E se Pontifex fosse un esempio di trolling ecclesiastico?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 23 agosto 2010 18:23
Considerazioni sulle posizioni anacronistiche del noto blog di informazione cattolica

 

PontifexDa quando ne ho scoperto l’esistenza, non riesco a fare a meno di dare una sbirciata giornaliera a Pontifex, il “blog di libera informazione cattolica” che collega spesso la visione del mondo di alcuni uomini di Chiesa all’attualità. E’ una lettura irrinunciabile, perché foriera di sempre nuove rivelazioni (penso sia la parola adatta).

La più recente riguarda la giustizia. Per il professor Franco Cardini – interpellato da Pontifex – ai magistrati “presunti democratici” di oggi è preferibile l’Inquisizione. Quei giudici sì che erano garantisti, perché “erano preparati”, “ascoltavano con attenzione le tesi avverse, le studiavano con concentrazione e muovevano le loro osservazioni e contestazioni”. Certo, “I metodi usati ovviamente, con la testa di oggi, sono  non ammissibili, ma gli Inquisitori credevano realmente di agire per il bene della Chiesa e dunque mettendosi nella loro logica, vanno rispettati e riconsiderati”.

 Insomma, peggio De Magistris del rogo.
Ma la lista è lunghissima. La scienza non può mancare. La scoperta di Venter sulla vita artificiale? A Pontifex viene trasformata nell’annuncio della possibilità di “prolungare la vita umana in modo indefinito, sino a sfiorare la immortalità“.

                                                                                             LEGGI TUTTO

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com