00 13/10/2010 17:57

Ora, come ho accennato prima, per la teologia papista c’è una redenzione, una remissione dei peccati, una giustificazione con il relativo diritto di andare in paradiso, che si ottiene senza fede e senza opere con il battesimo per infusione dopo pochi giorni in cui si è nati; e poi c’è un’altra redenzione, un’altra remissione dei peccati, un’altra giustificazione con il diritto di andare in paradiso che si ottiene mediante il sacramento della penitenza quando si è più grandi - dopo avere commesso i cosiddetti peccati mortali - compiendo opere di misericordia e mortificazioni.



C'è un enorme confusione, il battesimo serve per nascere in spirito "valgelo di Giovanni 3,5-6 5Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito.

Ma poi è scritto così chiaro, ecco perche battezzano i bambini lo scopo è farli nascere in spirito , poi ci sono il rinnovo delle promesse battesimali

Chi si battezza naturalmente non significa che già salvo è soltanto l'inizio di un cammino di fede,per quanto riguarda la remissione dei peccati la troviamo giovanni 20,21-22 21Gesù disse loro di nuovo: "Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi". 22Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: "Ricevete lo Spirito Santo; 23a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi". sono dei doni che ci ha donato Gesù che ci aiutano alla nostra santificazione , per ricevere le grazie necessarie per andare avanti , peccato che molti interpretano diversamente allontanandosi dalla vera fonte .



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà