Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il credente crede in Dio, o a ciò che dicono di Lui nelle religioni?

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2018 22:45
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.416
Post: 149
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/03/2018 21:08
 
Quota



Hai fatto un MIX, caro MAX. Un lavoraccio il tuo che andrebbe retribuito... [SM=g27828] Petta petta che se trovo il portafoglio... [SM=x789049] E' un non credere un popò semplice il tuo, pensando di possedere le capacità di giudicare e quindi di far venir meno i concetti dell'Architetto dell'Universo. E' un classico. Un modo comunque svuotato di significato profondo.

Figurati che per superficialità spesso si assiste alla presenza d'un sottile ateismo (sottile sta per iperbole eufemistica) che serpeggia nelle stesse istituzioni religiose, i cui componenti spesso sono debosciati e culattoni, ma questi sono riveriti e in panciolle, non chiedono di meglio che continuare sulla FALSA riga. Anche a prezzo della loro dignità. Tali "uomini" di chiesa sembrano essere come tanti sugheri galleggianti sull'acqua, o come foglie SECCHE portate qui quo qua e là dal vento, simboli viventi del vuoto e negazione della vita stessa. Ammiro invece l'onestà di chi con coscienza abbandona l'abito talare, perchè il credo è scemato fino a mancare.

Stavo divagando.... sono i fumi alcolici dei cin cin di Cristiana-quella libera- che mi hanno raggiunto... [SM=g2407713]
Ora rispondo: Per quanto grande sia la nostra capacità di comprensione e di giudizio, NON avremo MAI la certezza di NULLA. Quindi, tralasciando la fede, essere o dichiararsi atei è un non senso. Non vorrei essere frainteso Mister Max, non è mia intenzione offendere NESSUNO. Mi esprimo per logica, senza usare la matematica...

Vorrei caro Max che mi seguissi su questo punto: noi ci troviamo in un contesto comune dove ciò che vediamo lo possono vedere tutti, le leggi fisiche a cui siamo sottoposti sono comuni ad ognuno, questa noi la chiamiamo "REALTA'". Ma renditi conto che è del tutto riduttivo, per analizzare i grandi temi dell'esistenza (e quindi di UN Dio) possiamo SOLO utilizzare ALCUNI riferimenti di questa realtà, quelli che ci appaiono certi, e ipotizzare un quadro plausibile che si sviluppi in maniera logica per comporre il NOSTRO (ripeto NOSTRO) mosaico che crediamo componga una figura compiuta.

In soldoni, Non intendo con questo provare l'esistenza di Dio (tralasciando l'atto di fede), ma questi non può essere analizzato dalle nostre menti FINITE. A questa stregua, con queste minime potenzialità connettive, non possiamo essere certi di nulla, tantomeno della NON esistenza di Dio. Ci sono fisici "particellari" che affermano che l'ex particella ultima, il quark, già di per sè non ha nessuna realtà materiale. Le particelle che compongono la materia sarebbero il risultato d'interazione tra "campi" IMMATERIALI. Ci vuole dunque BEN ALTRO che la semplice e riduttiva PRETESA di escludere Dio affidandosi (c'è chi lo fa) a schemi rigidi meccanicistici e matematici. Mi CON-e-SENTA caro doctor Max.
Un saluto [SM=g27811]
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com