Le debolezze umane dei credenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00martedì 21 agosto 2012 13:12
Così scrive, in quel di Geovainforma, le gentile signora che nel suo forum afferma di non voler più parlare di persone che non sono del suo stesso rango, e poi, appena svoltato l'angolo parla a Tizio perchè Caio intenda...
Ora due sono le cose, o si crede troppo furba e pensa di aver a che fare con gente appunto, del suo rango, oppure la dissociazione mentale galoppa.

Leggete: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10327262




Aggiungo caro sonnyp,

come già detto tu non sei mai stato un vero ateo, altrimenti non avresti cambiato rotta solo dopo pochi mesi aver appurato la "liberta atea".

Libertà atea o piuttosto libertismo ateo che produce anchè varie defecazioni prodotti da anime abberrate e che si sono molto volte manifestato e che tutt'oggi si manifestano in qualche spazio di forum che abbiamo conosciuto.



C'è bisogno di un genio per capire a chi si riferisce. Trucchetto del cavolo per poi dire "chi vi ha detto che parlavo di Tizio?" Noi non abbiamo bisogno dei sassi della Gospa per capire i messaggi subliminali.


Ho visto in questi anni che frequento FFZ soltanto pochissimi persone che si sono dichiarati atei distinguersi per un' etica di alto livello.
Pochissimi, meno male però che la realtà quotidiana non rispecchia la realtà virtuale, perché ti dico la verità: nella vita reale non mi è mai capitato tra le mie conscenze di vedere degli atei sfocciare un libertismo che spesso infrange non solo ogni buon senso UMANO ma anche il codice penale.



Mi piacerebbe proprio sapere quanti atei vivono in quel paesino, dichiarati e pure moralmente ineccepibili. Candidateli alle elezioni, presto!!!!
Peccato che la persona che lei accusa di violazione del codice penale, non è mai stata atea.



A meno che anche questi atei dietro un nick poi si mettono nel web e sfogano le proprie frustrazioni, insoddisfazioni o il proprio vuoto spirituale che potrebbe essere causato proprio dal rifiuto di accettare la magnificenza e l'amore di Dio, e noi non lo sappiamo.
Non so se mi spiego?



Mentre a voi l'amore e la magnificenza di Dio [SM=g27825] regalano una stabilità mentale e psicologica invidiabile, tanto che noi poveri miscredenti siamo costretti a fare i salti mortali per stare dietro alle voltate di bandiera che fate ogni tre per due. Oggi credo a Geova, domani a Jahvè, poi alla Madonna...e alle tre scimmie sagge. [SM=g2535979]


Ovviamente ci sono anche cristiani che non solo con singole azioni o sbagli ( tutti possiamo sbagliare) mostrano debolezza nel mettere in pratica le parole di colui che si professano essere discepoli,... ma chè purtroppo in continuazioni seguono il male, come se mai avessero conosciuto il CRISTO, e forse è proprio cosi.



Tutti possono sbagliare(loro) perchè i cristiani quando sbagliano, è solo la loro umana debolezza o il fatto che non hanno conosciuto il Cristo, mentre lei ci va a cena tutte le sere...


Dunque non c'è nessun automismo o equazione del tipo:

Ateo= cattiva persona

oppure

Cristiano= bella persona.


Anche perché ogni persona ha del bello e del brutto.



C'è invece un automismo( [SM=g27833] )del tipo:

Cristiano= credulone

Ateo=libero da condizionamenti religiosi




Ma c'è un "vantaggio" grande nell' essere ateo ed è che nessuno può dire ad un senza DIO, di essere incoerente, perché l'ateo non segue nessuna morale sennon quella che in quel momento o l'altro gli suggerisce la propria coscienza.
( e a volte mi chiedo visto determinati comportamenti se quella coscienza davvero esiste o di che tipo è fatta?)



E qui siamo daccapo alla solita storiella che l'ateo non è tenuto a seguire nessuna morale, infatti se ruba o se ammazza qualcuno, la polizia prima gli chiede se è credente e se ha una morale, in caso di risposta negativa lo lascia libero, altrimenti lo arresta. [SM=x789049]


Mentre sul credente si può puntare il dito dicendo che è ipocrita ed incoerente perché in quella e quell'altra situazione ha sbagliato e magari anche di brutto.



Certo, se continuano a dire A e a fare B, nascondendosi dietro l'umana debolezza che è la scusa più patetica che abbia mai sentito, noi continueremo a farglielo notare, finchè non capiranno che o stanno zitti o cercano di fare quello che dicono.


