APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Ecco 20 cose di cui sbarazzarsi per essere felici :

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 19/01/2014 22:32


    1. La ricerca dell’approvazione altrui.

    2. La collera e il risentimento.

    3. L’immagine negativa del nostro corpo.

    4. L’idea che esista il partner perfetto.

    5. L’idea che esista la vita perfetta.

    6. L’idea di diventare ricchi.

    7. L’idea che se aspetteremo, prima o poi la fortuna verrà a bussare alla nostra porta.

    8. L’attesa delle scuse degli altri.

    9. Il pensare agli ex.

    10. L’ostinazione.

    11. Il rinviare a domani.

    12. Il bagaglio emotivo.

    13. La negatività.

    14. Il portare giudizio.

    15. La gelosia.

    16. L’insicurezza.

    17. Il mettere la nostra felicità nelle mani degli altri.

    18. Il passato.

    19. Il controllo.

    20. L’aspettativa.



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 9.341
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Padre Guardiano
    00 20/01/2014 06:25

    Da dove lo hai preso??? [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]

    C'est formidable!!! [SM=x789053] [SM=x789054] [SM=x789054]




    O=============O===========O

    Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

    Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

    Apocalisse Laica

    Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


    Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 20/01/2014 09:41
    Scordai il link [SM=g2535979]

    www.ticinolive.ch/2014/01/13/venti-cose-da-abbandonare-per-essere...



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 20/01/2014 21:07
    Le 20 cose di cui dobbiamo liberarci se vogliamo essere felici. Sul sito www.elitedaily.com ho letto questo piccolo armamentario per essere felici che più sotto riporto.

    Esso può sembrare ovvio, ed in parte lo è, e chiaramente, come la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni così può essere fatale credere di poter risolvere i propri problemi con una sorta di vademecum buono per tutte le occasioni. Tuttavia mi hanno colpito alcune cose dei vari punti esaminati: la prima è che per vivere meglio dobbiamo rinunciare a qualcosa di noi stessi e non solo cose materiali, ma anche idee, preconcetti e motivazioni più o meno importanti, la seconda è che punto per punto ho rivisto tutti i rimedi della materia medica che mi scorrevano sotto gli occhi ed ho pensato che la medicina omeopatica veramente è un riflesso della vita e ne rappresenta in dettaglio i contorni e proprio per questo può veramente fornire un impulso vitale alle persone. Come non ravvedere nei vari punti indicati la gelosia di Lachesis, l'incertezza di Lycopodium, l'ostinazione di Silicea, la megalomania di Platina, ecc. ecc.?

    Ma veniamo a ciò che va eliminato dalla nostra vita per vivere meglio:


    1. L'approvazione degli altri. Siate soddisfatti con le decisioni che prendete. Pensate a quello che si potrebbe ottenere se smetteste di dare importanza alle opinioni altrui sul modo in cui vivete. Impegnatevi in tutte le azioni che potete fare per migliorare la vostra vita.

    2. La rabbia ed il risentimento. La rabbia consuma dall'interno. Imparate a fare la pace con coloro che vi hanno fatto un torto. Tenete a mente che chi vi fa arrabbiare vi controlla.

    3. L'immagine negativa del proprio corpo. C'è solo una persona che può dare un parere sul vostro fisico, siete voi stessi. Nessun altro ha il diritto di giudicare il vostro aspetto. Essere a proprio agio ed avere una buona salute sono le uniche cose che contano.

    4. L'idea o aspettativa del partner perfetto.Non esiste un partner ideale. L'immagine idealizzata del partner ci impedisce di andare avanti nella vita. Trovate la persona giusta per voi: che vi ami completamente, con cui vi troviate bene e che vi accetta come siete.

    5. La vita perfetta. Come per il partner, non c'è una vita perfetta. La vita è fatta da elementi che scegliamo. Le scelte che effettuate si rifletteranno direttamente nella vita che conducete. Spetta a voi creare il proprio miglior mondo possibile.

    6. L'idea che diventerete ricchi. Troppe persone vivono pensando che diventeranno milionari un giorno. Anche se si tratta di un obiettivo realistico per alcune persone non è qualcosa che possa essere raggiunto senza il duro lavoro ed una assoluta dedizione. Occorre piuttosto smettere di pensare al denaro come l'unica motivazione e trovare un lavoro appassionante e dedicarsi ad esso .

    7. L'idea che la fortuna verrà a bussare alla vostra porta. Dovete avventurarvi nel mondo cercando attivamente la vostra realizzazione. Non aspettate che le cose accadano da sole. Provate a godervi la vita che conducete e essere grati per le cose già in vostro possesso. Migliorate ogni minuto e ogni giorno. Pensate a vivere come se non ci fosse domani e sfruttare al meglio ogni situazione.

