00 03/09/2010 23:59

 

Cristo PantocratorSintesi
Come sopra dimostrato con lo specifico studio, abbiamo scoperto la effettiva identità dell’ “Apostolo” chiamato, ancora oggi, Giuda Taddeo dalla nuova Chiesa cristiana riformata, evolutasi da quella esseno giudaica.
Il nome autentico era Giuda detto “Theudas” che significa “Luce di Dio”: un titolo messianico originale ebraico aggiunto al semplice appellativo. Era uno dei fratelli di “Gesù” e figlio di Giuda il Galileo.
Fu un sedicente Profeta capo di guerriglieri Zeloti, protagonista della lotta di liberazione nazionale contro i Pagani; una volta intercettato da uno squadrone di cavalleria romana, i suoi uomini vennero sconfitti e lui decapitato. La sua testa fu portata a Gerusalemme ed esibita alla popolazione come monito rivolto a chi intendesse emularne le gesta.


Il “Taddaios” greco e “Taddaeus” latino dei Vangeli erano vocaboli inesistenti in entrambe le lingue nel I secolo e questo aspetto, unitamente all’analisi storica, ci ha consentito di accertare il motivo della falsificazione: la nuova dottrina del “Salvatore” pacifico universale non poteva ammettere la propria genesi zelota integralista giudaica.
Tramite la lettura di “Atti degli Apostoli” abbiamo provato anche l’inesistenza di san Paolo e degli altri protagonisti evangelici, tutti dotati di poteri soprannaturali trasmessigli dallo "Spirito Santo", descritti in maniera talmente puerile e sciocca al punto che i dotti esegeti ecclesiastici, ad iniziare dal Pontefice, si vergognano di riferire questi particolari ai credenti per evitare di far cadere nel ridicolo i "santi attori" ... ed essi stessi.


                                                                                                           LEGGI TUTTO




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)