Ma questo non dovrebbe interessarci molto, perché finché ci saremmo nella nostra veste di carne umana noi sbaglieremo sempre, ricordiamoci le parole di Paolo che diceva ciò che voleva fare non risuciva ma quel che NON voleva fare poi purtroppo lo azionava.?




Per l'appunto Paolo, come fondatore del cristianesimo ne è il più fulgido esempio: pazzoide e schizofrenico, nonchè isterico ed epilettico. Loro non ci stanno con la testa e si inventano la storiella della carne umana per continuare a fare i loro porci comodi. P.S. Prima che tiri fuori gli articoli sulla non esistenza di Paolo tengo a precisare che come la figura di Gesù, anche quella di Paolo, in questo senso, va intesa come archetipo, a prescindere che sia esistito o meno e come si chiamasse, ciò che interessa è quello che rappresenta.


Bene, importante però è di manifestare umiltà, riconscere i propri sbagli, chiedere perdono al Signore e se in qualche modo è possibile anche a chi abbiamo recato in qualche modo danno o consapolmente o incosapevolmente che sia, imparare da questi sbagli e cambiare rotta.
E con l'amore di Dio che ci circonda non soltanto dall'esterno ma che si trova nei nostri stessi cuori questo e altro è posibile fare.



Certo!!! Basta dire "io sbaglio, ma sbaglio con umiltà, quindi l'amore di Dio [SM=g27825] mi farà cambiare rotta" Infatti si vede come la cambiano, azz se la cambiano!!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]

Basta condire il tutto con un pò di umiltà, che poi se è falsa non fa nulla, basta sbandierarla ai quattro venti e tutti ci credono. La presunzione di questa gente è direttamente proporzionale al grado di inculcamento.


[SM=g8799]
N.E.V.I.O.
00martedì 21 agosto 2012 16:31
!ma come ti fa incazzare questa cristianalibera, Kelly!

certe volte credo che non lo faccia con calcolo, che veramente questi siano percorsi di ragionamento logici, sempre secondo chi li ha partoriti. Se crede a cio' che scrive, allora nessuna colpa le si puo' ascrivere.

kelly70
00martedì 21 agosto 2012 16:46
Re: !ma come ti fa incazzare questa cristianalibera, Kelly!
N.E.V.I.O., 21/08/2012 16.31:


certe volte credo che non lo faccia con calcolo, che veramente questi siano percorsi di ragionamento logici, sempre secondo chi li ha partoriti. Se crede a cio' che scrive, allora nessuna colpa le si puo' ascrivere.




Incazzare a me? Ma non vedi che ridevo? [SM=x789048]

Solo che mi diverto a mettere in evidenza le cazzate che spara per illudersi di avere ragione. E' andata perfino Un Sorriso a farle notare che l'ha detta grossa a proposito degli atei che secondo lei hanno la morale a orologeria, mentre invece la sua viene direttamente da Dio.

In particolare tutto ciò che riguarda il sesso è una roba in cui secondo lei gli atei si darebbero alla pazza gioia, in particolare col cuckoldismo, sul quale aprì addirittura un thread chiedendo agli utenti se facesse per loro.

Ora, a me, atea, non mi è mai nemmeno saltato in mente di andare a chiedere a qualcuno le sue preferenze sessuali, e la parola cuckoldismo non ha mai suscitato in me nessun interesse, cosa che invece non posso dire di lei. Già il fatto che nel suo forum ne parli, anche solo per criticarlo, la dice lunga. Altro che le tre scimmie sagge!!!! Se per lei la cosa è moralmente riprovevole, non dovrebbe nemmeno stuzzicare la sua mente per parlarne.

A buon intenditor...


kelly70
00martedì 21 agosto 2012 17:10
Eccolo: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9883092

E io che le sono pure andata dietro. [SM=x789069] [SM=g2646833] [SM=g2646833] [SM=g2646833]

Adesso, col senno di poi, avrei dovuto dire: io, il cuckoldismo??? Ma se è la prima cosa che uno fa appena diventa ateo!!!!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]
N.E.V.I.O.
00martedì 21 agosto 2012 17:42
Confesso che non sapevo

cosa fosse 'sto termine, Cuckoldismo

www.medicitalia.it/minforma/Psicoterapia/741/Cuckoldismo-alla-ricerca-del...

