Grazie ai sonnyscemo, la gospa cerca il botto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00venerdì 7 giugno 2013 14:41

Radio Maria choc, annuncio agli ascoltatori anziani: "Fate testamento in favore dell'emittente"

Oltre agli annunci via etere, padre Livio Fanzaga utilizza anche le lettere a casa per fare la stessa pressante richiesta.

Radio Maria choc, annuncio agli ascoltatori anziani:

 

Radio Maria choc. La notizia trapela da un’inchiesta fatta dal quotidiano La Repubblica. L’emittente vicina alla Chiesa ha infatti lanciato una campagna di sensibilizzazione a favore di …se stessa. Il fautore dell’iniziativa è padre Livio Fanzaga, che utilizza i microfoni della diretta per chiedere agli ascoltatori più anziani di devolvere il loro testamento alla radio.

 

La denuncia è partita dal figlio di una 92enne, ascoltatrice assidua di Radio Maria. Oltre agli annunci via etere, padre Livio Fanzaga utilizza anche le lettere a casa per fare la stessa pressante richiesta. Nella missiva ci sono la firma del sacerdote, allegato c’è un bollettino postale per accelerare i tempi e un vero e proprio questionario, fatto di sette domande.

Leggiamole.

Si inizia chiedendo se si condivide l’idea che Radio Maria informi su lasciti e testamenti, se si è a conoscenza del fatto che comunque ai propri cari resterà una quota delle ultime volontà. Poi si passa ai consigli pratici: “Sai che per fare un testamento olografo basta un foglio bianco e una firma di proprio pugno?”. E ancora: “Quali motivi ti trattengono ancora dal devolvere parte della tua eredità a Radio Maria?”.

Continuando a leggere, in una domanda si chiede se il destinatario pensa che costi fare in testamento o se non ha un notatio. E poi: “Possiamo inviarti un opuscolo che possa spiegarti come fare?” e “Vuoi che una persona di Radio Maria ti contatti direttamente?”. Quasi come per il contratto di una nuova compagnia telefonica.

A questo punto, è sufficiente rispedire la lettera con il questionario compilato, i propri dati personali e i recapiti. Radio Maria ha già pensato a tutto: si possono infatti utilizzare le buste allegate e preaffrancate.


Viene da commentare: pazzesco! Oppure voi lo definireste un atto d’amore?

kelly70
00venerdì 7 giugno 2013 15:12
Grandioso. [SM=g2283909]
Max Cava
00venerdì 7 giugno 2013 21:16
Re:
kelly70, 07.06.2013 15:12:

Grandioso. [SM=g2283909]



Concordo.

Ad un mio amico, rivenditore mi macchine usate, chiesi come facesse a vendere tanti catorci.

Risposta:

ogni giorno nasce uno scemo, basta saperlo trovare.

Non avere scrupoli. Tanto... se non lo fotto io lo farà sicuramente qualcun altro. [SM=g2407713]

[SM=g2407711]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com