00 31/01/2018 17:26


La traduzione integrale del documento dell'FBI sull'avvistamento Johnson è il seguente:
"Fred Johnson , abitante a Portland, oregon, nella First Avenue, ha riferito senza previa consultazioni di documenti, che il 24 giugno 1947, mentre eseguiva attività di prospezione mineraria in una località del Monte Adams a circa 5000 piedi sul livello del mare, notò nel pomeriggio un riflesso, guardò in alto e scorse un disco che procedeva in direzione Sud-est. Immediatamente prese il telescopio e osservò il disco per circa 45760 sec. Egli ha fatto notare che con il suo telescopio può individuare un oggetto fino a 10 miglia. Nel momento che il Johnson avvistò il disco, questo stava avvicinandosi in virata sotto il sole, vide anche 5 sei oggetti simili, ma la sua attenzione rimase concentrata in uno solo. Ha riferito che gli oggetti non volavano in formazione e che la loro altitudine la valutò in un migliaio di piedi dalla posizione in cui si trovava. ha detto che l'oggetto aveva un diametro di circa 30 piedi e non emetteva alcun rumore."

Prosegue il documento...
"stando alle sue dichiarazioni, Johnson rimase nella zona delle Cascade per diversi giorni, popi tornò a Portland e lesse un articolo, nel giornale locale, in cui si diceva che un uomo di Boise, Idaho, aveva visto un oggetto simile, ma che le autorità negavano che potesse esistere un oggetto simile. Johnson ha detto di essersi nmesso in contatto con le autorità militari con il solo scopo di cercare di corroborare la storia raccontata dall'uomo dei Boise (ARNOLD...). Ha anche riferito che in occasione del suo avvistamento aveva una combinazione bussola/orologio. In particolare notò che immediatamente PRIMA di scorgere il disco, la bussola si comportò in modo strano, con l'ago che oscillava da una parte all'altra, e che questa anomalia cessò non appena il disco fu scomparso alla vista.
L'informatore è apparso persona attendibile, che da 40 anni svolge attività di prospezione mineraria negli stati del Montana, di Washington e dell'Oregon"

To be continued...