00 16/05/2012 10:14
Re:
Agabo, 16/05/2012 08.36:


Le prove storiche dell'esistenza di Gesù Cristo:

www.testimonigeova.com/LeProveStoricheDellesistenzaDiGesuCr...

Nota: ho letto frettolosamente l'articolo proposto sopra da Kelly. Si tratta delle solite, vecchie obiezioni; su questo genere di obiezioni si dovrebbero cancellare dalla storia centinaia, forse migliaia di personaggi più o meno famosi. E' il solito giochetto dei cospiratori, dei fanatici del complotto a prescindere, del tipo "l'uomo non è mai stato sulla Luna" ecc. Poi, gli ingenui sarebbero i credenti! Anche queste storielle sono retaggio della credulità umana. La questione non è religione sì, ateismo no, o il contrario; la questione è: "Da che cosa sono disposto a farmi ingannare"? E bisognerebbe analizzare anche il perchè sono disposto a farmi ingannare da certe tesi e non da altre ... ma si sconfinerebbe nel campo della psicologia ..., nello specifico, nelle frustrazioni e nella patologia! Ma io non sono uno specialista in questo campo, quindi, lascio perdere.




Ma infatti notoriamente la storia viene scritta dai vincitori. E dove non si sa, si inventa. Qualcuno crede ancora che ciò che è scritto sui libri di scuola sia la sacrosanta verità?

Solo la matematica non è un'opinione. Tutto il resto sì.

Riguardo alla domanda: da che cosa sono disposto a farmi ingannare? La mia risposta è: per rispetto della mia intelligenza, da niente.

Perfino i testimoni di incidenti stradali, spesso, danno versioni contrastanti tra loro dei fatti accaduti. E spesso, davanti a fatti di cui non conosciamo gli antecedenti, diamo allegramente delle spiegazioni fantasiose, che magari nulla hanno a che vedere con la realtà. Fateci caso. Diventate consapevoli di ogni volta che vi date una spiegazione su qualcosa e magari la dite anche ad altri, senza rendervi conto di stare propagando fantasie.

Come si fa a credere che quelle cose si riferissero proprio a quella persona? Non lo puoi fare quando senti una conversazione altrui e salti a conclusioni arbitrarie, figuriamoci con roba scritta millenni fa!!!! [SM=x789073]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)