00 12/05/2012 21:01
Questa mia riflessione non è dettata/influenzata dalla mia fede, sto solo pensando ad alta voce.

Se Dio non esiste, e su questo vi sarebbero molte evidenze: nessuno lo vede, nessuno lo sente ecc., perchè mai la ragione umana dovrebbe creare questa assurdità?

Se Dio non esiste, non esistono nemmeno l'immortalità, l'onnipotenza, la potenza creativa ... perchè mai la ragione umana dovrebbe cadere in certe trappole così illogiche e contro ogni evidenza?

Il senso dell'immortalità, per esempio, è contro natura: ogni cosa animata che viene all'esistenza muore. La ragione dovrebbe portare l'uomo a concludere che è una pazzia concepire l'idea dell'immortalità in un mondo in cui tutto è mortale.
La stessa considerazione vale riguardo all'esistenza di un essere immortale e, per di più, onnipotente, creatore di tutte le cose ... anche se non visibile.

Dico che l'idea di Dio è un'idea irrazionale, senza il messaggio della Rivelazione. Se l'uomo riesce a concepire cose così assurde, la colpa è solo sua e ... non riesce nemmeno a spiegarsi come possa essere giunto a simili conclusioni.



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand