00 27/04/2018 13:27
ZarzacoDranae, 26/04/2018 15.00:


@ Boy

Niente di trascendentale, ma di trascendente...
In un post precedente ho ben chiarito la mia posizione. Probabilmente non riesco a spiegarmi.


Non è che non riesci a spiegarti, è che dopo aver spiegato - anche con sforzi notevoli - quello che pensi, spesso non fornisci molto a sostegno delle tue affermazioni. Le scrivi, le lasci lì e passi ad altro. Il problema è che dichiarare di sapere non è dimostrare di sapere. Se ad esempio tu dici "dio esiste", io ti chiedo "va bene, cosa dimostra la tua convinzione che esiste un dio?" e tu mi rispondi "ho fatto molti anni di approfondite ricerche, credimi, esiste" e poi non aggiungi altro, la tua argomentazione finisce prima di cominciare. Messa così ammonta soltanto a un ipse dixit, che non ha nessuna possibilità di sembrare cogente a persone che non condividono le tue presupposizioni (ad es. atei che non sono convinti dell'esistenza di un mondo spirituale). Adesso nell'ultimo post vedo con piacere che almeno hai iniziato a menzionare qualche aneddoto, il che vuol dire che si può almeno affrontare l'argomento. Per me quello è il cuore della discussione.



Cristianalibera, 27/04/2018 12.51:

Caro Zarzaco, i qui presenti ti diranno, noi non ci crediamo finché non6abbiamo visto.

Anch'io sono scettica, puoi raccontarci qualsiasi cosa, ma ipotizziamo che sia vero , ti chiedo perché questo per te costituisce la prova che il marito era vivo nell'aldilà?



Una bella domanda. Le informazioni contenute in questo evento, anche nella più trasparente e onesta delle ipotesi (che è una concessione notevole, almeno per quanto riguarda me. I medium non sono esattamente in cima alla mia categoria di persone affidabili...) mi sembrano la cosa più importante da approfondire.

Per fare un esempio, quella musica era un pezzo originale del defunto che la moglie sapeva per certo non fosse stata condivisa con il pubblico? O era un brano di repertorio che il defunto suonava spesso perché gli piaceva? O un brano di repertorio legato a qualche evento particolare della vita del defunto? C'era anche un messaggio verbale? Altri dettagli?
[Modificato da Rainboy 27/04/2018 13:41]