00 17/03/2009 21:20

I genitori non credenti hanno spesso difficoltà a educare i propri figli in una società pesantemente influenzata dall’appartenenza religiosa. E diversi di loro si sono rivolti all’UAAR, l’associazione che unisce gli atei e gli agnostici italiani, chiedendole di intervenire.

Ebbene, l’UAAR promuove per l’estate 2009 due campi estivi riservati ai figli dei suoi soci, con l’obbiettivo di fornire una bella vacanza in gruppo con coetanei: volta a conoscere e comprendere l’ambiente e la natura, ma anche a sviluppare il
pensiero razionale, critico e creativo e la libera indagine sui grandi perché della vita.

Il primo campo, chiamato Darwin Camp, sarà organizzato dalla cooperativa Le Orme, avrà luogo a Paganico, in provincia di Grosseto, e sarà riservato a ragazze/i di 12, 13 e 14 anni (II e III media, I superiore). Il campo avrà la durata di una settimana: si può scegliere il periodo da domenica 28 giugno a domenica 5 luglio oppure da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre 2009.

Il secondo, chiamato Campo UAAR, sarà organizzato direttamente dall’associazione: avrà luogo a Montorfano, frazione di Mergozzo, provincia di Verbania, e sarà riservato a bambini di 9, 10 e 11 anni (IV e V elementare, I media). Il campo avrà la durata di due settimane, da domenica 5 luglio 2009 (giorno di arrivo) a domenica 19 luglio 2009 (giorno di partenza); queste due settimane possono comunque essere spezzate in due turni.
Per il primo è già disponibile il pieghevole illustrativo; il secondo lo sarà nei prossimi giorni. Per ulteriori approfondimenti sui campi: eventi@uaar.it.

www.uaar.it/news/2009/03/17/campi-estivi-uaar/



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)