È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Elementi di gastronomia avanzata

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2017 22:10
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
11/10/2007 01:59
 
Quota

dalla Bibbia con furore...


Non so voi, ma io ho riso fino alle lacrime [SM=x789052]

Buona lettura [SM=x789048]

Questo brano è tratto dalla Bibbia (Antico Testamento - Levitico 11) e ci insegna cosa possiamo e cosa non possiamo mangiare, istruendoci altresì circa alcune norme igieniche di fondamentale importanza:

Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: "Riferite agli Israeliti: Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutte le bestie che sono sulla terra. Potrete mangiare d'ogni quadrupede che ha l'unghia bipartita, divisa da una fessura, e che rumina. Ma fra i ruminanti e gli animali che hanno l'unghia divisa, non mangerete i seguenti: il cammello, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo;

Riferite agli Israeliti? Non poteva dirglielo personalmente? Comunque il cammello è un animale immondo, non c'è dubbio, specie se non lo lavi.

l'ìrace, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; la lepre, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, la considererete immonda;

Sapevate che la lepre è un ruminante? Io credevo fosse un roditore! E l'irace... che caspita di animale è? Una specie del minollo?

il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi.

Quindi niente braciole di maiale, niente salsicce, niente prosciutto, niente zampone con le lenticchie, niente wurstel, niente mortadella, niente fagioli con le cotiche, ecc.

Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà per voi in abominio.

Quindi la classica frittura di gamberi e calamari è un abominio! Cozze, vongole, idem.

Fra i volatili terrete in abominio questi, che non dovrete mangiare, perché ripugnanti: l'aquila,

Vi ripugnano le aquile? Ma in quali ristoranti servono aquila allo spiedo? Forse alla cacciatora potrebbe essere meno ripugnante.

l'ossìfraga e l'aquila di mare, il nibbio e ogni specie di falco, ogni specie di corvo, lo struzzo,

Lo struzzo adesso si usa molto nell'alimentazione, ci fanno anche i prosciutti. Ma se Dio dice che è ripugnante...

la civetta, il gabbiano e ogni specie di sparviere, il gufo, l'alcione, l'ibis, il cigno, il pellicano, la fòlaga, la cicogna, ogni specie di airone, l'ùpupa e il pipistrello.

Ok, non mangerò più i pipistrelli! Ma che, ci hanno preso per la famiglia Addams?

Sarà per voi in abominio anche ogni insetto alato, che cammina su quattro piedi.

Non esistono insetti con 4 piedi. Gli insetti hanno sei zampe e non quattro.

Però fra tutti gli insetti alati che camminano su quattro piedi, potrete mangiare quelli che hanno due zampe sopra i piedi,

Qui sarebbe necessario un disegno.

per saltare sulla terra. Perciò potrete mangiare i seguenti: ogni specie di cavalletta, ogni specie di locusta, ogni specie di acrìdi e ogni specie di grillo.

Ahò, magnatele tu le cavallette, io le trovo leggerissimamente ripugnanti ed abominevoli. Ma dico... Trovi ripugnanti gli struzzi e non trovi ripugnanti le cavallette? De gustibus... Vado a farmi una costoletta di maiale, altro che cavallette!

Ogni altro insetto alato che ha quattro piedi lo terrete in abominio!

Scusa Dio, ma ti sembro il tipo che mangia gli insetti? Io sono per la cucina mediterranea. E poi come te lo debbo far capire che gli insetti hanno sei “piedi” e non quattro?

Per i seguenti animali diventerete immondi: chiunque toccherà il loro cadavere sarà immondo fino alla sera e chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera.

Cribbio, sei stato così preciso e dettagliato e non mi dici di lavarmi per prima cosa le mani? E se ho toccato questi cadaveri 5 minuti prima del tramonto sarò "immondo" per soli 5 minuti? Ma non c’è il rischio di infezioni?

Riterrete immondo ogni animale che ha l'unghia, ma non divisa da fessura, e non rumina: chiunque li toccherà sarà immondo.

Quindi l'essere umano è immondo, perché è un animale, non ha l'unghia divisa e non rumina. Ok, allora non ci tocchiamo!

Considererete immondi tutti i quadrupedi che camminano sulla pianta dei piedi;

Gli orsi ad esempio sono immondi.

chiunque ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. E chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera. Tali animali riterrete immondi.

Fra gli animali che strisciano per terra riterrete immondi: la talpa,

Dio mio, la talpa non striscia! D'altra parte se la lepre rumina, la talpa potrebbe pure strisciare ogni tanto, quando ha tempo...

il topo e ogni specie di sauri, il toporagno, la lucertola, il geco, il ramarro, il camaleonte.

Topi striscianti? Striscia la notizia!

Questi animali, fra quanti strisciano, saranno immondi per voi; chiunque li toccherà morti, sarà immondo fino alla sera.

Quindi basta toccarli poco prima di sera e saremo immondi solo per pochi minuti.

Ogni oggetto sul quale cadrà morto qualcuno di essi, sarà immondo: si tratti di utensili di legno o di veste o pelle o sacco o qualunque altro oggetto di cui si faccia uso; si immergerà nell'acqua e sarà immondo fino alla sera; poi sarà mondo.

Se volessimo seguire le norme igieniche di Dio, ci beccheremmo tremende infezioni.

Se ne cade qualcuno in un vaso di terra, quanto vi si troverà dentro sarà immondo e spezzerete il vaso. Ogni cibo che serve di nutrimento, sul quale cada quell'acqua, sarà immondo; ogni bevanda di cui si fa uso, qualunque sia il vaso che la contiene, sarà immonda. Ogni oggetto sul quale cadrà qualche parte del loro cadavere, sarà immondo; il forno o il fornello sarà spezzato: sono immondi e li dovete ritenere tali. Però, una fonte o una cisterna, cioè una raccolta di acqua, sarà monda;

MA SEI SICURO? NO, PERCHE' QUA SE STIAMO A SENTIRE I TUOI CONSIGLI CI VIENE IL CARBONCHIO. Insomma se cade una capra marcia nella cisterna dell'acqua io dovrei bere quell'acqua? Ma sei sicuro? Hai fatto la prova? Dai... Secondo me stai scherzando...

ma chi toccherà i loro cadaveri sarà immondo. Se qualcosa dei loro cadaveri cade su qualche seme che deve essere seminato, questo sarà mondo; ma se è stata versata acqua sul seme e vi cade qualche cosa dei loro cadaveri, lo riterrai immondo.

No problem, sterilizzerò tutto coi raggi gamma.

Se muore un animale, di cui vi potete cibare, colui che ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. Colui che mangerà di quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera;

Io mi farei una lavanda gastrica, altro che lavare le vesti! Qui ci becchiamo il tifo tutti quanti o mio Signore! Ma come, uno mangia il cadavere di un animale e invece di prendersi gli antibiotici si lava il vestito? Ed è immondo fino a sera? Forse perché la mattina dopo è morto?

anche colui che trasporterà quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera.

Le mani non ve le lavate mai, per carità! A lavarle troppo si sciupano!

Ogni essere che striscia sulla terra è un abominio;

Quindi i serpenti non li puoi mangiare, le anguille sì.

non se ne mangerà. Di tutti gli animali che strisciano sulla terra non ne mangerete alcuno che cammini sul ventre o cammini con quattro piedi o con molti piedi, poiché sono un abominio.

Tanto i millepiedi non li avrei mangiati lo stesso.

Non rendete le vostre persone abominevoli con alcuno di questi animali che strisciano;

Per carità, se no divento l'abominevole uomo delle nevi!

non vi rendete immondi per causa loro, in modo da rimaner così contaminati.

Secondo me Dio non ne capiva molto di germi e infezioni varie...

