APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Grazie al c..zo, la sindone è autentica!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/12/2013 18:47
    Grazie al c..zo, la sindone è autentica!

    Se non ci fossero quegli spassosi dei sindonologi, bisognerebbe subito porre rimedio.
    Per portare una ventata di sana e impareggiabile ilarità nel mondo della scienza.
    Questa l’ultimissima chicca: la Sindone è autentica perché si vede benissimo che 
    il pene dell’uomo lì raffigurato è circonciso!

    Altro che Zelig: seguire la Sindone vuol dire vedere un varietà...

    E voi, sporcaccioni, non guardate troppo il pisello (che si vede benissimo) nella foto qui sotto




                          
    [Modificato da ReteLibera 02/12/2013 20:31]



  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/12/2013 19:29

    Le 40 sindoni medievali


    1 - Sindone di Torino
    2 - La Santa Sindone di Aquisgrana
    3 - Il Santo Sudario di Arles
    4 - Il Santo Sudario di Besançon
    5 - Il Santo Sudario di Cadouin
    6 - il Santo Sudario di Cahors (Sainte Coiffe)
    7 - Il Santo Sudario di Carcassonne (Saint Cabouin)
    8 - Il Santo Sudario di Compiègne (Saint Seigne)
    9 - Il Lino di Cristo di Iohanavank in Armenia
    10-Il Santo Sudario di Lisbona
    11-Il Santo Sudario di Magonza
    12-Il Sudario del Senor di Oviedo
    13-La Sindone di Parigi
    14-Il Santo Sudario di San Giovanni in Laterano in Roma (da non confondere con l'immagine acheropita del Laterano che è un dipinto su tavola).
    15-Il Sudarium Christi di Andechs in Baviera (che sarebbe una metà)
    16-La Sindone Mondissima di Limoges.

    Queste sono quelle complete. Ma ci sono anche almeno un centinaio di frammenti che, probabilmente, non venivano da questi panni.

    Insomma: all’epoca il mercato delle false reliquie di Gesù era fiorente. Le chiese incassavano le offerte dei creduloni di turno. Che adoravano la pietra con l’impronta delle chiappe di Gesù o il pene di un cervo spacciato per il braccio di Sant’Antonio.

    Questo è contesto in cui appare la Sindone.




  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 9.341
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Padre Guardiano
    00 02/12/2013 20:05
    La storia di un'epoca!!!! [SM=g27828] [SM=g27825]

    [SM=g1666967]



    O=============O===========O

    Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

    Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

    Apocalisse Laica

    Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


    Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/12/2013 20:07

    La sindone è un falso medioevale.

    I test di datazione circoscrissero l’età del telo (con una fiducia del 95%) al periodo compreso fra il 1260 e il 1390. L’età accertata del lino coincide dunque con l’età storica nota. Nel comunicato ufficiale, così come nella conferenza stampa, il prelato dimostrò di accettare e adeguarsi ai risultati del test : “Penso non sia il caso di mettere in dubbio i risultati. E nemmeno è il caso di rivedere le bucce agli scienziati se il loro responso non quadra con le ragioni del cuore”.

    1. Ora venire a dire che è tutta una fanfaronata quell’analisi mette in ridicolo la Chiesa Cattolica che ha autorizzato il prelievo su una sola zona della Sindone, ha autorizzato la consegna a solo 3 laboratori, ha concesso di prelevare campioni piu’ consistenti per aver maggior sicurezza nella datazione.
    2. Le accuse di essere "poco scientifici" andrebbero indagate con più attenzione: possiamo infatti immaginare un pro sindone che protesti contro la fede "dogmatica" nella scienza se la datazione avesse dato il responso: "questo telo vecchio di duemila anni"? No, mai. Come per magia il pro sindone avrebbe istantaneamente promosso e abbracciato il metodo scientifico, senza scrivere post che protestassero veementemente contro il sistema di "condurre a certezza dopo una prova effettuate su un reperto unico". Nessun dogma, ma fiducia nella scienza, perché se ha detto "duemila anni" allora a noi ci piace.






  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/12/2013 20:28

    SCOPERTA LA VERA IDENTITÀ DELL’UOMO DELLA SINDONE
    SCIENTISTS UNCOVER THE IDENTITY OF THE MAN OF THE TURIN SHROUD



    Eccezionale scoperta sulla reale identità dell’uomo sindonico:
    1. Scientists and archaeologists permitted to study the ancient mystery known as The Shroud of Turin have uncovered new evidence. Those researchers, however, have refused to fully reveal their findings until they are placed under a Federal Witness Protection Program.
    Insomma, chi era davvero l’uomo della Sindone?
    1. Part of their findings are that the image was actaully that of Johannes Guttenburg, labelled an infidel for inventing a printing press and trying to bring the word of God to the people by mass publishing the Bible. At his trial and execution, Papal Inquisitor Jules Innocent said "If we wanted the masses to know the truth of the scriptures and the church, we would have taught the people to read."
    In effetti, ci sono ben 198 punti di congruenza con il volto di Gutenberg.

    Uno scienziato che vuole restare anonimo ha dichiarato:
    1. Said one heretic Shroud researcher that will burn in hell forever, desiring to remain anonymous, "I've seen what the Catholic Church does to people that disagree with it or try to prove it wrong. Look at Dan Brown; he wrote the Da Vinci Code five or six years ago and hasn't published anything controversial since."

    Incredibile. Questa la fonte.



           


    [Modificato da ReteLibera 02/12/2013 20:37]



  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 03/12/2013 00:36
    Viatic-ano NEWS


    “Sui mass media sono comparse in questi ultimi tempi notizie riguardanti ricerche effettuate sul preteso materiale sindonico, al servizio di obiettivi vari. Su di esse il Custode Pontificio della Sindone sente il dovere di prendere posizione, sulla linea delle dichiarazioni già rilasciate nel settembre 1995 dal suo predecessore, il Cardinale Giovanni Saldarini …

    È necessario però fare alcune precisazioni riguardanti il nostro caso: nessun nuovo prelievo di materiale a scopo di ricerca è avvenuto sulla Sindone dopo il 22 aprile 1988 e sia alla Proprietà sia alla Custodia della Sindone non consta che possa esistere materiale residuo di quel prelievo in mano di terzi. Quanto è stato ottenuto nell’intervento del 2002 è stato immediatamente inventariato e posto sotto sigillo, a totale ed esclusiva disposizione e discrezione della Santa Sede.

    Non essendoci nessun grado di sicurezza sull’appartenenza dei materiali sui quali sarebbero stati eseguiti gli esperimenti in questione sul lenzuolo sindonico, la Proprietà e la Custodia dichiarano di non poter riconoscere alcun serio valore ai risultati di tali esperimenti. Nel clima di reciproca fiducia con il mondo degli scienziati, la Santa Sede e l’Arcivescovo di Torino invitano gli scienziati a pazientare finché sia giunto il tempo per la realizzazione di un chiaro programma di ricerche organicamente concertate …”. Fior d’onestà! 


    Capito, signori che sfoggiate nuovi esperimenti? Dove li fate? Su pezzi di fotografia? 

    Affermativo.

       




  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 03/12/2013 01:19
    Dedica a Kelly70 in quel della Cretinalibera

    Gli atei, anche se militanti, non perdono il buon senso



     Un ateo, anche se "militante", si basa sulla scienza e sulle prove, per cui per lui non esistono certezze assolute, non a caso gli atei, proprio come gli agnostici, non hanno problemi ad ammettere di non poter dimostrare l'inesistenza di dio, proprio perché non sono dei dogmatici che parlano per verità assolute, di conseguenza non possono essere certi dell'inesistenza di nulla al 100%, nemmeno delle fate, degli elfi, dei vampiri e via dicendo.

    Se ci fossero prove sull'esistenza di dio, anche l'ateo più militante dovrebbe ammettere la sua esistenza, invece se venisse dimostrata la sua inesistenza i credenti continuerebbero a crederci comunque, proprio perché la posizione del credente, al contrario di quella dell'ateo, si basa sulla fede e su verità assolute che non cambiano in base a prove o dimostrazioni.

    Solo chi ha certezze assolute e non cambierebbe mai idea ha una mentalità dogmatica, per spiegare ancora meglio questo concetto possiamo fare l'esempio di un complottista.

    Una persona che vuole credere a tutti i costi ad un complotto globale se ne frega delle prove, per questa persona il complotto esiste e basta e se le prove non ci sono è sempre a causa del complotto, ed è la stessa mentalità del credente che vuole credere in dio e se le prove non ci sono dice che non possiamo trovarle perché dio va oltre le nostre possibilità.

    Invece, la posizione dell'ateo è paragonabile a quella dello scettico che non crede al complotto, ma se ci fossero le prove allora, da persona ragionevole e dotata di buon senso, ammetterebbe la sua esistenza.

    Molti atei sono militanti, ma non per questo "dogmatici", il loro non è dogmatismo, ma ardore intellettuale legato alla razionalità e al libero pensiero.

    Dunque, con gli atei si può sempre discutere, idem per gli scettici che non credono ai complotti, mentre fare una discussione con un credente/complottista che crede in verità assolute e non accetta i fatti è decisamente difficile, per cui è giusto cercare il dialogo, ma quando ci si rende conto di avere a che fare con persone che non ammettono la realtà dei fatti, allora sayonara. 

    «Non combattere mai con la religione, né con le cose che pare dependino da dio; perché questo obietto ha troppa forza nella mente degli sciocchi.»

    (Francesco Guicciardini, Ricordi, 1530)




    [Modificato da ReteLibera 03/12/2013 01:24]



  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 03/12/2013 15:07
    La sindone spiegata con la carta igienica [SM=g2535979]







  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 04/12/2013 00:47
    Adesso l'idiota farà passare 6-7 mesi e poi tornerà come se niente fosse a ripetere le caxxate che gli hai ampiamente confutato, credendo che ce le siamo dimenticate.

    [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    ReteLibera
    Post: 6.053
    Post: 1.197
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 04/12/2013 01:01
    Re:
    kelly70, 04/12/2013 00:47:

    Adesso l'idiota farà passare 6-7 mesi e poi tornerà come se niente fosse a ripetere le caxxate che gli hai ampiamente confutato, credendo che ce le siamo dimenticate.

    [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]



    6-7 mesi è il tempo necessario per i ripetenti. Poi arriverà qui per dare i soliti esami di riparazione e si troverà punto e accapo.

    Se l'asino tal !Freddie!, non mette la coda dopo 6-7 mesi, è indubbio che gli son cresciute le ali...e che ali.... Molte piume le stà lasciando già in quella vergine della Cretinalibera. [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]


    [Modificato da ReteLibera 04/12/2013 01:04]



1