    8. Scuse. Non c'è spazio per scuse. Avete voglia di lavorare, ma non avete il tempo? Svegliatevi più presto. Le scuse sono solo razionalizzazioni che vi permettono di sentirvi meglio con voi stessi. Volete risultati? Smettere di lamentarvi e agite.

    9. Pensare al vostro ex. Se questa persona è il vostro ex, ci deve essere una ragione. Se pensate a lui costantemente dovete trarne le conseguenze. Non soffermatevi sui sentimenti del passato in modo da evitare di essere felici con qualcun altro.

    10. L'ostinazione. Può essere difficile ammetterlo, ma a volte siamo completamente dalla parte del torto. Meno sarete testardi, più sarete aperti ad imparare cose nuove. Pensate a tutte le cose che potreste comprendere se vi fermaste a considerare le opinioni degli altri.

    11 Procrastinare . Smettete di pensare che è possibile fare qualsiasi cosa il giorno dopo. Vivete nel momento presente e fate il vostro lavoro quando dovrebbe essere fatto. Massimizzate il vostro tempo in base alle vostre capacità e svolgete ogni compito il più presto possibile. Questo vi permetterà di sentirvi liberati dalla preoccupazione e dagli stress e avere di più tempo libero per godervi le cose che amate.

    12 I vostri bagagli affettivi. Tutti, in un momento o in un altro, siete stati feriti da qualcuno che avete amato o che pensavate di amare. Mantenere sentimenti negativi di sfiducia per il vostro rapporto futuro può essere disastroso. Non ci sono due persone simili. E 'ingiusto instaurare un rapporto con un futuro partner secondo norme prestabilite nei rapporti precedenti

    13. Negatività. Ciò che proiettate torna automaticamente a voi. Quindi, cambiate subito il modo di pensare. Smettete di vedere la vita come un bicchiere mezzo vuoto, ma piuttosto vedetelo come un bicchiere mezzo pieno. Prendetevi il tempo per osservare la miriade di cose di cui si può essere grati. Per uno spirito positivo, tutto è possibile.

    14. Sentenze. Non avete idea di cosa stia realmente accadendo nella vita degli altri, allora chi siete Voi per giudicare il loro modo di agire? Se passaste più tempo a prendervi cura delle vostre azioni e dei vostri sentimenti, la vostra vita sarebbe sicuramente più sana.

    15. Gelosia. Smettete di invidiare gli altri e godete delle cose che possedete. Ogni vita è unica e avete sicuramente qualcosa da offrire al mondo che gli altri non hanno. Quando vi sentite gelosi tutto quello che fate è riempire la vostra di sentimenti negativi.

    16. Insicurezza. Le persone felici tendono ad avere un livello di stima di sé estremamente elevato. Essi accettano ciò che sono raggianti di fiducia, orgoglio ed emanano positività. Non avete alcun motivo di sentirvi insicuri e se ci sono cose che vi complessano, provate a modificarle. Solo in questo modo sarete in grado di creare la migliore versione di se stessi.

    17. Dipendere dagli altri per la vostra felicità. In fin dei conti, l'unica persona su cui potete contare siete voi stessi. Non fare l'errore di mettere la vostra felicità nelle mani di altri. Una relazione non vi aiuterà a vivere meglio e non vi renderà più felici. E' necessario raggiungere la felicità per se stessi prima di trovare qualcun altro con cui condividerla.

    18 Il passato. Smettete di vivere nel passato. Non otterrete nulla concentrandovi sugli errori commessi precedenza. Fatene piuttosto tesoro ed andate avanti

    19. La necessità di controllo. A volte è necessario lasciar fluire la vita così come dovrebbe essere. Non si può pendere tempo a cercare di avere il controllo su cose che sono fuori dalla vostra portata. Rilassatevi e lasciate che le cose si evolvano naturalmente. Abbracciate l'ignoto perchè è ciò che vi sorprenderà di più. Lasciate che salga a bordo l'inaspettato e godetevi l'emozione che questo porterà.

    20. Aspettative. La capacità di gestire le aspettative è la chiave della felicità. Se sarete flessibili con le vostre aspettative, non sarete mai delusi. Non aspettatevi risultati certi in una determinata situazione. Sperimentate le cose della vita con una mente aperta. Immergetevi in essa senza preconcetti.

    www.medicofuturo.org/238-le-20-cose-di-cui-dobbiamo-liberarci-per-essere-fel...

    [Modificato da kelly70 20/01/2014 21:07]



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)