00 09/11/2012 08:28

Evvia, su, per una volta fare i seri!
Sapete bene che non intendo convincere nessuno.
Anch'io mi interesso di molte cose che sono contrarie alla mia fede. Mi va di conoscerle e di farmi una mia opinione, anziché procedere per idee preconcette ... eppoi, c'è sempre da imparare. Quando discuto con altre persone di chessò? filosofia, evoluzionismo ... altro ... per lo meno dimostro che sono informato e che parlo non per sentito dire, ma per aver fatto le mie buone ricerche. Poi dico anche se sono o non sono d'accordo e perchè.

Credo che la schiavitù maggiore sia quella d'essere schiavi delle proprie convinzioni. Da parte mia, per essere un uomo libero, ho più avversari che amici veri, anche tra i miei fratelli in fede. L'onestà e l'obiettività, specialmente in campo religioso, sono sempre avversi, talvolta in maniera sottile e ipocrita. Il mio Insegnante è Cristo; so che non mi metteranno in croce in senso letterale, ma tante volte vi sono croci che ti mettono addosso parenti stretti e amici "cari". Per questo non ho pregiudizi nei confronti di atei e di credenti. Ho imparato che spesso le convizioni sono dei semplici vestiti che si indossano e che sotto tali vesti le cose sono in realtà molto diverse.
Penso di poter dire che lo strumento che ho proposto in questa sede prima non esisteva e adesso c'è. Questo basta. Ad ognuno la libertà di usarlo o no ... non morde, ve lo posso garantire ... no meglio di no ... a pensarci bene, forse morde e può fare anche "male".
[SM=g27811]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand