00 26/02/2018 18:45
Re: Re:
ZarzacoDranae, 26/02/2018 15.32:




::::........................

Considerazioni "sibilline" ma molto profonde e intelligenti. Mi complimento con Kelly 70. [SM=g27811] Io restringerei (per non farla troppo lunga) il campo sull'uomo e al suo campo d'azione mentale-conoscitivo.

Si potrebbe ridurre il tutto adducendo che taluni si configurano in a-theòs, senza Dio. Non vanno tralasciati poi gli gnostici che pretendono di avere la certezza, nonchè la conoscenza del divino. Infine ci sono gli agnostici (in cui mi configuro) che affermano l'inconoscibilità dell'Assoluto, non negandone però l'esistenza.

Le domande di Kelly 70 sono ineluttabili e fondamentali, che TROPPO spesso rimuoviamo perchè sono scomode, ma che realmente non ci hanno mai abbandonato e che di tanto in tanto affiorano. Attraversano profondamente molti, altri fanno spallucce, altri ancora si sgomentano. Molti si fermano ancora prima di partire...

Il vero, unico problema sta nella qualità delle risposte che ci diamo (o che temiamo di darci...) la posta in gioco è addirittura un cambiamento di stile di vita.
Un saluto



Grazie per l'apprezzamento, Zarzaco [SM=x789061]

Devo dire che non ho mai avuto paura di togliermi le illusioni sulla religione, ho iniziato abbastanza presto e sono andata sempre avanti, per strade diverse, ma senza fermarmi, non sono capace di prendermi in giro da sola e quindi ho dovuto affrontare l'argomento altrimenti non avrei potuto vivere tranquilla.

E la posta in gioco è un cambiamento totale della prospettiva. [SM=g2407713]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)