00 16/05/2012 14:28
Re: Re: Re:

Non scherziamo, perbacco!
Una religione che si impone attraverso la "credulità" di un manipolo di poveracci poco istruiti che, loro per primi spaventati e perseguitali, oltre che increduli, predicano ciò che per i colti greci era pazzia (Gesù Cristo crocifisso e risorto) e per gli ebrei era scandalo!!!
Se pensate che la storia dei primi discepoli di gesù sia andata diversamente da come qui l'ho riassunta io, portate le vostre prove, i documenti che attestano le tesi che sostenete.

In quanto ad essere una "novità", la religione cristiana, nemmeno questo è corretto affermare. Vi sono testimonianze di increduli, come quelli citati in questo 3d, cioè alcuni Romani che non facevano differenza tra Ebrei e Cristiani, tanto che quando si trattò di perseguitare i secondi, ne fecero le spese anche i primi!
Di veramente "nuovo" non c'era molto. Perfino gli apostoli continuavano ad andare nel Tempio e nelle sinagoghe. Gli stessi libri dell'Antico Testamento erano la guida rivelata dei primi cristiani.




Tu purtroppo confondi i cristiani con i cristicoli...


Alcune somiglianze non fanno di certe religioni la stessa cosa. La religione dionisiana non ha fatto carriera, come mai?



Eh eh,avessero vinto i sostenitori di Dioniso,avrebbero detto lo stesso...qualcuno doveva pur "vincere".

E comunque,la religione della dea madre pare sia andata avanti per 5000 anni prima di cedere il passo,voi in confronto siete ancora bimbi con i calzoncini corti...vediamo quanta strada fate...



La religione rappresenta un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, ci sarebbero sempre buoni che farebbero il bene e cattivi che farebbero il male. Ma perché i buoni facciano del male, occorre la religione.

Steven Weinberg, Premio Nobel per la fisica