Procreazione assistita: no in Italia, ma low cost in Africa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00martedì 1 settembre 2009 00:31

Secondo il New Scientist, a Khartoum verrà aperta verso fine ottobre una clinica presso la locale Università specializzata nelle tecniche di procreazione assistita, come altre cliniche in diversi paesi europei. Finaziata dalla svizzera Low Cost IVF Foundation, la clinica promette una fecondazione assistita a meno di 300 dollari, sulla base di un’idea di Alan Trounson, noto esperto in materia e presidente del California Institute for Regenerative Medicine.
Viene segnala la presenza di cliniche simili a Cape Town (Sud Africa) e Arusha (Tanzania) e si prospettano possibili scenari dal punto di vista dell’innovazione medica e tecnologica, per facilitare la procreazione assistita.

Anche in Africa il problema dell’infertilità infatti è molto diffuso (dal 10 al 30% delle coppie) soprattutto a causa della mancanza di educazione sessuale, per malattie veneree e per pratiche quali la mutilazione dei genitali. Inoltre, spiega il ginecologo Abdelrahim Obaid Fadl Allah dell’Università di Khartoum, in molti paesi africani la donna senza figli può subire pesanti conseguenze sociali, come l’abbandono, il divorzio, la perdita del supporto finanziario e addirittura l’accusa di stregoneria.

www.uaar.it/news/2009/08/28/procreazione-assistita-no-italia-low-cost...
Babila il grande
00martedì 1 settembre 2009 02:11
Re:
kelly70, 01/09/2009 0.31:





Prima l'Uruguay con l'adozione di bambini a coppie omosessuali, adesso l'Africa con la fecondazione assistita.

Certo che l'Italia tra poco si troverà non nel terzo mondo ma nel quarto, alla pari del Vaticano.

Babila.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com