00 22/08/2013 13:28
Re: Re: Re: Re: Re:
Cristianalibera, 22/08/2013 11:47:




Scusami, giusto per chiarire ieri non ci ho fatto caso, ma oggi rileggendo mi è venuto un dubbio, non capisco in che senso hai detto che non vuoi altri lavori e che non li hai mai voluti.

Nell'altra discussione hai detto:

apocalisse.freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=quote&c=64222&f=64222&idc=314924&idd=10672215&idm=12325...



Adesso faccio lavori artigianali insieme a mia sorella, sono manufatti artistici che realizziamo noi di nostra inventiva e che poi vendiamo.
Quindi il lavoro lo abbiamo "creato" noi. Se domani decidessimo di fare un bed and breakfast a casa, per dire..., lo creeremmo noi, qui un sacco di gente lo ha fatto visto che il turismo è molto incentivato. Purtroppo in alcune zone si è puntato tutto su fabbriche ecc e quelle purtroppo stanno chiudendo anche qui, o delocalizzano.




Se non li hai mai voluti perché avete creato un lavoro tutto vostro? Ovviamente per incrementare, altrimenti ti accontenteresti del solo guadagno della vostra prima attività, o no?
Se ho detto arrangiare non volevo disprezzare questo tipo di attività, anche al paese mio c'è un gruppo di persone che si sono messi insieme per fare dei prodotti cruedde, ma so che il guadagno ricavato per il singolo non è la fine del mondo e non basterebbe per sfamare una famiglia intera.

----------------

Comunque tanto di cappello, per creare dei lavoro cosi ci vuole comunque inventiva e creatività, ma come già detto, un talento di straordinaria intelligenza va messo anche a frutto per il bene di tutti con guadagni personali ben diversi che il ricavo di manufatti artistici, e nello stesso tempo lavoretti cosi si potrebbero comunque fare come hobby oppure offrirli a tanti giovani disoccupati che non hanno la stessa capacità inventiva. [SM=g27811]




Ma che stai dicendo??? Ho detto che non ho voluto altri tipi di lavori, tipo fare concorsi per pubbliche amministrazioni, laurearmi per fare l'insegnante, andare a fare la commessa... Questi lavori non mi piacciono e non li voglio.

Che cosa vuoi dire poi che quei lavoretti li dovremmo fare come hobby o offrirli ai giovani disoccupati? Non sai di cosa parli. Primo, per fare quei lavori ci vuole TEMPO, se lo fai come lavoro. E poi perchè quello dovrebbe essere fatto come hobby e non come lavoro? Non lo consideri un lavoro perchè è una cosa manufatta, artistica e non un lavoro dipendente? Io lavoro facendo una cosa che mi piace, idea che la maggior parte della gente ha perso e considera il lavoro solo un generatore di stipendio.

A offrirlo ai giovani disoccupati? Già fatto, purtroppo e con pessimi risultati. O non lo sanno fare, o lo fanno malissimo e vogliono essere pagati lostesso, oppure si scocciano e non lo vogliono fare più. In questo lavoro attuale mia sorella ha contattato un sacco di ragazze e tutte ci hanno piantate in asso. Per me possono continuare a fare le disoccupate. [SM=g27826]

Come vedi il mio talento non è affatto sprecato. So fare cose che la maggior parte della gente non è in grado di fare.
[Modificato da kelly70 22/08/2013 13:28]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)