Tu credi che lei stessa lo desideri, questa pratica, intendo?
Cioe', nel profondo del suo torbido pensiero,
accarezzi l'idea di rendere il marito becco consensiente?
cosa da pazzi!
Non la immaginavo cosi', giuro!
kelly70
00martedì 21 agosto 2012 17:57
Re: Confesso che non sapevo
N.E.V.I.O., 21/08/2012 17.42:


cosa fosse 'sto termine, Cuckoldismo

www.medicitalia.it/minforma/Psicoterapia/741/Cuckoldismo-alla-ricerca-del...

Tu credi che lei stessa lo desideri, questa pratica, intendo?
Cioe', nel profondo del suo torbido pensiero,
accarezzi l'idea di rendere il marito becco consensiente?
cosa da pazzi!
Non la immaginavo cosi', giuro!




Ma no, ho preso quello perchè me lo ricordavo, ma il discorso è in generale sulla morbosità riguardo al sesso, cosa che gli atei non hanno affatto, mentre per molti credenti repressi è un chiodo fisso, specialmente quella degli altri.

La verità nemmeno io sapevo cosa fosse il cuckoldismo e nemmeno che esistesse!!
=omegabible=
00martedì 21 agosto 2012 22:17
Mah Kelly,anche qui bisogna fare dei distinguo.
Io sono presente in uno di questi forum e l'argomento è principalmente in tono burlesque.Molto simpatico ma sopratutto amministrato con molto buon senso da due donne veramente superbe,sia come fighe che come carattere.
Gli utenti sono selezionati molto accuratamente ed è un forum molto affiatato; la gente scopa e lo racconta con naturalezza,anche con foto,però devo dire che principalmente sono coppie fisse.
Una volta entrato ti senti a tuo agio e col tempo ti accorgi che di veramente trasgressivo c'è molto poco e a volte le risate sono tante!!!
Tutto dipende dall'occhio che guarda e dalla padronanza che uno ha di se stesso.
Non esiste peccato se prima questo non viene concepito nel proprio io.
Ho scritto queste cose per sfatare quell'alone di mistero e sessualità peccaminosa che inevitabilmente quella parola evoca.
Non tutto quello che diventa duro è necessariamente un ca§§o, molte volte è il cervello di tante e troppe persone!!!!

Baciotto notturno [SM=x789059]

Norby [SM=x789055]
kelly70
00martedì 21 agosto 2012 23:01
Re:
=omegabible=, 21/08/2012 22.17:

Mah Kelly,anche qui bisogna fare dei distinguo.
Io sono presente in uno di questi forum e l'argomento è principalmente in tono burlesque.Molto simpatico ma sopratutto amministrato con molto buon senso da due donne veramente superbe,sia come fighe che come carattere.
Gli utenti sono selezionati molto accuratamente ed è un forum molto affiatato; la gente scopa e lo racconta con naturalezza,anche con foto,però devo dire che principalmente sono coppie fisse.
Una volta entrato ti senti a tuo agio e col tempo ti accorgi che di veramente trasgressivo c'è molto poco e a volte le risate sono tante!!!
Tutto dipende dall'occhio che guarda e dalla padronanza che uno ha di se stesso.
Non esiste peccato se prima questo non viene concepito nel proprio io.
Ho scritto queste cose per sfatare quell'alone di mistero e sessualità peccaminosa che inevitabilmente quella parola evoca.
Non tutto quello che diventa duro è necessariamente un ca§§o, molte volte è il cervello di tante e troppe persone!!!!

Baciotto notturno [SM=x789059]

Norby [SM=x789055]




Ma infatti io sono daccordo con te. Spesso il male è negli occhi di chi guarda, e io su tante cose mi sono dovuta ricredere.

Certo, io non so se sarei a mio agio in quei forum, non suscitano il mio interesse e quindi non ci sono mai andata, ma non ho mai aperto thread per stigmatizzare l'uso che fanno della sessualità negli altri forum.

[SM=x789059] [SM=x789059]
kelly70
00mercoledì 22 agosto 2012 12:29
Le perle cristiane...
Sentite l'ultima sempre da quel thread

Prima scrive, giustamente:


Dunque il cristiano se vuole essere coerente con i principi cristiani li dovrebbe anche rispettare.
Altrimenti può essere tacciato di ipocrisia.

--------------------------------------------------------------------------------

E dopo se la rimangia:


managgia la fretta hai ragione...

volevo dire : Dunque il cristiano se vuole essere coerente con i principi cristiani li dovrebbe anche cercare di rispettare, perché rispettarli sempre sarà un'impresa impossibile perché il cristiano non è perfetto com'è lo è stato il suo maestro il Cristo.



