Volpastren, ci vuole uno psicologo, ma di quelli buoni…

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00mercoledì 30 maggio 2012 15:13

Mi ritengo una persona di cultura medio-alta ed ho anche studiato giornalismo. Non lo dico per fare lo sborone, ma per far capire quanto possa ripugnarmi l’utilizzo dei puntini di sospensione nel titolo di un articolo. L’ho fatto solamente per parodiare, più di quanto non faccia già lui da solo, l’articolo regalato al mondo oggi da Volpastren, intitolato:

Fiorello, ci vuole un esorcista, ma di quelli buoni…

Forse si potrebbe discutere su cosa sia “un esorcista buono”. Forse Volpastren intendeva “bravo”. Ma le delizie linguistiche che ci ha regalato nel tempo rendono eccessivo prendersela con lui per finezze linguistiche del genere.

Fiorello, è risaputo, non gode della stima di Foxy. E, a tutt’oggi, non risulta che Fiorello sia sconvolto dalla cosa. Come direbbero a Roma: nun je ne potrebbe fregà de meno. Ma ancora una volta il nostro volpino lo chiama in causa, sperando evidentemente che Fiorello lo citi da qualche parte, facendogli così un po’ di pubblicità gratuita. Ma il mio corregionale, che non è scemo, difficilmente abboccherà.

La Curia vaticana senza dubbio ha i guai suoi dopo l’arresto del presunto maggiordomo infedele che avrebbe rubato documenti del Papa

Ma dai? Non lo sapevo. Sai com’è: negli ultimi giorni sono stato su Marte, con occhi ed orecchie tappati.

Premesso che a questa tesi crediamo molto poco (nel senso che occorre cercare con maggior incisività eventuali complici altolocati)

Capito, ragazzi? A Volpastren non la si fa: ha capito una cosa che hanno già capito circa 6 miliardi di persone nel mondo. I suddetti “complici altolocati” sono ovviamente vescovi e cardinali che stanno intorno a Sua (e solo sua) Santità. Ma sia mai che Brunello possa dirlo apertamente.

e che la Santa Sede non sta fornendo un’idea molto cristiana,

Concordo. Infatti aspettiamo quanto prima un intervento di Bagnasco su Pontifex.

veniamo a Fiorello.

Eh, non sarebbe male, visto che nessuno ha idea di quale ardito collegamento tu stia per fare.

 Il comico (?) siciliano al quale il successo pare aver dato alla testa (accade di solito a chi si auto celebra o pensa di essere immune da peccati)

Tipo a quelli che si vantano di essere una luce nell’universo della cristianità in quanto gestori di un sito letto (secondo loro) da millemila persone? O quelli che si ritengono immuni dai peccati come qualche avvocato barese con iniziali B.V. residente a Bari, quartiere Murat, ormai 50enne, arrestato per stalking?

Vorrei porre la vostra attenzione sulla finezza del punto interrogativo dopo la parola “comico”. Puro stile pontifessiano: se una cosa non fa ridere me, allora NON È DIVERTENTE E BASTA!

 ha vergognosamente ironizzato senza ritegni sul Papa e sull’arresto

Ellapeppa! E che avrà mai detto?

arrivando a dire: “e ora chi passerà il battitappeto al Papa?”.

NO! Ma come si è permesso?! Crocifiggiamo Fiorello! Bruné, te la posso dire una cosa? Per Ratzinger questo non è un bel periodo. Ma sono STRASICURO che se gli è capitato di sentire questa battuta si sarà fatto una risata. Fallo anche tu.

 Se quello che viene celebrato come uno dei migliori comici italiani arriva a dire questa bassezza, figuriamoci i peggiori.

A parte il fatto che Fiorello non è un comico, qualcuno vede anche una vaga ombra di bassezza in questa battuta? C’è forse un insulto al Papa? Un insulto alla Chiesa? Una qualunque forma di volgarità lessicale? Un minimo accenno agli inciuci vaticani venuti fuori? Niente. Nada. Nisba. Nulla. Si ironizza sul fatto che finora l’unico arrestato sia il maggiordomo. Punto. Come ho detto prima, questa è una squallida ricerca di visibilità a buon mercato.

Basti pensare che Benigni è ritenuto bravo!

Collegamento dalla mente di Brunello mentre scriveva questa frase: “Ottimo! Ottimo! Fiorello sicuramente mi risponderà! Un mucchio di contatti in più! Aspetta, forse è il caso di buttarci dentro qualcun altro di famoso… uhm… Benigni! Perfetto!”.

 Ma di più: ha anche detto che oggi “piove sul Bagnasco”, altra emerita stupidata.

Addirittura! Che non sia la battuta del secolo è sicuro, ma ancora una volta non vedo alcun insulto.

Che Fiorello tutto sia meno che cristiano, lo aveva dimostrato in Tv elogiando profilattico e cacca.

Ora, fino al profilattico ci arrivavo anche io, ed alla fin fine capisco perché ad un cattolico possa non andar giù la cosa.

Ma la cacca? Si riferisce forse a quando Benigni ha cantato nello show di Fiorello “L’inno del corpo sciolto”? Se è così Brunello dovrebbe spiegarmi due cose:

1) In quale punto della Bibbia si dice di preciso che fare la popò è brutto?

2) Guarda che “L’inno del corpo sciolto” non è mica un’elegia della coprofagia, eh?

Fermo restando che sono perfettamente certo del fatto che anche tu, un pio uomo benedetto dal minidio pontifeSSo, sia in grado di apprezzare il senso di liberazione e leggerezza garantito da, mi si perdonerà l’espressione triviale, una mastodontica cacata.

Questa ennesima scivolata ne è la prova provata e chiara.

La “prova provata e chiara” di cosa, esattamente?

Visto il tipo, a Fiorello diciamo replicando a quello che ci aveva lanciato addietro.

“Diciamo replicando a quello che ci aveva lanciato addietro”? Bruné, ma l’esame di ammissione all’albo lo hai fatto esprimendoti a gesti? “MA COME PARLA? MA COME PARLA? LE PAROLE SONO IMPORTANTI!”, tanto per citare un altro regista che sicuramente apprezzerai moltissimo.

Caro Tindaro, fatti esorcizzare da uno buono, magari da Padre Amorth o da De Meo. E ricordati, chi sputa in cielo, sulla testa gli cade.

Quanta saggezza. E ricordiamo che chi va piano va sano e va lontano, che la gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo, e che quando si ha sete non c’è niente di meglio di un bel bicchiere d’acqua.

Ogni tanto bisogna guardare al passato e pensare alle conseguenze dei propri atti davanti alla legge di Dio.

Se un giorno Fiorello si troverà davanti a Dio, sono sicuro che si faranno una risata insieme. E poi, insieme, guarderanno in basso, verso gli inferi, e grideranno “Bruné, e fattela na risata!”.

Fonti pontifesse: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/spettacolo/11887-fiorello-ci-vuole-un-esorcista-ma-di-quelli-buoni-

 

 

=omegabible=
00mercoledì 30 maggio 2012 16:59

Fortissimoooooooo [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=x789054]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com