Nuvoli: voglio morire senza soffrire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Claudio Cava
00martedì 24 aprile 2007 19:12

L'ex arbitro ha ribadito la sua volonta' dal letto di casa

(ANSA) - SASSARI, 24 APR - "Non ho cambiato idea e voglio morire senza soffrire, addormentato". Giovanni Nuvoli ha ribadito la sua volonta' dal letto di casa. L'ex arbitro algherese di 53 anni, affetto da sclerosi laterale amiotrofica, si e' espresso davanti ai giornalisti utilizzando il sintetizzatore vocale. Dopo 14 mesi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, il 6 aprile Nuvoli aveva fatto rientro nella sua abitazione dove e' assistito da medici, infermieri e volontari.

www.ansa.it/site/notizie/awnplus//ticker/news/2007-04-24_12464...
Claudio Cava
00martedì 24 aprile 2007 19:20
Nuvoli: ''Trovato medico che staccherà la spina''

L'ex arbitro ha organizzato una conferenza stampa nella sua casa di Alghero: ''Non ho mai cambiato idea e voglio morire senza soffrire, addormentato''

ascolta la notizia Sassari, 24 apr. - (Adnkronos/Ign) - Trovato il medico che staccherà la spina del respiratore artificiale che lo tiene in vita. L'ex arbitro, Giovanni Nuvoli, lo ha comunicato nel corso di una conferenza stampa convocata nella sua casa di Alghero. Nuvoli, che ha comunicato attraverso il sintonizzatore vocale ed è parso molto affaticato, non ha voluto rivelare l'identità del medico. Anche la moglie, presente all'incontro, non ha voluto fornire maggiori dettagli.

"Non ho mai cambiato idea e voglio morire senza soffrire, addormentato"., ha detto l'ex arbitro di Alghero, affetto da 6 anni dalla sclerosi laterale amiotrofica (sla). E su quando deciderà di staccare la spina del ventilatore artificiale che lo tiene in vita, ha detto: "Appena si decidono i medici"

www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.900630192
pcerini
00martedì 24 aprile 2007 21:06
Esprimo piena solidarieta' a Nuvoli,e spero che la sua volonta' individuale possa venir rispettata.

Ieri,su Rotocalco Televisivo,nuova trasmissione di E.Biagi su Rai3,e' stato intervistato Umberto Veronesi il quale ad un certo punto parlava di 7 proposte legislative del testamento biologico che secondo lui non sarebbero passate in parlamento per via delle resistenze del mondo della religione (probabilmente si riferiva forse a quello cattolico,non mi sembra che altre confessioni religiose come l'islam o l'ebraismo si siano espresse con certa ingerenza).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com