Formia. Coppie di fatto, sindaco contro tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00venerdì 6 luglio 2007 14:30
Appena sei voti per uno «strappo» che non si ricordava da decenni. È bastato davvero poco, al consiglio comunale di Formia, per approvare l’istituzione del «registro delle unioni civili per le coppie di fatto», mettendosi così contro parte della maggioranza (favorevoli sei tra Ds, Rifondazione, Rinascita per la Sinistra e Acli, nove gli astenuti, due i contrari tra Margherita e Udeur), l’intera minoranza di centrodestra (tutti hanno abbandonato l’aula) e, soprattutto, la Chiesa formiana, scesa in campo con tutte le sue forze.

L’arcivescovo Pier Luigi Mazzoni e i parroci delle chiese cittadine hanno infatti indirizzato una lettera al sindaco Sandro Bartolomeo per esprimere «il profondo rammarico e il disappunto per l’approvazione del provvedimento. Non si ha l’intenzione di alimentare polemiche politiche ma solo rendere pubblica la posizione del magistero della Chiesa, il quale manifesta preoccupazione per il futuro della comunità civile, dove il valore sociale della famiglia già da ora viene lesionato con l’istituzione del registro per le coppie di fatto». Ma i guai non sono finiti per il sindaco che avrà contro anche i giovani di destra. In suo aiuto solo i pochi consiglieri e i segretari nazionali dell’Arcigay e dell’Arcilesbica, Aurelio Mancuso e Iulia Pietrangeli.


www.uaar.it/

Rainboy
00venerdì 6 luglio 2007 19:54
Che infinita tristezza. Per un REGISTRO tra l'altro, neanche avessero approvato il matrimonio civile... e con la Sinistra contro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com