Poiché io sono il Signore, il Dio vostro. Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo; non contaminate le vostre persone con alcuno di questi animali che strisciano per terra. Poiché io sono il Signore, che vi ho fatti uscire dal paese d'Egitto, per essere il vostro Dio; siate dunque santi, perché io sono santo.

OTTIMA MOTIVAZIONE!

Questa è la legge che riguarda i quadrupedi, gli uccelli, ogni essere vivente che si muove nelle acque e ogni essere che striscia per terra, perché sappiate distinguere ciò che è immondo da ciò che è mondo, l'animale che si può mangiare da quello che non si deve mangiare".

Grazie Dio, ora ci è tutto chiaro e sappiamo cosa mangiare per fare una dieta sana ed equilibrata… E soprattutto per non prendere infezioni!

La Chiesa Cattolica ci insegna che Dio è onnisciente e quindi nello scrivere questi consigli di igiene alimentare e generale avrebbe dovuto tenere presenti le più evolute norme igieniche e non quelle che per evidente ignoranza scientifica potevano essere considerate valide migliaia di anni fa. Gesù ha detto chiaramente che neppure una virgola della legge doveva essere modificata e quindi le norme igieniche contenute nel Levitico dovrebbero essere valide ancora oggi così come si ritiene che siano validi i dieci comandamenti e tante altre norme contenute nella Bibbia.

www.razionalmente.net/Bibbia/08_gastronomia.php

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]


La Madre Badessa [SM=x789056]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
11/10/2007 09:11
 
Quota

Re
I cibi elencati non vanno mangiati CRUDI ma cotti si.!!!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789050] [SM=x789051]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
11/10/2007 13:20
 
Quota

Re: Re
=omegabible=, 11/10/2007 9.11:

I cibi elencati non vanno mangiati CRUDI ma cotti si.!!!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789050] [SM=x789051]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]




Ah giusto, non ci avevo pensato [SM=g27828]

Si vede che Dio si era distratto e si è dimenticato di aggiungere questo piccolo particolare!!!!!!!!!! [SM=x789052]

Che vuoi, con tutto quello che ha da fare!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x789054]

[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

Ma perpiacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [SM=x789065]

[SM=x789050]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
11/10/2007 19:27
 
Quota

Viene da chiedersi come abbiamo fatto a sopravvivere alle malattie per tutti questi millenni. Del resto c'era un motivo se si viveva in media 40 anni, no?

Viva gli animali che strisciano!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
11/10/2007 20:17
 
Quota

Re:
Rainboy, 11/10/2007 19.27:

Viene da chiedersi come abbiamo fatto a sopravvivere alle malattie per tutti questi millenni. Del resto c'era un motivo se si viveva in media 40 anni, no?

Viva gli animali che strisciano!



Se proprio devo essere sincera preferisco quelli che nuotano...

specialmente senza pinne e senza squame!!!!!!!!!!!!! [SM=x789054]

[SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789050]

Viva le cozze abominevoli [SM=x789056]

[SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053]


La Madre Badessa [SM=x789048]


[Modificato da kelly70 11/10/2007 20:17]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
11/10/2007 20:27
 
Quota

....col limone e una goccia di aceto!!!!!



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
11/10/2007 20:58
 
Quota



il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi.




Io stasera fettine di maiale alla pizzaiola [SM=x789054]

[SM=x789076]



Non toccatemi fino a sera!!!!! [SM=x789052]

[SM=x789072]



La Madre Badessa immonda [SM=x789056]

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]


[SM=x789051]



[SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065]
[Modificato da kelly70 11/10/2007 20:59]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
23/08/2008 17:54
 
Quota

x Jon Konneri

Tiè Jon, tu che conosci tanto la Bibbia...

Le sapevi queste??


[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

[SM=x789056]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


25/08/2008 19:23
 
Quota

Ammazza oh,che schifezze che se magnavano...


[SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
29/08/2015 00:34
 
Quota

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

[SM=x1420298]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com