00 25/03/2020 23:12
Re: Re: Re: Re:
Manfred De La Rey, 23/03/2020 12:08:



Mi sembra che sia Biglino ad interpretare gli 'Elhoim' come divinità aliene... difficile pensare che una civiltà primitiva, come lo era quella ebraica di 4000 anni fa, possa aver concepito il concetto di UFO, divinità aliene etc. etc....
Insomma, anche ammettendo che Biglino traduca correttamente, anche ammettendo che quello che Biglino traduce sia conforme agli originali (cosa quest'ultima per nulla scontata); credo che comunque lavori anche lui un po' troppo di fantasia.



Ok, ma tu uomo del 20 secolo che leggi la bibbia… come lo interpreti un essere che vola su un'astronave lanciafiamme, che ha "angeli con spade infuocate" al suo comando, che dice al popolo cosa come e quando fare le cose, che uccide se non ubbidisci, che stermina i popoli che venerano altri dei, che compie prodigi, che pretende sacrifici, che crea, distrugge, ricrea, ridistrugge, si annoia, ci lancia maledizioni e anatemi… (continuo? [SM=g27828]) ?
Potrebbe essere Hitler che viaggia avanti e indietro nel tempo, potrebbe essere un alieno o un essere superiore alla razza umana (o per lo meno superiore per quei tempi) oppure potrebbe essere dio.
Altre alternative plausibili…? [SM=x1468240]


Titti.