00 21/08/2008 13:44

Da qualche tempo ragioni contingenti mi hanno impedito di essere presente in questo Forum; tuttavia ho ancora qualche difficoltà di collegamento. Il mio argomento specifico sono le Sacre Scritture bibliche per accostarmi il più possibile alla Verità Divina.
Le religioni, nella loro accanita presuntuosità, hanno impostato ideologie che si discostano dalla verità che Cristo è venuto a confermare. “Miscredenza e del dubbio”, come dice Dostoevskij, è quanto si è prodotto con le palesi interpolazioni e manomissioni dei testi originali.

Dostoevskij, scrivendo ad una sua amica, afferma quanto segue:
“Io vi dirò di me che sono un figlio del secolo, figlio ancor oggi della miscredenza e del dubbio, e lo resterò (ne sono certo) fino alla tomba. Eppure, quante terribili sofferenze mi è costata ora questa sete di fede che è tanto più forte nell’anima mia quanto più sono gli argomenti contrari. E tuttavia Dio mi manda talvolta dei minuti nei quali io sono del tutto sereno; in questi minuti io amo e so di essere amato dagli altri, in questi minuti io creo in me stesso il simbolo della fede nel quale tutto mi è chiaro e sacro. Questo simbolo è molto semplice: credere che non c’è nulla di più bello, di più profondo, di più ragionevole, di più virile, di più perfetto di Cristo e non solo c’è, ma non può non esserci. E non basta: se qualcuno mi dimostrasse che Cristo è fuori dalla verità ed effettivamente risultasse che la verità è fuori dal Cristo, io preferirei restare con Cristo piuttosto che con la verità.”

Nessuna verità può affermarsi al di fuori di Cristo!




----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!