00 01/09/2010 23:54
“E’ noto a tutti che ciò che avete scritto è il risultato di continui rimaneggiamenti fatti in seguito alle critiche che vi venivano apportate”.

Natività sotto un ponte a VeneziaI parte
E’ ormai trascorso oltre un anno di silenzio dei “media” da quando, in data 15.11.2008, su invito rivolto dalla Rai nei confronti di qualsiasi storico intendesse confutare il programma “Inchiesta su Gesù”, condotta in tutte le reti Rai TV nei periodi natalizi a partire dal 2004, dal dott. Giovanni Minoli e “il vaticanista” Andrea Tornielli.
 
Decisi di onorare la richiesta, unitamente al dott. Giancarlo Tranfo, chiedendo un confronto con gli esegeti della Chiesa Cattolica nelle persone del sacerdote Gian Franco Ravasi e Vittorio Messori.
Documento reso pubblico, riportato sul presente sito, cui non è stato dato seguito, se non “ritirare”, tacitamente, il programma in oggetto.

E’ una strategia, ma la Chiesa e gli storici spiritualisti, per risolvere le contraddizioni e le falsificazioni riportate nei “sacri testi” sono ora costretti a farlo tramite canali destinati ai loro fedeli e, per confortarli, li accontentano con “ipotesi” che, in un dibattito pubblico, verrebbero immediatamente smentite perché la Storia è chiarissima e non si presta a equivoci.

                                                                                                                      LEGGI TUTTO




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)