00 15/06/2013 12:54
Re:
kelly70, 14/06/2013 21:41:


Questa è la prova che a qualsiasi latitudine l'uomo non si è affatto civilizzato. Si è acculturato, modernizzato, ma è rimasto primitivo: continua a credere in Dio e ad ammazzare i suoi simili.






Magari se non si continuasse a credere più in Dio e come conseguenza non ammazzare i suoi simili, ci metterei la firma sai, il problema è che chi ammazza i suoi simili non sono solo uomini che credono nell'esistenza di Dio ma anche atei.

Chissà però perché la donna credente o non sia sempre stato un passso in avanti, non è che alla donna mancassero le occasione ed i mezzi di ammazzare qualche ex-marito o ex fidanzato.
Ma lei semplicemente non lo fa. Punto.

Purtroppo oggi come oggi sta ancora in pessime condizioni nei confronti degli uomini

e vorrei fermarmi solo su questo


Cara Ginevra del nord est, se tuo marito va a letto con la Carolina del nord ovest per te lui è uno "stronzo" e lei è una "puttana", cara Maria del sud isolano, se tuo marito va a letto con Tina del Salento, lui è uno "stronzo" e lei è una "puttana. Caro Giorgio del nord est (da almeno tre generazioni) se la tua compagna Lisa ti lascia per una serie di ragioni (o semplicemente perchè non ti sopporta più) per te è una puttana e magari una "puttana da uccidere", caro Mario del sud isolano (o non isolano) se Rosalia ti lascia per una serie di ragioni (o semplicemente perchè non ti sopporta più), per te è una puttana (anzi "bottana") e magari una "bottana da uccidere".



Purtroppo è cosi e l'applicazione della parola "bottana" alla donna che tradisce ed invece del termine "stronzo" (che suona molto meno grave ed offensivo) all'uomo che è traditore, spesso e volentieri viene proprio da altre DONNE:
E come pretendiamo NOi donne che cambi qualcosa se siamo le prime a sparare a zero con termini condannanti e denigranti a senso unico?

SE le donne nel corso dei tempi avessero mostrato più solidarietà e complicità tra di loro mettendo anche da parte certe diversità nel pensiero , si sarebbero risparmiati molte pene e la misoginia sarebbe andato a farsi friggere da tempo.
It's time to change.




[Modificato da Cristianalibera 15/06/2013 13:06]