10 08/05/2020 15:50
Eccola là… sapevo che prima o poi lo avresti detto.
Gente non vaccinata che se ne va in giro a spargere malattie, incuranti della povera gente fragile.
Incutere il senso di colpa è una delle tecniche che più mal sopporto, francamente. Soprattutto quando le accuse sono assolutamente infondate.
Vorresti dire quindi che solo perché tu da piccolo hai ricevuto 4 vaccini sei "il protettore delle fasce più deboli" e io che non ho ricevuto quei 4 vaccini sono un pericolo per l'umanità??? Dai, Rain… sai benissimo che non sono 4 vaccini o 10 o 20 che salveranno gli immunodepressi, i neonati o gli anziani dal beccarsi una qualsiasi banale infezione che potrebbe metterli in pericolo di vita!
Io non sto discutendo l'efficacia dei vaccini, la maggior parte della gente è vaccinata e non ho nulla in contrario.
E comunque… non basta fare i vaccini ad un bambino per proteggere le fasce deboli. Dovresti fare i richiami per il resto della tua vita con costanza e senza mai scapellare di un giorno, perché il vaccino non ti garantisce l'immunità perenne.
Quindi, se tu non hai più fatto i richiami dei vaccini ricevuti da piccolo potresti anche tu, esattamente come me, essere un pericolo per le categorie sopracitate.


Articolo 32 della costituzione da te citato: Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
In realtà non ha senso. Se nessuno può obbligarmi, ma se lo dice la legge allora sì… vuol dire che quella libertà è un inganno.
Infatti è in tempi come questi che ci rendiamo conto di quanto facilmente la nostra volontà/libertà/autodeterminazione può essere annullata.
Mi sembra il discorso sul libero arbitrio di dio che facevamo anni fa… "sei libero di adorarmi o di non adorarmi… ma se non lo farai andrai all'inferno!" [SM=g27820]
C'è chi gioisce di questo e lo ritiene giusto e doveroso. A me, sinceramente… tutto ciò mi inquieta parecchio.


Titti.
[Modificato da Titti-79 08/05/2020 15:56]