00 01/02/2012 20:23
Vabbé, ogni tanto faccio qualche cazzata ...
Gli italiani come Claudio Rendina sono molto più professionali, per lo meno si documentano in maniera appropriata.
Non è che il libro non valga i soldi spesi, ma mi aspettavo che le cose che gli autori scrivono fossero meglio documentate. Ho letto le prime 50 pagine. Trovo molte affermazioni che "IO" so che corrispondono al vero perchè le ho già lette in opere di autori più profondi e meglio documentati, ma un libro del genere in mano a chi non è ben preparato può dare solo delle informazioni superficiali. Va da sè Che uno può approfondire quegli aspetti che più gli interessano in altri modi.
Insomma, il libro dice cose vere, ma poco documentate. Vi terrò aggiornati mentre procedo nella lettura.

Al momento devo confermare tutti i "sentori" che ho letto: una sporca organizzazione che si è fatto scudo della semplicioneria dei suoi fedeli per "guadagnarsi" nel mondo un potere tale da condizionare ogni strato della società civile, fino a mortificare l'intelligenza di molti geni, soprattutto italiani, a rallentare il progresso scientifico a tenere in soggezione i poteri secolari.

Ho anche trovato conferma, se mai ne avessi avuto bisogno, al fatto che la chiesa cattolica ha molte, se non tutte, le connotazioni che caratterizzano una setta. Non importa quanto essa sia grande e rispettata (o temuta) la sua organizzazione rispecchia in molte cose le peculiarità di una setta.
Tempo permettendo, ogni tanto posterò alcune cose di questo libro. Non tanto per osannare il libro stesso che, come ho già scritto, degli italiano hanno saputo fare di meglio, ma per farci qualche risata, magari (talvolta) a denti stretti, quando si parla di stragi, di omicidi di massa e cose di questo genere, per niente risibili, ma deridere questo "dinosauro" che distrugge l'abitat degli umani (parole degli autori) che altri osannano per ignoranza e creduloneria.
[Modificato da Agabo 01/02/2012 20:24]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand