Babila.
[Modificato da Babila il grande 02/04/2010 19:28]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
02/04/2010 19:28
 
Quota



Non è vero.

E lo sai benissimo.

Non mi interessa se era un male necessario, ma non a spese di chi lavora, NO NO e NO, non è giusto.

Non abbiamo MAI più pagato così tanto come negli anni del governo Prodi.

Vuoi saperlo meglio di me che vedo i soldi che escono?



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
02/04/2010 19:35
 
Quota

Re:
kelly70, 02/04/2010 19.28:



Non è vero.

E lo sai benissimo.

Non mi interessa se era un male necessario, ma non a spese di chi lavora, NO NO e NO, non è giusto.

Non abbiamo MAI più pagato così tanto come negli anni del governo Prodi.

Vuoi saperlo meglio di me che vedo i soldi che escono?



______________________________________________________________________

Ripeto,Prodi è stato mandato a casa. Stop. Finito.

Però Berlusconi in questi 2 anni le ha mantenute ed incrementate.

La mia famiglia quest'anno paga oltre 700 euro in più per le tariffe.

Hai mai fatto il pieno di benzina? Io oggi, ben 2 euro e 36 in più rispetto ad una settimana fa.

Oltre il 4%.


Babila.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
02/04/2010 20:02
 
Quota

Re: Re:
Babila il grande, 02/04/2010 19.35:



______________________________________________________________________

Ripeto,Prodi è stato mandato a casa. Stop. Finito.

Però Berlusconi in questi 2 anni le ha mantenute ed incrementate.

La mia famiglia quest'anno paga oltre 700 euro in più per le tariffe.

Hai mai fatto il pieno di benzina? Io oggi, ben 2 euro e 36 in più rispetto ad una settimana fa.

Oltre il 4%.


Babila.





La so la storia delle tariffe e degli Italiani che pagheranno 700 euro in più e non è vera.

E' una cifra cumulativa di tutti i tipi di tariffe, che non tutti gli Italiani pagano. Elencale, e poi vediamo quante toccano te personalmente.

Tra quei 700 euro ci sono per esempio le tasse aeroportuali...tutti gli Italiani volano tutti i mesi?
Dai Babila, non gettare fumo negli occhi [SM=g27828]

L'aumento delle tasse ci tocca tutti, ma con le tariffe la cosa viene diluita, almeno se vuoi puoi risparmiare, io per esempio vado in bicicletta.

Kelly [SM=g27823]
[Modificato da kelly70 02/04/2010 20:03]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.504
Post: 2.241
Sesso: Femminile
Utente Master
Custode del Convento
02/04/2010 22:38
 
Quota

Infattissimo! [SM=g27811]
Il metodo con cui calcolano l'aumento di tasse per famiglia è lo stesso che usano per stabilire il guadagno pro capite...
Faccio un esempio: la media è di duemila euro procapite.
Solo che c'è chi ne guadagna cinquemila e chi settecento!!!

Vi siete dimenticati che durante il governo Prodi era aumentato tutto, anche il pane e la pasta??? [SM=x1413487]
Dicasi beni di prima necessità.
Inoltre tutti gli italiani lavoratori e contribuenti si sono vista la tredicesima DIMEZZATA in busta paga!!! Senza nessun criterio basato magari sul reddito.

Che aumentano i biglietti degli aerei a me non me ne frega niente, tanto non me lo posso permettere in ogni caso!!!
Se uno si compra il biglietto aereo vuol dire che se lo può permettere e quindi se paga cinque euro di più non va in malora.
Ma una casalinga con due figli e un solo stipendio che va a fare la spesa e paga tutto più caro ha serie difficoltà ad arrivare a fine mese. [SM=g27826]
E di certo non pensa a comprarsi il biglietto aereo per farsi un viaggio. [SM=g27820]


Titti.
[Modificato da Titti-79 02/04/2010 22:45]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
03/04/2010 00:12
 
Quota

Re: Re: Re:
[SM=x789050]
kelly70, 02/04/2010 20.02:



La so la storia delle tariffe e degli Italiani che pagheranno 700 euro in più e non è vera.

E' una cifra cumulativa di tutti i tipi di tariffe, che non tutti gli Italiani pagano. Elencale, e poi vediamo quante toccano te personalmente.

Tra quei 700 euro ci sono per esempio le tasse aeroportuali...tutti gli Italiani volano tutti i mesi?
Dai Babila, non gettare fumo negli occhi [SM=g27828]

L'aumento delle tasse ci tocca tutti, ma con le tariffe la cosa viene diluita, almeno se vuoi puoi risparmiare, io per esempio vado in bicicletta.

Kelly [SM=g27823]



Io, essendo vecchietto, canuto e debole non posso usare la bici. [SM=x789055]

Le tariffe verranno anche diluite, ma la sostanza non cambia.

Come direbbe il nostro Blu, anzichè essere sodomizzati a freddo utilizzano la vaselina per lubrificare e sentire meno dolore.

(Del dolore non sono sicuro: chiedere a Blu per maggiori dettagli).

Ma sempre in quel posto ce l'hai. [SM=x789050]

Utilizzo l'aereo, vado in crociera (Costa) alla faccia di quei pezzenti di comunisti: perchè devo pagare gli aumenti tariffari?

Li paghino loro, che non hanno mai costruito niente nella vita se non odio ed invidia nei confronti degli onesti uomini di destra.

Come vedi mi sono convertito! (ma sempre ateo rimango, neh!)

Babila



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com