00 10/02/2012 11:02
Re:
Rinato81, 09/02/2012 23.43:



Lo Scisma è un peccato terribile in quanto causa disordine, infelicità e conflitti tra i membri della Chiesa che dovrebbero invece essere in pace. Quella pace è tale da dover riflettere quella della Chiesa in Cielo. Quella pace deve essere un segno della Missione Divina della Chiesa per coloro che si trovano all’interno e all’esterno di essa. “Vedete come essi si amano l’un l’altro” è ciò che Cristo vuole per la Sua Chiesa, per essere una prova per i non-Cattolici che la Chiesa Cattolica è l’unica vera Chiesa. La pace all’interno della Chiesa Cattolica è inoltre un mezzo di conforto e di gioia per tutti i Cattolici.




Sono questi brani, decontestualizzati dal soggetto divino che indicano la malattia paranoica. Rinato, come freddie, sono individui apparentemente normali ma che portano in se il seme della follia. Questi ebeti vedono Dio, ci parlano, si sentono salvati e protetti da lui. Ovviamente per demenza non pensano a tutte le persone che quell'assassino di Dio lascia morire... no! loro si sentono eletti, guardati da Dio con benevolenza e si infarciscono di scemate raccogliticce scritte da visionari cialtroni come gli evangelisti.

Rinato solo casualmente è un cattolico fervente, perché potrebbe essere stato benissimo un nazista o un uomo di una setta sanguinaria. In lui, poveretto, il caso ha portato Dio. Lui predica, e certo fa il suo. Sono quelli che discutono con lui che sbagliano, perché invece di tirarlo fuori dalla merda ci scendono loro a disquisire con lui le cazzate idiote di cui la sua labile e instabile mente è capace.


[SM=x789064]





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.