00 03/08/2013 23:04
Bisognerebbe trovare un solo motivo non opinabile sul perché dio debba esistere, perché esista. Ma -ahimè- non è mai stato trovato. La sola giustificazione plausibile è che dio serva a dare risposte alle ansie umane. Infatti ogni popolo ha il proprio dio ma sempre un dio c'è. Mille anni orsono i popoli comunicavano poco e quindi ognuno si è fatto il proprio dio e le ingerenze altrui sul proprio dio volevano dire guerre.

Dio viene innestato in tenera età ai bambini e mantenuto con apposite politiche religiose. Ha un potere calmante sulle folle e di freno alle intemperanze collettive e personali. Aiuta nel dolore dando speranza. Ma poi tutto finisce li. Io ho creduto in dio prima e nel trascendente poi. Infine gli occhi che volevano restare chiusi si sono aperti e ho visto. Ho visto e compreso. Non combatto dio. Al massimo faccio battutaccce alla toscana, ovviamente tranne quando qualche deficiente come Rinato o la cretinalibera intervengono con post provocatori e demenziali.



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.