APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Prete chiede la censura di Odifreddi in tv

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 20/03/2008 22:23


    Le lettere inviate al quotidiano Avvenire continuano a mostrare l’enorme quantità di amore, tolleranza e rispetto di cui sono portatori gli esponenti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.Questa volta un prete siculo si scaglia contro la presenza di Piergiorgio Odifreddi alla trasmissione Porta A Porta dedicata a Padre Pio. Il matematico è reo di aver “inquinato” l’atmosfera solenne, in buona sostanza i non credenti dovrebbero starsene a casa…

    PER UN’INFORMAZIONE «DEODIFREDDIZZATA»
    Caro Direttore, ormai è emergenza odi­freddiana.
    Non c’è argo­mento televisivo che non debba obbligatoriamente registrare l’Odifreddi-pen­siero (si fa per dire). Mercoledì scor­so è toccato a Bruno Vespa che, con un sorriso appena appena com­prensivo, ha sussurrato al tuttologo che forse considerare atea Madre Teresa di Calcutta era un po’ esage­rato! Non c’è verità filosofica o teo­logica che non debba passare attra­verso il riverito parere di Odifreddi. Mi sembra si sia passato il limite. Si rende necessaria un’informazione ‘deodifreddizzata’! Oppure, sicco­me sono un prete con un onorevo­le curriculum di pregressi debiti for­mativi in matematica, pretendo di essere invitato a dire la mia al pros­simo convegno di matematici!
    don Achille Passalacqua
    Rocca di Capri Leone (Me)


    Fonte: Blog Razionalismo
    razionalismo.wordpress.com/2008/03/19/prete-chiede-la-censura-di-odifredd...



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    Frances1
    Post: 272
    Post: 243
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    Dama dei fili
    00 21/03/2008 00:36
    Con il prof. Odifreddi mi trovo spesso in disaccordo, specialmente quanto varca la soglia della scienza esatta e si intrufola un po' goffamente nel campo della ricerca storica del cristianesimo. Ma a prescindere se si è d'accordo o non con il prof. Odifreddi, costui ha tutto il diritto di esporre il suo punto di vista e anche di dire "cazzate". Le panzane sono fatte a posta per essere confutate. E allora cosa temono questi trogloditi dell'informazione? Non possono certo lamentarsi di non avere la possibilità di replicare al professore. Con tutti i microfoni puntati 24/24h non vorranno atteggiarsi a vittime del sistema informativo?
    I credenti non diventano atei nell'ascoltare i discorsi del prof. Odifreddi. I credenti diventano atei perché hanno degli occhi per vedere e delle orecchie per sentire. E molti di loro, quando sentono codesta intolleranza, le proposte di censure nei confronti di chi la pensa diversamente, cominciano a chiedersi se per caso la chiesa cattolica sia regredita ai tempi bui. Quando aprono la bocca i rappresentanti della CCR fanno molti più danni di un ateo al quale è consentito parlare per 1 minuto.
    [Modificato da Frances1 21/03/2008 00:51]
  • OFFLINE
    Rainboy
    Post: 3.402
    Post: 2.626
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Cardinale
    00 21/03/2008 00:47
    Non posso che quotarti in pieno, Frances.
  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 9.341
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Padre Guardiano
    00 21/03/2008 07:36
    RE

    Pienamente d'accordo,Frances!!!! [SM=g27823] [SM=g27823]


    omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



    O=============O===========O

    Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

    Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

    Apocalisse Laica

    Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


    Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo