00 10/12/2011 15:25
Re:
Rinato81, 09/12/2011 20.35:

Fratelli, sorelle, fanatici laicisti, visto che se n'è accennato, vorrei parlarvi più dettagliatamente del mio incontro con Dio.
Correva l'anno 2005, io ero nel pieno degli studi religiosi, con l'obbiettivo di diventare un teologo delle università pontificie. All'università feci un elaborato sul pentecostalismo e la curiosità mi portò a conoscere questo movimento che, nella chiesa cattolica, è chiamato rinnovamento carismatico cattolico.
Feci il seminario di vita nuova nella spirito, durato qualche mese. Alla fine del seminario era prevista una pratica che i carismatici chiamano "effusione dello Spirito Santo" o "battesimo dello Spirito".
Ricevetti l'effusione il 3 dicembre. I fratelli si accerchiarano intorno a me, imponendomi le mani e invocando la discesa dello Spirito Santo su di me.
Ad un certo punto sentii lo Spirito Santo scendere su di me, fondendo e plasmando il mio spirito e il mio cervello. Una sorella disse di avere avuto la visione di una Colomba che si fermò qualche centimetro sopra la mia testa e sbatteva le ali, da cui scendeva lo Spirito Santo su di me, sotto forma di fuoco.
I fratelli intorno a me mi dissero di spalancare la braccia verso il cielo e di dire Abbà, termine aramaico che significa Padre.
Alla terza volta che dissi Abbà, schizzai verso il cielo. Arrivato in cielo vidi Dio sotto forma di due braccia, che mi abbracciarono e io le abbracciai. L'abbraccio durò solo un istante e fu l'apice della mia vita. Mai mi era successa una cosa così elevata.
Tornai nel mio corpo e ringrazia Dio inchinandomi davanti all'eucaristia.
Questo è stato il mio incontro con Dio.








Grazie della tua testimonianza.
Conosco il movimento RnS, ho partecipato diverse volte alla preghiera comunitaria.
bellissimo.

[Modificato da Cristianalibera 10/12/2011 15:34]