Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Comitato Nazionale di Bioetica:

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 10/10/2007 00:21
    il golpe anti-laico di Prodi


    Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha nominato vicepresidenti del Comitato nazionale di bioetica (Cnb) Lorenzo D’Avack, ordinario di filosofia del diritto nell’Università degli studi Roma Tre [ndr: in quota ad AN]; Riccardo Di Segni, Rabbino Capo di Roma; e Laura Palazzani, ordinaria di filosofia del diritto nella Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) [ndr: un’università cattolica]. Lo rende noto un comunicato del Cnb. Nei giorni passati tre membri del Comitato avevano contestato il presidente Francesco Paolo Casavola [ndr: cattolico convinto]. Ora, si legge nella nota, “il Presidente del Consiglio dei ministri Romano Prodi, per un più funzionale assetto dell’Ufficio di Presidenza del Comitato Nazionale per la Bioetica, su proposta del presidente Francesco Paolo Casavola”, ha nominato i tre nuovi vicepresidenti, che sostituiscono Elena Cattaneo, Cinzia Caporale e Luca Marini.

    Fonte: il Bisturi
    www.ilbisturi.it/story_4214.html

    […] “E’ una misura sbagliata e vessatoria che non rasserenera’ il clima interno”, e’ il commento a caldo di Demetrio Neri che con Gilberto Corbellini e Carlo Flamigni ha pesantemente criticato le modalita’ di gestione del Cnb. “Le nostre critiche, mai discusse, non erano affatto dirette ai tre vice-presidenti ne’ allo stesso Presidente Casavola: al nostra era una richiesta di discussione e confronto su alcuni episodi e fatti reali”. “Per i profili di rappresentativita’ - precisa la nota Cnb - dei nuovi Vice Presidenti, si sottolinea che il prof. D’Avack ha dato contributi al lavoro del Cnb, con costruttive posizioni del pensiero laico; il dott. Di Segni, Rabbino Capo di Roma, segnala una etica religiosa diversa da quella cattolica, cui e’ ispirata invece la produzione scientifica della prof.ssa Palazzani”. E Neri aggiunge: “si sono ritenuti colpevoli di cosa i tre vice presidenti rimossi? Quali le loro colpe? Mistero fitto: una decisione incomprensibile, senza logica alcuna”. Eppure deve pur esserci una ragione se i tre sono stati cacciati senza neanche la comunicazione ufficiale: forse perche’ deboli?. “Si’, forse come sempre accade nella politica italiana, si colpisce l’anello piu’ debole e si tralascia il resto che conta di piu’ - osserva Neri - E’ un modo un po’ meschino di agire”.

    Fonte: Stato-oggi.it
    www.stato-oggi.it/archives/00071526.html

    Notizia inserita da Raffaele Carcano

    www.uaar.it/news/



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    Rainboy
    Post: 3.402
    Post: 2.626
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Cardinale
    00 10/10/2007 14:27
    Gli ebrei non hanno obiezioni, ufficialmente, all'uso delle staminali embrionali ai fini della ricerca e all'analisi preimpianto. La fecondazione eterologa sarà un'altra storia immagino, ma paradossalmente partendo da queste posizioni il rabbino potrebbe essere la voce più laica dell'intero gruppo...