Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La dottrina dei teologi

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2010 13:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
17/10/2010 09:57
 
Quota

Re: Re:
Agabo, 17/10/2010 9.31:



I fanciulli NO!
1. Non hanno conoscenza, ergo, su che cosa potranno mai decidere?
2. Non sono liberi, la vera libertà si acquista (forse!) maturando.
3. Non sono consapevoli, moralmente parlando, del bene e del male.

Hai capitoooo!

[SM=p1420241]






Come non concordare con Don Agabo? I bambini sono esattamente come lui ha scritto. Quindi le prede ideali della Chiesa e dei suoi turpi ministri che con la complicità dei genitori, ne indottrinano le deboli concienze, ne sfruttano la creduloneria e ne carpiscono la fiducia... e visto che ci sono, in migliaia di casi abusano anche dei loro teneri sederini.




[Modificato da Blumare369 17/10/2010 09:58]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Master
17/10/2010 10:20
 
Quota

Re:
Titti-79, 17/10/2010 3.03:


Agabo: ma di che cosa stai parlado, cara? So perfettamente chi mi ha salvato, ed è una persona in carne ed ossa. So anche di essere stato SFORTUNATO, perchè qualcuno di sicuro mi ha spinto in acqua (avevo accennato al fatto che la mia posizione sul molo non mi avrebbe consentito una caduta, nemmeno da addormentato) e sono stato anche fortunato che una persona mi abbia eroicamente salvato.
Il punto (che tu non cogli) è che SENZA L'AIUTO ESTERNO non sarei qui a raccontarlo. Questo per dirti che sul piano spirituale siamo TUTTI nella stessa condizione di uno che è in acque profonde e che non sa nuotare. Se tu vuoi affidarti al caso, o alla fortuna, fai pure, io so, anche per esperienza diretta, che se UNO in questo caso non ti tira fuori, tu andrai incontro al tuo destino. Sono stato chiaro?



E io che ho detto??? [SM=g27833]
Che se non c'era quella persona in carne e ossa a salvarti, col cavolo che ti salvavi!!!
Nel senso: è una mano UMANA che ti ha salvato, non una mano DIVINA.
Rileggi il mio intervento e vedrai che volevo dire proprio questo!!!


Agabo: Miiinchiaaaa! (si può dire?): Ma mi devi totturare pure quanno siamo d'accoddo, ah? Poveretto il tuo ragazzo/marito/o quello che è!



Agabo: NO, la Bibbia o la conosci o non la conosci. E non sto parlando solo di averla letta poco o tanto che sia. La questione dei "gruppi religiosi" ti sta portando ancora più lontano dalle cose che pretendi di conoscere perchè, se davvero conosci la Bibbia, sai anche come e perchè vi sono delle divisioni (spesso le divisioni, specialmente tra cattolici e protestanti, hanno alla base delle cause politiche ed egemoniche, non teologiche).
Se vuoi parlare delle cose che definisci "deliranti" provaci; ti mostrerò i tuoi limiti.



Ma se ho appena finito di dire che conosco la bibbia in maniera superficiale! [SM=g27825]
Dove avrei affermato di "pretendere di conoscere"???


Agabo: sì, ma ci metti lingua lo stesso ... se non sai di che cosa parli, lo sai almeno tu ha???

E le divisioni sono di carattere teologico eccome!!!
Litigano sulla cosa più semplice come tradurre un nome proprio di persona, figurati che mi combinano sul resto! [SM=g27816]

Agabo: lo vedi che ci metti lingua sulle cose che non sai????

Per quanto riguarda il delirio non saprei da dove cominciare. [SM=x1468240]
Diciamo... più o meno dal primo rigo? [SM=g27828]

Agabo: dal primo ... fino all'ultimo. Tutto un delirio iè! Perchè se non sai di che cosa parli, e certo che è un delirio ... quello che scrivi, però...



Agabo: Bah, bisogna averne di pazienza per stare dietro alle castronerie che leggo ... ma, visto che sono sulla via della "santità" ... sopporto (sto ironizzando).
Se dici che è già ostico occuparsi di Dante e della Divina Commedia, pensa a quanto lo è occuparsi di un Libro (in effetti 66 libri) scritto in un lingua morta, millenni addietro e che parla di cose di un lontano passato. Tu, invece, sei così preparata da dire fresca fresca ...le (censura) .. cose che dici. Ma che cavolo vuoi dire sulla Bibbia se non l'hai nemmeno letta?


Bhà... bisogna averne di pazienza per stare dietro ad uno che parla di un libro scritto in una lingua morta, millenni addietro, che parla di cose di un lontano passato... e pretende di farle passare per sacrosante e incontestabili!!! [SM=g27825]

Tu invece sei così preparato che sai esattamente cosa voleva dire Dio quando ha "suggerito" ai vari manipolatori della bibbia di scrivere tutto quel popò di roba! [SM=g1420248]
Anche io ironizzo, eh? [SM=g27828])


Agabo: di nuovo? Se non sai, impara! Altrimenti non hai diritto di fare le affermazioni che fai e le cose che scrivi, quelle sì che sono una roba da ridere...



Ci fosse la "sua" firma fatta di "suo" pugno allora la potrei anche prendere in considerazione...
Agabo: diresti che la firma è falsa!



Ci avesse almeno provato, non dico "lui" dal paradiso... ma almeno suo figlio una letterina, un autografo o che sò io... anche un disegnino!!! Niente di niente! [SM=p1420241]

Agabo na volta sola, ci ha "provato"? Il fatto è che chi non vuol vedere non distingue nemmeno il davanti dal didietro di un elefante. Ho reso l'idea?



Agabo: molto bene, niente da dire per chi vuole vivere con dignità e giustizia questa vita.


Grazie! [SM=g27828]


Sei TU che sostieni che io non avrei nessuna possibilità di salvezza perchè, nonostate non abbia mai fatto del male ad una mosca, non ho creduto!
E questo per me non ha senso perchè io non ci credo,

Agabo: non ha senso tutto quello che scrivi perchè se non credi e non sei correttamente informata, è naturale che non comprendi e scrivi degli spopositi.

Agabo: perchè per te ha senso questa frase che tu hai scritto? Se neghi Dio, non puoi pretendere che Egli un giorno ti riconosca, ti pare? Dio non esiste, cara!



Ma de coccio, eh? [SM=x789073]
IO nego l'esistenza di Dio, TU sostieni che lui esiste e mi giudicherà colpevole di non aver creduto in lui e mi spedirà all'inferno anche se ho vissuto con dignità e giustizia!

Agabo: Adesso sono serio, prima l'ho messa sul ridere, quindi fai attenzione.
Mettiamo che uno ti voglia regalare qualcosa che non ha prezzo, nel senso che nemmeno tutti i soldi del mondo potrebbero bastare, tanto è prezioso il dono. "E' un regalo" ti si dice. Tu, però, anzichè accettare, vorresti pagarlo; comincia a fare una valutazione non in base al valore dell'oggetto in questione, ma in base a quello che saresti in grado di dare. Diciamo che arrivi a 1 milione di euro. A questo punto, il donatore ti dice che quella somma non basta, ma che comunque è disposto a farti quel dono senza che tu ti preoccupi minimamente di dover pagare qualcosa.
Tu, invece, insisti e continui a fare offerte: 2 milioni, poi 10 milioni ecc. per sentirti dire sempre la stessa cosa dal donatore. Alla fine te ne vai incavolata perchè non hai potuto trovare un accordo sulla cifra da dare per un oggetto che, in ogni caso, ti fu offerto gratuitamente.
Ti sembra una storia senza senso?
Le cose, però, stanno così: la vita eterna è un dono, un dono di quel Dio che ti tortura l'anima e che è sempre nella tua testa come un incubo, proprio perchè lo neghi. Dio vuol farti dono della vita eterna perchè sa che non puoi dare assolutamente niente in cambio. Ma se tu insisti a voler pagare, significa che per te quel dono è qualcosa che TU puoi conquistarti in qualche modo (buone opere, buon comportamento, quello che vuoi). Questo significa che non hai capito e non hai il senso di molte cose:

1. la gravità del peccato agli occhi di Dio. Per Dio siamo tutti peccatori e niente può togliere la colpa degli atti umani.
2. che pretendi di poter fare una cosa che Dio dice che non puoi fare: autosalvarti (ricordati dell'esempio di chi non sa nuotare.
Ora, premesso che l' INFERNO non esiste, se non accetti nemmeno l'esistenza di Dio, non cambia nulla. Tu hai stabilito che Dio non è la fonte di vita e perirai di conseguenza perchè hai volontariamente negato l'unica possibilità che esite per vivere in eterno. Questo non ti garba? Fa lo stesso!



ma tu che sostieni di credere in un Dio infinitamente buono e giusto non puoi sostenere due teorie che cozzano una con l'altra.
Poi si possono chiudere gli occhi e dire "è così e basta!"


Agabo: Essere Giusto non è in contraddizione con l'essere Buono. Innanzitutto togliamo quell' "infinitamente" perchè una cosa è il "DIO BUONO" altra cosa è il "BUON DIO", La prima espressione è corretta, la seconda no.
Essere giusto significa dare a TUTTI gli uomini la stessa possibilità di salvarsi attraverso l'unico e solo mezzo di salvezza: la redenzione attraverso la fede nel sacrificio di Gesù Cristo. Non vi sono favoritismi di casta, di sesso, di condizioni varie ... tutti salvi per GRAZIA, attraverso la fede.
In questo sia l' AMORE che la GIUSTIZIA di Dio sono evidenti perchè le condizioni sono le stesse per tutti.
Al contrario, sei tu che ti crei un dio a immagine dell'uomo che non è nè giusto nè buono perchp pensi che qualcuno possa salvarsi per meriti propri. A questo punto sì che si potrebbe parlare di "lotterie", di "mazzette" e cose varie; ma non è così che funziona!


Agabo: è proprio nel rispetto del "libero arbitrio" che Dio mostra la Sua giustizia e bontà. Egli non ti sta forzando a farlo entrare nella tua vita, non è forse vero? Egli non ti sta imponendo nulla ... Tu non lo vuoi nella tua vita, lo neghi e qui dovrebbe finire il discorso ...
Evidentemente, però, hai delle questioni esistenziali irrisolte e sono queste a turbarti e a indurti irragionevolmente a prendertela con un Dio del quale neghi perfino l'esistenza. Uffah!


E che centra il libero arbitrio???

Io contesto il fatto che si parli di un Dio buono e giusto che però a quanto pare ha manie di protagonismo che se uno non si dichiara suo servitore, si può fare pure missionario in Africa! Finirà comunque all'inferno!!!
Allora o è buono e giusto e quindi giudica in base ai meriti, oppure è un dittatore!
(Naturalmente per me non è nessuna delle due! [SM=g27828])

Agabo: ti accorgi che ti stai costruendo un paradiso a immagine e somiglianza di quello che oggi è il nostro mondo in cui la MERITOCRAZIA la fa da padrone?


Questo è libero arbitrio...
Titti.
Agabo: se vuoi spiegarmelo che cos'è il libero arbitrio...


Bhè... dovrebbe essere la libertà di scegliere tra il bene e il male... non tra il credere o non credere.
Non credi...? [SM=g27828]

Agabo: corretto: credere o non credere, il resto è accessorio, non primario.

[SM=x789061]







[Modificato da Agabo 17/10/2010 10:22]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
17/10/2010 12:25
 
Quota

Re: Re:
Agabo, 17/10/2010 9.31:



Cara Kelly, o sei ostica, o hai deciso di farmi incazzare (quanno ce vo', ce vo'!)

Mo te lo spiego per l'ultima volta, se capisci, bene, se no non è colpa mia.

Per fare una scelta qualsiasi occorre essere sufficientemente liberi, consapevoli e maturi. OK?
Gli adulti, salvo condizioni particolari, lo sono. POSSONO FARLO. Ergo sono tutti nella stessa condizione. Ci sei?

I fanciulli NO!
1. Non hanno conoscenza, ergo, su che cosa potranno mai decidere?
2. Non sono liberi, la vera libertà si acquista (forse!) maturando.
3. Non sono consapevoli, moralmente parlando, del bene e del male.

Dove la vedi sta' "lotteria"?, nella tua testa??? Dove la vedi sta' "farsa", sempre nella tua testa?

E ti ripeto che vita e morte non c'entrano un cavolo. La morte è solo quella cosa che non permette più a nessuno di ridefinire le proprie scelte. Dio giudica i vivi, non i morti. E' paziente e aspetta ... ma non per sempre ...

Hai capitoooo!


[SM=p1420241]







[SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069]

Non è possibile.

Ma nessuno è riuscito a capire quello che voglio dire?
Io non mi riferisco al fatto che il bambino, giustamente, non viene giudicato al pari di un adulto, ma al fatto che quell'essere umano, a differenza degli altri che muoiono adulti o vecchi, ha la salvezza assicurata perchè non ha avuto l'opportunità di scegliere. Praticamente ha ottenuto la ricompensa senza essere sottoposto alla prova. Possibile che nessuno riesca a vedere l'ingiustizia di questa cosa?

Se le "anime" sono tutte uguali, perchè quelle a cui tocca un corpo che campa solo due anni si salvano senza la fatica di vivere? Senza passare attraverso la tentazione?
Dico, è così difficile da capire questo concetto?

[SM=p1420241]




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Master
17/10/2010 12:35
 
Quota

Re: Re: Re:
Blumare369, 17/10/2010 9.57:



Come non concordare con Don Agabo? I bambini sono esattamente come lui ha scritto. Quindi le prede ideali della Chiesa e dei suoi turpi ministri che con la complicità dei genitori, ne indottrinano le deboli concienze, ne sfruttano la creduloneria e ne carpiscono la fiducia... e visto che ci sono, in migliaia di casi abusano anche dei loro teneri sederini.



Perchè lo vieni a dire a me?
Prima di tutto non sono "Don".
Poi (ma a questo punto lo fai per provocare), io non sono cattolico. Tu, piuttosto, sei sicuro di non essere ancora registrato nel registro dei battezzati di qualche chiesetta del cattolicissimo Veneto?

[SM=x789054]




Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.196
Post: 1.221
Città: ACCIANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Master
Arciprete
17/10/2010 15:26
 
Quota

Re: Re:

Agabo, 17/10/2010 9.31

Cara Kelly, o sei ostica, o hai deciso di farmi incazzare (quanno ce vo', ce vo'!)

Mo te lo spiego per l'ultima volta, se capisci, bene, se no non è colpa mia.

Per fare una scelta qualsiasi occorre essere sufficientemente liberi, consapevoli e maturi. OK?



Come è chiaro parti sempre da punti di riferimento precostituiti, come se libertà, consapevolezza e maturità fossero fari nella penombra dell'esistenza umana.
Ti sei mai chiesto?

1- Cos'è la libertà e dove reperirla? Non c'è un unico modo di concepire la libertà.
2- Cos'è la consapevolezza e, soprattutto, consapevolezza di cosa? Non c'è un' unica definizione di consapevolezza, così come non esiste un luogo dove reperire con certezza propria quella unica e vera.
3- Cos'è la maturità e quando un essere umano può considerarsi maturo?
Chi stabilisce i criteri di definizione di queste tre sentimenti?
Questi criteri mutano a seconda delle culture, dei popoli, delle ideologie religiose e non.


Gli adulti, salvo condizioni particolari, lo sono. POSSONO FARLO. Ergo sono tutti nella stessa condizione. Ci sei?

I fanciulli NO!
1. Non hanno conoscenza, ergo, su che cosa potranno mai decidere?
2. Non sono liberi, la vera libertà si acquista (forse!) maturando.
3. Non sono consapevoli, moralmente parlando, del bene e del male.




Ma dov'è scritto?
I fanciulli hanno il loro grado di libertà, consapevolezza, maturità in rapporto alle loro proprie esperienze... Ovviamente di libertà, consapevolezza e maturità così come l'hanno acquisita nell'ambiente in cui vivono.
In un certo senso sono più fortunati, come dice Blumare, almeno fino a quando non saranno definitivamente condizionati dal concetto di libertà, consapevolezza e maturità altrui.
Il fatto grave è che i fanciulli non vengono, di solito, davvero addestrati a scegliere in proprio, ma sempre in base a insegnamenti precostituiti, sempre in base al pensiero altrui.
Da adulti faranno sempre riferimento al pensiero altrui e baseranno le loro scelte sul pensiero di terzi, come d'altra parte fai tu.


" E' paziente e aspetta ... ma non per sempre ...

Hai capitoooo!


[SM=p1420241] "



In conclusione tu saresti l'interprete delle intenzioni divine.
Meglio, allora, averti come amico...! [SM=g27811]

Pyccolo



[Modificato da pyccolo 17/10/2010 15:28]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
17/10/2010 15:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Agabo, 17/10/2010 12.35:



Perchè lo vieni a dire a me?
Prima di tutto non sono "Don".
Poi (ma a questo punto lo fai per provocare), io non sono cattolico. Tu, piuttosto, sei sicuro di non essere ancora registrato nel registro dei battezzati di qualche chiesetta del cattolicissimo Veneto?

[SM=x789054]




In effetti sono registrato in molte chiesette. Sono proprio segnalato. Se qualche parroco mi vede deve subito chiamare i carabinieri, perché di certo non sono li per pregare.





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.504
Post: 2.241
Sesso: Femminile
Utente Master
Custode del Convento
17/10/2010 23:32
 
Quota


Agabo: Miiinchiaaaa! (si può dire?): Ma mi devi totturare pure quanno siamo d'accoddo, ah? Poveretto il tuo ragazzo/marito/o quello che è!