Allora per essere cristiani basta cercare di non rubare, di non ammazzare, di non desiderare la donna degli altri, la roba degli altri, di non mentire...

Insomma, avete capito il concetto, gli atei hanno la morale a orologeria, i cristiani ce l'hanno solo intenzionale!! [SM=x789049] [SM=x789049]

Poi se uno non ci riesce pazienza, mica possono essere come il loro maestro "Il Cristo" [SM=x789064]

Mi pare che nel Vangelo Gesù disse, "come ho fatto io così fate anche voi" mica ha detto "cercate di fare"...

[SM=x789066]
N.E.V.I.O.
00mercoledì 22 agosto 2012 12:38
...insomma......!!!

Come si capisce dagli ultimi post,
quando il cuore dell'individuo non scorge peccato,
nella sfera sessuale tutto sarebbe lecito,
perche' non esistendo alcun dio,
non esistendo legislatore alcuno,
quale mai legge invalicabile, non sindacabile, non opinabile,
rimane per gli uomini?

W LA LIBERTE'

evvaiiiiiiiiiiiiiiii!



kelly70
00mercoledì 22 agosto 2012 12:47
Re: ...insomma......!!!
N.E.V.I.O., 22/08/2012 12.38:


Come si capisce dagli ultimi post,
quando il cuore dell'individuo non scorge peccato,
nella sfera sessuale tutto sarebbe lecito,
perche' non esistendo alcun dio,
non esistendo legislatore alcuno,
quale mai legge invalicabile, non sindacabile, non opinabile,
rimane per gli uomini?

W LA LIBERTE'

evvaiiiiiiiiiiiiiiii!







Vedi Nevio, i divieti sul sesso ce li hanno messi gli uomini, come hanno messo quelli sul cibo, che anticamente se ti mangiavi le cozze rischiavi pure di morire... e così è per il sesso, se "esageri" come in tutte le cose, rischi delle complicazioni, o addirittura la vita. Come succede se mangi troppo.

Allora, dal momento che non tutti gli uomini sono in grado di autolimitarsi e regolarsi, ecco che deve intervenire il legislatore, o addirittura il prete con la minaccia del castigo eterno a cercare di tenere a freno i bollenti spiriti e le menti deboli.

La liberte' non è andare a fare il bagno dove nuotano gli squali. [SM=x1414707]

=omegabible=
00mercoledì 22 agosto 2012 12:47
Re: Le perle cristiane...
kelly70, 22/08/2012 12.29:

Sentite l'ultima sempre da quel thread

Prima scrive, giustamente:


Dunque il cristiano se vuole essere coerente con i principi cristiani li dovrebbe anche rispettare.
Altrimenti può essere tacciato di ipocrisia.

--------------------------------------------------------------------------------

E dopo se la rimangia:


managgia la fretta hai ragione...

volevo dire : Dunque il cristiano se vuole essere coerente con i principi cristiani li dovrebbe anche cercare di rispettare, perché rispettarli sempre sarà un'impresa impossibile perché il cristiano non è perfetto com'è lo è stato il suo maestro il Cristo.



Allora per essere cristiani basta cercare di non rubare, di non ammazzare, di non desiderare la donna degli altri, la roba degli altri, di non mentire...

Insomma, avete capito il concetto, gli atei hanno la morale a orologeria, i cristiani ce l'hanno solo intenzionale!! [SM=x789049] [SM=x789049]

Poi se uno non ci riesce pazienza, mica possono essere come il loro maestro "Il Cristo" [SM=x789064]

Mi pare che nel Vangelo Gesù disse, "come ho fatto io così fate anche voi" mica ha detto "cercate di fare"...

[SM=x789066]





[SM=x789052] [SM=x789052] ...della serie del film "Mamma mia come sono caduta in basso!!!!" [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]
Per recitare certe parti senza esserlo bisogna essere dei bravissimi attori.!





kelly70
00mercoledì 22 agosto 2012 13:31

Scrive il Torquemada:

E’ vero che vi sono atei che manifestano qualità superiori a certi sedicenti cristiani, ma questo per una semplice ragione, costoro ubbidiscono a quelle che sono le “leggi scritte nei loro cuori”, ed è evidente che queste leggi prescindono da qualsiasi credenza, ubbidire a queste leggi significa lasciarsi guidare dalla propria coscienza la quale è in stretta simbiosi con queste leggi, motivo per cui l’ubbidienza alle medesime significa ubbidire a Dio il quale le ha istillate ad ognuno di noi, e questo a prescindere se si crede in Lui oppure no, peggio è, credere in Dio ed agire come se non si dovesse renderne conto, il quale, credenti o non credenti, consapevoli o non consapevoli dovranno rendere conto al momento della loro dipartita.




