Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il piano Kalergi

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2018 20:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
27/10/2017 18:31
 
Quota

X Kelly


Uno dice "eh, ma in Africa hanno i dittatori che si tengono i soldi". Anche noi avevamo un dittatore: l'abbiamo attaccato su a piazzale Loreto e abbiamo sviluppato un sistema democratico che ci ha dato prosperità. Anche qui c'era un regime: finito il regime è stato creato un sistema democratico.



Certo , e quanto tempo ci abbiamo messo? Per quanto tempo il popolo italiano é rimasto carponi con alle spalle papi, cardinali, vescovi, re, conti, marchesi e signorotti vari?
Cavour disse "abbiamo fatto l'Italia, adesso facciamo gli italiani" e pian pianino é successo... a ben vedere il successo non é poi stato molto. Sono cambiati solo gli attori.


Noi andiamo a fargli la guerra, gli togliamo il dittatore



Manco ti rispondo. Sei troppo intelligente per non sapere il perché siamo andati a togliergli il dittatore. Ma questo é un altro discorso.


e questi non sono capaci di sviluppare niente, né un sistema democratico né prosperità. Possibile che non abbiano un De Gasperi o un Havel da mettere al posto del dittatore deposto? Se non sono in grado di creare un sistema democratico forse c'è da ammettere che la colpa è loro, che non sono capaci loro.



Tanto per capirci, non é che io pensi che loro siano i poverini e noi i cattivoni che gli hanno fatto tanto male e adesso dobbiamo prenderceli tutti a carico... qualcosina dovranno pur farla anche loro ma attualmente non credo sia possibile, da soli non possono farcela.

Ricordi la discussione con Spirito libero sui giapponesi che prima di entrare a Fukushima facevano l'inchino al politico di turno? Stesso ragionamento. Dopo secoli di sudditanza, psicologica, materiale e fisica, non é che da un giorno all'altro sei in grado di ragionare con la tua testa. Quanto tempo ci abbiamo messo noialtri per liberarci dei dettami di santa madre chiesa? E non ci siamo ancora riusciti del tutto.


E poi guardate al caso della Cina, non è che sia un fulgido esempio di democrazia, eppure si sviluppa.



Della Cina ne parliamo un altra volta, già mi sta venendo il mal di testa con l'Africa.


Si può dire o no che forse l'africa non si sviluppa perché banalmente non sono in grado di farlo?
Basta dare la colpa a qualche decennio di colonialismo, il problema è più profondo: non ce la fanno.
Non ancora..
EH, MA SE FAI QUESTI DISCORSI IN PUBBLICO SEI RAZZISTA... Onore all'autore che ha avuto il coraggio di dire quello che pensa.



Discorso populista degno di un politico di bassa lega per prendere voti da gente che crede che il più grande problema dell'Italia siano i migranti. Stratagemma, fumo negli occhi.

E qui posso dare ragione al piano prestabilito, magari li fanno arrivare apposta per distogliere l'attenzione dai problemi veri.

Sono strasicuro che se, per magia, tutti i migranti sparissero ci ritroveremmo nella stessa identica melma in cui siamo ora.

[SM=g2407711]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com