Va bhè... se vuoi ti dò ragione a tavolino. [SM=g27828]




Agabo: sì, ma ci metti lingua lo stesso ... se non sai di che cosa parli, lo sai almeno tu ha???
Agabo: lo vedi che ci metti lingua sulle cose che non sai????
Agabo: dal primo ... fino all'ultimo. Tutto un delirio iè! Perchè se non sai di che cosa parli, e certo che è un delirio ... quello che scrivi, però...
Agabo: di nuovo? Se non sai, impara! Altrimenti non hai diritto di fare le affermazioni che fai e le cose che scrivi, quelle sì che sono una roba da ridere...
Agabo na volta sola, ci ha "provato"? Il fatto è che chi non vuol vedere non distingue nemmeno il davanti dal didietro di un elefante. Ho reso l'idea?
Agabo: non ha senso tutto quello che scrivi perchè se non credi e non sei correttamente informata, è naturale che non comprendi e scrivi degli spopositi.


Queste le metto tutte insieme e per me valgono meno di zero come risposte, perchè sono solo inutili tentativi di zittire e mettere a tacere le persone adducendo la scusa dell'ignoranza, tutto questo per evitare di rispondere.
Ti ricordo che non hai a che fare con dei bambini a cui puoi dire "stai zitto tu, che non sai!"
Dalle mie parti sai come si dice?
"...E allora parla tie ca ha studiatu!"
Qui non si tratta di conoscere la bibbia o di fare a gara a chi l'ha studiata di più.
Stiamo discutendo su concetti semplici e non me ne frega niente di quello che c'è scritto sulla bibbia!
Per me ci sono scritte solo assurdità, quindi è inutile che mi metti sempre davanti le sacre scritture come se contenessero la risposta a tutte le domande. [SM=x789065]




Agabo: corretto: credere o non credere, il resto è accessorio, non primario.


Per quanto riguarda il resto riporto solo questa tua ultima frase che riassume in poche parole il tuo concetto.
E questa è la dimostrazione della giustizia divina...?
L'importante è credere, tutto il resto è secondario. [SM=g1420248]
E' proprio per questo che sono contenta che Dio non esiste e non ho rabbia repressa o problemi esistenziali... perchè se esistesse e fosse così come dici tu... POVERI NOI!!! [SM=x789069]



Titti.




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
18/10/2010 07:07
 
Quota

Agabo sa tutto. Un vero conoscitore del corrierino dei piccoli creduloni (la Bibbia).



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.198
Post: 30
Sesso: Femminile
Utente Veteran
18/10/2010 07:17
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Agabo, 17/10/2010 12:35 PM:



Perchè lo vieni a dire a me?
Prima di tutto non sono "Don".
Poi (ma a questo punto lo fai per provocare), io non sono cattolico. Tu, piuttosto, sei sicuro di non essere ancora registrato nel registro dei battezzati di qualche chiesetta del cattolicissimo Veneto?

[SM=x789054]





Blumare e` qui` per provocare,lo fa da sempre.... da quando ha visto che purtroppo nei registri cattolici del veneto e` sempre registrato un cattolico.....il peggio in tutto questo,e` il fatto che non ci puo` far NULLA CHE SIA ATEO O NO,E` SOLO LA SUA VOLONTA` CONTRO CIO` CHE E` SCRITTO NEL REGISTRO DI QUALCHE CHIESETTA DEL VENETO (E DI QUELLA DEL VATICANO ) e` NATO CATTOLICO E CATTOLICO CI MUORE !!!. Perche` non chiede la scomunica? perche` non si sa mai !!! non lasciarti disturbare dal "Don " io invece sono " Suor Rialtina " e lui? Lasciamolo perdere povero vecchio, qualcosa deve fare per passare il tempo e come lo fa? con la sola cosa di qui e` disponibile,e lo si vede.
Saluti cristiani
[Modificato da Rialtina 18/10/2010 07:27]



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Master
18/10/2010 09:34
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Rialtina, 18/10/2010 7.17:




Blumare e` qui` per provocare,lo fa da sempre.... da quando ha visto che purtroppo nei registri cattolici del veneto e` sempre registrato un cattolico.....il peggio in tutto questo,e` il fatto che non ci puo` far NULLA CHE SIA ATEO O NO,E` SOLO LA SUA VOLONTA` CONTRO CIO` CHE E` SCRITTO NEL REGISTRO DI QUALCHE CHIESETTA DEL VENETO (E DI QUELLA DEL VATICANO ) e` NATO CATTOLICO E CATTOLICO CI MUORE !!!. Perche` non chiede la scomunica? perche` non si sa mai !!! non lasciarti disturbare dal "Don " io invece sono " Suor Rialtina " e lui? Lasciamolo perdere povero vecchio, qualcosa deve fare per passare il tempo e come lo fa? con la sola cosa di qui e` disponibile,e lo si vede.
Saluti cristiani



Quoto con molto divertimento.


[SM=p1420229] [SM=x1413477] [SM=g1941431] [SM=x789049] [SM=x789049]




Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com