00 06/09/2013 20:19
Re: fra guerre lampo e crisi annunciate
Blumare369, 06.09.2013 19:52:

E' molto, ma molto probabile uno scenario di guerra nel Mediterraneo orientale. Parlano di una guerra 'punitiva ma breve'. Le grandi guerre sono cominiciate quasi tutte così. La Russia ha detto che aiuterà militarmente la Siria, che sarà aiutata anche dall' Iran. Un bel quadretto con tutti gli incredienti di una tragedia annunciata. L'Italia non potrebbe rimanere neutrale e lungo in caso di guerra. L'economia in paesi come l' Italia -che già versa in una crisi spaventosa- verrebbe distrutta.

In questo clima si inserisce la lotta di Berlusconi, che io trovo destabilizzante, ma soprattutto inutile e dannosa per lo stesso PD. Napolitano non concederà le elezioni e un nuovo governo è già pronto a sostiruire l'attuale.

Che caos... Stesso clima ante prima e seconda guerra mondiale.

[SM=x1414722]



Proprio ieri, pensavo la stessa cosa.

Il fatto incontrovertibile é che una guerra arricchisce un sacco di gente che non appartiene, chiaramente, alla nostra "casta".

Gli americani, poi, ogni volta che sono in crisi inventano un conflitto a cui partecipare fungendo da polizia mondiale portatrice di democrazia dove la popolazione non é affatto preparata ad abbracciarla.

Ciò che sta accadendo in Siria, comunque, é una gran porcata... é mai possibile che questi dittatori non imparino un cazzo dalla storia?

Anche se il conflitto non si allargherà, andrà a finire come in Irak o in Afghanistan, anzi... come non é ancora finita.

[SM=g2407711]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)