00 14/04/2011 18:07
Ciao a tutti.

scrivo questo post per comunicarvi che considero concluso il mio lavoro di amministrazione di apocalisse.

I motivi sono diversi, la mancanza di tempo per svolgere il lavoro come avrei voluto ma soprattutto il fatto che il forum non si è trasformato, come invece mi auguravo, in un luogo in cui confrontarsi su argomenti interessanti e crescere insieme. Purtroppo è continuato ad essere un luogo principalmente di scambio di polemiche personali, di insulti tra forum, di battibecchi puerili e sterili tra utenti.

Impiegare tempo ed energie per controllare l'irruenza degli utenti senza ottenere qualcosa di interessante fa perdere ogni motivazione.

I motivi addotti da saylar per li suo allontanamento mi ha fatto realizzare in concreto ciò che già sapevo e che continuavo a dirvi: l'interesse delle menti più brillanti non è certo attirato dai battibecchi personali tra utenti che si conoscono da anni.

Gli alterchi tra condomini non interessano a nessuno che non appartenga al condominio medesimo. Gli esterni si guardano bene dal metterci il becco o entrare in un posto ove il tema dominante è la lite personale per futili motivi o per pregressi attriti magari maturati anche in altri forum.

Ho provato più volte, a quanto pare senza successo, a convincere gli utenti a cambiare atteggiamento in questo senso. Visto che invece di attirare utenti di un certo livello, quelli che postavano le cose più interessanti e discutevano a certi livelli sono spariti, non ho più francamente piacere di gestire e perdere tempo con i dispetti puerili degli utenti.

Da questo momento dunque dichiaro ufficialmente che non sono più amministratore di apocalisse e rimetto il mio mandato nella mani della proprietaria del forum, Kelly e del co-amministratore Claudio che da questo momento in poi avranno pieni poteri e piena responsabilità per tutto ciò che accade in questo luogo virtuale.

Li ringrazio comunque per la fiducia concessami in questo periodo.

Spero che il regolamento rimanga com'è perché penso che solo attraverso un certo rigore si possa attrarre "menti pensanti" ed eliminare chi ha fatto del forum un luogo di gossip invece che di crescita intellettuale e personale.

Saluti a tutti
Andrea

[Modificato da spirito!libero 14/04/2011 18:17]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)