Ratzinger:no all'aborto terapeutico,ai pacs e alla ricerca sulle staminali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00giovedì 25 gennaio 2007 15:08
No all'aborto terapeutico. "Anche la vita handicappata ha ugualmente valore per Dio". Papa Ratzinger riceve il nuovo ambasciatore tedesco a Castel Gandolfo, Hans-Henning Horstmann, in occasione della cerimonia delle Lettere Credenziali e nel discorso che gli rivolge ritorna a difendere la vita umana sin dall'inizio, condannando l'interruzione volontaria della gravidanza decisa davanti a difetti genetici del feto. "Il previsto handicap di un bambino non puo' essere motivo di aborto" afferma il pontefice "poiche' anche l vita handicappata ha ugualmente valore in se' ed e' accolta da Dio". "Su questa terra mai e per nessuno ci potra' essere la garanzia di una vita senza limitazioni corporali, psicologiche e spirituali".
"La Chiesa assiste con grande preoccupazione all'aborto" prosegue il pontefice auspicando un "risveglio" nella discussione che e' in atto in Germania "da parte degli uomini politici al fine di creare una coscienza piu' profonda".

La voce di Papa Ratzinger e' tornata a levarsi per difendere il matrimonio e la
famiglia, "protetti dalla costituzione", ma "minacciati e svaniti da un lato da un cambiamento della concezione di comunita' coniugale presso l'opinione pubblica, e dall'altro di nuove forme previste dal legislatore che si allontanano dalla famiglia naturale".

"La Santa Sede non si stanca di ricordare presso le istituzioni europee interessate i problemi etici nel contesto delle ricerche sulle cellule staminali embrionali e le cosiddette nuove terapie", ha detto il Papa sempre nel corso dell'incontro con Horstmann


rainews 24
(Upuaut)
00venerdì 21 settembre 2007 18:15
Ratzinger straparla, come al solito.
Max Cava
00venerdì 21 settembre 2007 18:49


"Il previsto handicap di un bambino non puo' essere motivo di aborto" afferma il pontefice "poiche' anche l vita handicappata ha ugualmente valore in se' ed e' accolta da Dio". "Su questa terra mai e per nessuno ci potra' essere la garanzia di una vita senza limitazioni corporali, psicologiche e spirituali".





Ricordo male.... o un sacerdote ha negato la comunione ad un bambino ritardato, perché non avrebbe compreso appieno il "dono" che doveva ricevere? Quindi, sempre se la mia memoria funziona, perché B16, prima vuole che vengano al mondo e poi li discrimina? [SM=g27825]

... mistero della fede...

Massimo
pcerini
00venerdì 21 settembre 2007 22:33
Poveraccio,sto Papa,ormai mi fa pena,non sa piu' quello che dice.

Le staminali ormai hanno iniziato a prendere piede e i risultati che stanno venendo fuori cominciano ad essere molto interessanti,utili per sconfiggere finalmente molte malattie degenerative per esempio come il Parkinson,l'Alzaimer,per non parlare della capacita' di ricostruire tessuti danneggiati come il fegato e il cervello.


A Ratzinger tutto cio' non piace,perche' la liberta' scientifica lede i suoi interessi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com