Barcellona: arcivescovo contro bus “atei”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00venerdì 2 gennaio 2009 23:48
L’arcivescovo di Barcellona, il cardinale Lluis Martinez Sistach, risponde alla campagna della Unión de Ateos y Librepensadores y Ateos de Cataluña, che dal 12 gennaio diffonderà sugli autobus dell’ente trasporti comunali di Barcellona (TMB) il messaggio Probablemente Dios no existe. Deja de preocuparte y goza de la vida - riprendendo la campagna già promossa dagli humanists britannici a Londra.

Secondo l’arcivescovo, la fede in Dio «non è un motivo di preoccupazione, né un ostacolo al godimento onesto della vita», ma una «solida base» per vivere in maniera pacifica e solidale. Gli atei spagnoli stanno raccogliendo fondi per promuovere la loro campagna informativa, che potrebbe anche estendersi a Madrid e altre città.

Secondo gli organizzatori, tale campagna serve ad «aumentare la consapevolezza tra i cittadini atei, non credenti e liberi, in generale, circa la necessità di rendersi visibili e fieri delle proprie convinzioni» e per «consentire loro di rivendicare gli stessi diritti e le libertà che sono riconosciuti agli altri cittadini per il semplice fatto di possedere o di esprimere una fede religiosa».

www.uaar.it/news/2009/01/02/barcellona-arcivescovo-contro-b...
Max Cava
00sabato 3 gennaio 2009 11:08

Secondo l’arcivescovo, la fede in Dio «non è un motivo di preoccupazione, né un ostacolo al godimento onesto della vita», ma una «solida base» per vivere in maniera pacifica e solidale.



Sono fondamentalmente d'accordo.

Infatti, il "motivo di preoccupazione" non é la Fede ma la/le religione/i che, molto spesso é costrizione.

Non aggiungo altro perché così fa pure rima... [SM=x789063]

Massimo [SM=x789055]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com