00 21/02/2013 19:08
Re:
francesca.38, 21/02/2013 18:35:

se insisti ...[SM=g1941429]

da quello che si legge nell'articolo, la posizione dei vescovi tedeschi è molto forte. è una rottura violenta rispetto alle indicazioni della Chiesa, che non ammette mai l'impedimento della fecondazione.
se passa il concetto che non è peccato mortale impedire che l'ovulo si impianti, sarà difficile fermare questa visione ai soli casi di stupro.
la cosa davvero importante sarebbe arrivare a rendere accettabile l'uso del preservativo nella cultura cattolica, almeno nei casi di malattie sessualmente trasmissibili. credo possa essere un passo in questa direzione, anche se un passo piccolo piccolo.
poi credo anche sia un riconoscimento della dignità della donna che ha subito violenza.
2 cose buone.
in un mare di schifezze, ma sempre 2 cose buone restano.




Grazie Francy,condivido pienamente il tuo scritto e ti faccio pure i complimenti.
Siamo il fanalino di coda di una Europa che va avanti sull'eticità laica grazie alle ingerenze oscurantistiche e psicopatiche di una curia che oltre alla truffa occulta pure,come sai,infiniti casi di pedofilia.
Il nostro progresso purtroppo sarà sempre al seguito degli altri e questo proprio alla fisicità di avere quell'obbrobrio sul nostro territorio!!!

Per te [SM=p1420229] [SM=g2936996]







O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo