00 15/05/2012 20:52
Scusami, ma devo dire che si tratta dei soliti luoghi comuni. Vi sono dei religiosi "fissati" che vedono ogni cosa attraverso le lenti distorcenti che indossano e degli atei che fanno lo stesso, in senso opposto.

per esempio, che cavolo c'entra la religione musulmana, che è già povera di per sè, oltre ad essere molto ancorata nella mentalità laica, non religiosa, dei suoi aderenti, col fanatismo ideologico che generano le forze politiche che manovrano le masse?

E' risaputo che la religione coranica non genera quel fanatismo e quello spirito di morte al quale si assiste giornalmente. I popoli mediorientali sono tenuti nell'ignoranza e nella soggezione con minacce e terribili ritorsioni contro i dissidenti ... che cosa c'entra la religione in tutto questo?
Un paragone dell'attuale situazione di certe aree geografiche a religione musulmana, paragone anacronistico, lo si potrebbe fare col Medioevo ad imperio cattolico, ma staremmo riferendoci alla bramosìa di potentati che si servivano della religione, non alla religione in sé.

Io non dò mai la colpa agli alcolici se la gente si ubiaca. Non vi fossero gli alcolici, la gente ricorrerebbe ad altre sostanze, pur di evadere dalla realtà. Non so se mi spiego.
[Modificato da Agabo 15/05/2012 20:53]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand