00 30/10/2017 22:31
Re: Re:
Rainboy, 30/10/2017 00.55:



Lo so che nessuno può rassicurarti sulla certezza che tu non abbia effetti collaterali, come ho detto, non è quello il punto. Il punto è se possiamo dire oppure no che le chance di beccarti gravi effetti collaterali sono statisticamente inferiori alle chance di beccarti gli effetti della vera malattia se non ti vaccini. E non è neanche un calcolo che viene fatto su di te personalmente, ma semplicemente sulle statistiche mediche nazionali presenti e passate. Non capisco bene cosa ti sfugga in questo discorso. Non c'è una strada sicura, tiri un dado in ogni caso, se ti esce 1 sei fregata, la differenza è soltanto che con il vaccino tiri un dado che ha più facce, e il rischio che corri tu conta anche per gli altri, perché aiuta a proteggere gli indifesi e migliora le nostre chance di sperare nell'eradicazione definitiva della malattia.




No Rain, questa è una scusa buonista per imporre i vaccini e se non accetti sei cattivo perchè metti in pericolo la vita degli altri.

NON E' VERO.

Un immunodepresso corre rischi continuamente, ci sono migliaia di malattie e corre rischi anche con una semplice influenza. Il bambino va all'asilo e poi? I nonni, gli zii, il bidello, il professore... il pediatra non vaccinato ma dai, non prendiamoci in giro.

Il rischio non sono certo quelle 10 malattie per cui viene imposto il vaccino. E le altre millemila?

Se ti dicessero "corri il rischio di danneggiare la tua salute per proteggere uno che ce l'ha già danneggiata" che faresti? Io non lo farei. Sono una brutta persona?




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)