Allora, per giustificare la condotta morale degli atei, i cristiani affermano che in realtà seguono le leggi scritte da Dio nei loro cuori, quindi non sarebbe merito degli atei...

E se addirittura gli atei seguirebbero queste leggi pur non credendo in Dio, come giustificano l'assenza delle medesime nel cuore di tanti credenti cristiani? Col libero arbitrio? [SM=x789055]

Dio scrive talmente forte nel cuore degli atei e poi si scorda di quello dei credenti. Ammazza... [SM=g2535979]
Katia-77
00mercoledì 22 agosto 2012 13:44
Concordo con quanto affermato sul sesso....
Premettendo che le mele marce ci sono dappertutto... Vi sembrerà strano ma noi Satanisti non siamo sessualmente degenerati come pensano le masse: non facciamo orge a scopo rituale (se uno le vuole fare con ADULTI e CONSENZIENTI è liberissimo di farlo), condanniamo la pedofilia, ecc... La pensiamo così: ognuno deve fare quello che si sente. Se vuole essere trasgressivo, lo faccia nel rispetto degli altri e soprattutto delle leggi. Se uno invece sceglie di essere fedele ad una persona, va benissimo anche quello. Io riscontro più etica tra Satanisti che tra cristiani. Una volta ero convinta che tutti gli uomini fossero figli di puttana, traditori ... Quello che all'epoca era il mio migliore amico (ora ragazzo) mi sconvolse: mi parlò di fedeltà e di vari valori. Gli chiesi: "ma come? Sei un uomo e la pensi così?"... E Satanista pure lui... Uno dei motivi che mi spinse a pensare che tutti gli uomini fossero traditori fu il comportamento di quella testa di cazzo di mio padre. Tdg ora non più tanto rispettabile. Moralizzatore, nei confronti degli altri... E' risaputo che era ed è ancora un grande puttaniere. Mia madre si è presa non so quante malattie veneree e beve sempre la palla che gli racconta che le ha prese dai bagni pubblici... Mi dà della puttana da quando sono nata ma io sono fiera di quella che sono perché non mi sono mai nascosta dietro ad una facciata di rispettabilità e falsa moralità. A differenza sua, non ho amici pedofili come lo è il suo caro confratello tdg con tanto di precedenti penali...

Come avete già menzionato in precedenza i cristiani tendono ad essere i porci peggiori perché continuamente repressi.

Ma poi scusate... Perché cazzo quel fantomatico Jahvé ci avrebbe creati con gli impulsi sessuali per poi imporci di reprimerli? [SM=g2407711] [SM=g2407711] [SM=g2407711]
Katia-77
00mercoledì 22 agosto 2012 13:55
Re: ...insomma......!!!
N.E.V.I.O., 22/08/2012 12.38:


Come si capisce dagli ultimi post,
quando il cuore dell'individuo non scorge peccato,
nella sfera sessuale tutto sarebbe lecito,
perche' non esistendo alcun dio,
non esistendo legislatore alcuno,
quale mai legge invalicabile, non sindacabile, non opinabile,
rimane per gli uomini?

W LA LIBERTE'

evvaiiiiiiiiiiiiiiii!






Per me il concetto di "peccato" è una stronzata cristiana. Tanto non serve. I tdg vedono peccati dappertutto ma non ci pensano due volte a distruggerti la vita, la reputazione e indurti al suicidio. Proteggono in maniera schifosa i pedofili ma consentono di scopare solo nella posizione del missionario e col tuo cogniuge.Allora non sarebbe meglio farsi una salutare scopata davanti, dietro, nelle posizioni che vuoi invece di danneggiare il prossimo? Che bisogno abbiamo di un legislatore superiore? E il libero arbitrio? Il legislatore dovrebbe essere la nostra coscienza....

Per quanto riguarda il resto vedasi post precedente.

ps: Per me è molto più grave quello che fa Sua Santità Altissima ovvero prendere per il culo chi aveva dei problemi di salute perché non è in grado di argomentare che FARSI UNA SCOPATA IN CULO ALLA MORALE IPOCRITA! [SM=g2407711]

W LA LIBERTE'! [SM=g2148603] [SM=g2148603] [SM=g2148603]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com