00 20/09/2012 15:21
Re: I «senza Dio» sono divisi e in lotta.
Agabo, 20/09/2012 08.24:



Ne è nata una non piccola diatriba arrivata a violenti scontri verbali con insulti e minacce di morte e quanto altro del più basso genere di volgarità. Di certo il «bon ton» non è stato l'ospite gradito!



Naturalmente ci saranno prove di questa affermazione...va bene che accusare Dawkins senza avere prove ormai è di moda,però..


Pertanto abbiamo ritenuto utile offrire ai nostri lettori un identikit sommario di coloro che si dichiarano ufficialmente atei, attraverso il quadro di cui sopra. Nel caso poi che quest'estate li incontrate nelle vostre vacanze potete regolarvi di conseguenza!
FONTE: AISO MAGAZINE- GIUGNO 2012 (Qui trovi articolo e immagini: it.scribd.com/doc/86631426/La-Lettura-del-Corriere-Della-Sera-25-3-12... )




Giusto qualche appunto:

Ofray:oltre ad essere edonista e anche filosofo e scrittore (chissà perche queste cose non impressionano quanto "edonista").

Rebecca Watson:essere "femminista" e "antiedonista" mi suona un po' come essere "femminista" e "mormona",in più trovo curioso che ad "importunarla" siano solo gli atei...repelle i credenti dunque,sarà una questione chimica.

Augias:l'ultima volta che ho sentito una sua trasmissione diceva "ma io mica lo so se posso definirmi ateo".

Christopher Hitchens:caspita,morto da un anno ed ancora "militante".

Piergiorgio Odifreddi:dichiara di credere nel dio di Spinoza.

Alain de Botton:se ha "nostalgie religiose",perchè non ci torna...gli si potrebbe consigliare un ottimo furum...

Gianni Vattimo:adesso "crede di credere",quando inizierà a "non credere di non credere" ne riparliamo.

Comunque alla fine si dice che gli atei,oltre al loro ateismo,hanno poco in comune,capita quando si pensa con la propria testa...inoltre non chiedendo soldi pubblici nè abbedienza a chi li sostiene non hanno proprio nulla per cui "farsi la guerra".

Il de Botton poi o è molto sciocco o molto in malafede,un tempio ateo non può che fare ridere i polli e rischiare di dare l'impressione che l'ateismo sia una delle tante religioni e non l'opposto delle stesse (cosa che certi fanatici cristiani desiderano disperatamente,ma un ateo,uno sano di mente,perchè vorrebbe assomigliare a cio' che detesta o quantomeno considera falso?...Alain,ma perche non abbondoni gli atei,che non ti meritano,e vai a fare...il bonzo?).
[Modificato da David.Bre 20/09/2012 15:24]



La religione rappresenta un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, ci sarebbero sempre buoni che farebbero il bene e cattivi che farebbero il male. Ma perché i buoni facciano del male, occorre la religione.

Steven Weinberg, Premio Nobel per la fisica