00 13/06/2008 23:11


L’Europa ”puo’ rinascere riscoprendo le sue radici cristiane”. Lo ha detto stamane papa Benedetto XVI nella sua omelia nel corso dell’udienza generale del mercoledi’ in piazza San Pietro.

Il papa, illustrando la figura di San Colombano, asceta e monaco irlandese del VI secolo, di fronte a circa 15 mila fedeli, ha poi voluto ricordare l’opera del santo che, ha detto, ”contro la corruzione dominante decise di ricostruire la terra e la societa’ umana del suo tempo”.

Papa Ratzinger ha, quindi, definito Colombano ”uno dei padri dell’Europa” anche perche’ nel suo pensiero fu il primo a vedere l’unicita’ culturale del Continente, unito dalla fede cristiana, usando espressamente il termine: ”…di tutta l’Europa…”.

”Da lui - ha poi detto il pontefice - ci giunge un fermo richiamo alla conversione e al distacco dai beni terreni” mentre ”con la sua vita ascetica e i comportamenti senza compromessi verso la corruzione dei potenti” ha mostrato la via che i credenti debbono seguire.

Il lancio è tratto dal sito dell’Asca

http://www.asca.it/moddettnews.php?canale=ORA&idnews=761705&articolo=11:30%20-%20PAPA:%20L'EUROPA%20PUO'%20RINASCERE%20DALLE%20SUE%20RADICI%20CRISTIANE


Infatti Benedetto XVI ha preso esempio da lui...

La Madre Badessa [SM=g27816]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)